Ora in tendenza

MEDIASET RIBADISCE PIENA FIDUCIA A PAOLA PEREGO. “GESTO RIPARATORIO” SUFFICIENTE?

di Davide Maggio

04/09/2009 - 00:01

MEDIASET RIBADISCE PIENA FIDUCIA A PAOLA PEREGO. “GESTO RIPARATORIO” SUFFICIENTE?

Mediaset ribadisce piena fiducia a Paola Perego

Lucio Presta, agente di Paola Perego, l’aveva detto dichiarato a chiare lettere sulle pagine di questo blog: (La situazione, ndDM) è risolvibile qualora l’azienda ponesse in essere un gesto riparatorio nei confronti di Paola Perego, ma non dovrebbe esserle molto difficile visto che nel privato ha sempre manifestato apprezzamento, stima e rispetto per il lavoro svolto dalla mia assistita. In assenza la situazione rimarrà invariata

La situazione cui si fa riferimento è, come noto, l’improvviso abbandono de La Tribù – Missione India da parte di Paola Perego, per “esser stato violato – affermava Presta – il rapporto di fiduciario indispensabile tra l’artista e l’azienda” a causa del mancato sostegno alla conduttrice de La Tribù da parte di Mediaset in relazione ad alcune dichiarazioni rilasciate da Barbara D’Urso al Corriere della Sera, goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di rancori che si protraggono da svariati mesi (info qui).

E il “gesto riparatorio” non ha tardato ad arrivare. Questa sera, dall’headquarter di Cologno, è stato diramato un comunicato con il quale “Mediaset ribadisce piena fiducia a Paola Perego“:

Paola Perego è una professionista di alto livello. Lo dimostra il fatto che Mediaset da anni le affida produzioni importanti come il nuovo reality in partenza il 16 settembre su Canale 5. I malintesi che hanno ingenerato comprensibili tensioni sono frutto di un eccesso di esternazioni personali a cui Mediaset è estranea, che non corrispondono al pensiero dell’azienda e rispetto alle quali da sempre Mediaset è solita non intervenire. Confidiamo in una responsabile composizione della vicenda e confermiamo che il programma andrà regolarmente in onda nella data prevista“.

Per la verità, a cercare un salvataggio in extremis era stata la stessa D’Urso che in una più recente intervista spendeva (incomprensibilmente, quanto meno sino al “terremoto mediatico” di ieri mattina) parole positive nei confronti della “titolare uscente” andando, per certi versi, a ritrattare quanto dichiarato al Corsera:

[…] posso ripetere che Paola Perego, padrona di casa della domenica di Canale Cinque dello scorso anno, è un’ottima professionista con una grande esperienza, noi cercheremo di fare qualcosa di nuovo che è quello che ci chiede l’editore. Io non ho mai visto le edizioni passate perché la domenica non accendo la tv per stare con i miei figli, anzi, mi avevano chiesto di non condurre la domenica per vedermi a casa con loro.

Adesso che il “gesto riparatorio” è arrivato, la palla torna al duo Perego-Presta. Perché le scuse, si sa, si porgono. Ma vanno pur sempre accettate.

Lascia un commento

90 commenti su "MEDIASET RIBADISCE PIENA FIDUCIA A PAOLA PEREGO. “GESTO RIPARATORIO” SUFFICIENTE?"

  1. buongiorno!!! mara, se ti proponessero la trubù, accetteresti???

  2. Ma che tutta sta vicenda non sia stata sfruttata ad arte da quella volpe di Lucio Presta x far aumentare il chachet della sua compagna/assistita?A me sembra che dietro tutto ci sia una questione di soldi. Quando mai la Perego si è mostrata così indignata...eppure da anni da più parti la si accusa di essere la regina del trash. Può essere anche che alla signora non sia andato giù che la predica sia arrivata dalla rivale che le ha soffiato la domenica e che vanta un crescente e invidiabile successo ..ma io sono sicura comunque che tutta la questione si risolverà con un aggiuntivo lauto compenso. Le vicende contrattuali di Paolo Bonolis e Antonellina Clerici insegnano..

  3. tg com - televisione - extension, da leggere

  4. Raffa siamo troppo in sintonia... Le stelle di cui sopra ovviamente si riferiscono allo star system televisivo italiano contemporaneo...

  5. Mara: La tua metafora è suggestiva , anche se tra le orse maggiori io farei una distinzione fra titolari ed abusive. Anche quell'ambito andrebbe snellito. In molti aspettiamo la curva che temo, però, possa risentire dell' effetto pasquale, almeno nella prima puntata. Ma ai diretti interessati , andrà bene anche così : uno spettatore schifato entra nel computo comunque. ;)

  6. ci sono due tipi di trash: quello reale, spontaneo che è poi l'estremo del gossip, e mi può ...piacere; poi c'è quello creato a tavolino che proprio non sopporto.

  7. Siamo un pò a farlo... Le curve parlano chiaro!!!

  8. Buongiorno zia(x Mara), che delusione ma da una zia mi sarei aspettato altri nomi di stelle(in senso artistico)come Delia Scala,Mina,Carrà,Goggi ke delusione leggere quei nomi....zia,permetti un domanda? Ma hai intenzione di fare un casting x un reality show,visto che quei nomi che hai menzionato appartengono tutti a conduttrici di tali shows? Evviva Davide!!Evviva le curve di David Gandy nello spot di Dolce e Gabbana!!

  9. @ Mara è vero Lanza ha dichiarato che lui fa programmi trash perchè è quello che la gente vuole vedere, io cambio canale