Ora in tendenza

MEDIASET RIBADISCE PIENA FIDUCIA A PAOLA PEREGO. “GESTO RIPARATORIO” SUFFICIENTE?

di Davide Maggio

04/09/2009 - 00:01

MEDIASET RIBADISCE PIENA FIDUCIA A PAOLA PEREGO. “GESTO RIPARATORIO” SUFFICIENTE?

Mediaset ribadisce piena fiducia a Paola Perego

Lucio Presta, agente di Paola Perego, l’aveva detto dichiarato a chiare lettere sulle pagine di questo blog: (La situazione, ndDM) è risolvibile qualora l’azienda ponesse in essere un gesto riparatorio nei confronti di Paola Perego, ma non dovrebbe esserle molto difficile visto che nel privato ha sempre manifestato apprezzamento, stima e rispetto per il lavoro svolto dalla mia assistita. In assenza la situazione rimarrà invariata

La situazione cui si fa riferimento è, come noto, l’improvviso abbandono de La Tribù – Missione India da parte di Paola Perego, per “esser stato violato – affermava Presta – il rapporto di fiduciario indispensabile tra l’artista e l’azienda” a causa del mancato sostegno alla conduttrice de La Tribù da parte di Mediaset in relazione ad alcune dichiarazioni rilasciate da Barbara D’Urso al Corriere della Sera, goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di rancori che si protraggono da svariati mesi (info qui).

E il “gesto riparatorio” non ha tardato ad arrivare. Questa sera, dall’headquarter di Cologno, è stato diramato un comunicato con il quale “Mediaset ribadisce piena fiducia a Paola Perego“:

Paola Perego è una professionista di alto livello. Lo dimostra il fatto che Mediaset da anni le affida produzioni importanti come il nuovo reality in partenza il 16 settembre su Canale 5. I malintesi che hanno ingenerato comprensibili tensioni sono frutto di un eccesso di esternazioni personali a cui Mediaset è estranea, che non corrispondono al pensiero dell’azienda e rispetto alle quali da sempre Mediaset è solita non intervenire. Confidiamo in una responsabile composizione della vicenda e confermiamo che il programma andrà regolarmente in onda nella data prevista“.

Per la verità, a cercare un salvataggio in extremis era stata la stessa D’Urso che in una più recente intervista spendeva (incomprensibilmente, quanto meno sino al “terremoto mediatico” di ieri mattina) parole positive nei confronti della “titolare uscente” andando, per certi versi, a ritrattare quanto dichiarato al Corsera:

[…] posso ripetere che Paola Perego, padrona di casa della domenica di Canale Cinque dello scorso anno, è un’ottima professionista con una grande esperienza, noi cercheremo di fare qualcosa di nuovo che è quello che ci chiede l’editore. Io non ho mai visto le edizioni passate perché la domenica non accendo la tv per stare con i miei figli, anzi, mi avevano chiesto di non condurre la domenica per vedermi a casa con loro.

Adesso che il “gesto riparatorio” è arrivato, la palla torna al duo Perego-Presta. Perché le scuse, si sa, si porgono. Ma vanno pur sempre accettate.

Lascia un commento

90 commenti su "MEDIASET RIBADISCE PIENA FIDUCIA A PAOLA PEREGO. “GESTO RIPARATORIO” SUFFICIENTE?"

  1. x WARRIOR Condivido appieno quello ke dici...noto ke in diversi interventi trapela uno snobismo insopportabile,mosso solo da antipatia o da qualke altro oscuro motivo,trovo ignobili i commenti sulla professionalità della Perego ke a mio avviso è palese....ma ormai la tendenza è quella di massacrarla,tuttavia son convinto ke le stesse xsone che qui la criticano aspramente,farebbero di tutto pur di avere visibilità in uno di quei programmi su cui sputano sentenze.Saluti e buon weekend a nipoti e zie varie

  2. grazie paola............sei la migliore!!

  3. » 2009-09-04 15:28 - ANSA.IT PEREGO: OK A PROGRAMMA TRIBU' ROMA - Paola Perego condurrà il reality La tribù in onda su Canale 5 dal 16 settembre: dopo la rottura di ieri ("rinuncio al programma, Mediaset non mi tutela"), conseguenza di alcune dichiarazioni di Barbara D'Urso, la conduttrice, attraverso il suo agente Lucio Presta, si è detta "motivata a riprendere con entusiasmo" la preparazione del programma dopo il chiarimento di Mediaset che le aveva rinnovato stima e fiducia. "A seguito della dimostrazione di forte fiducia e stima professionale di Mediaset - dice Presta -, che ha anche preso le distanze da dichiarazioni ingiuste e ingenerose nei confronti del suo lavoro, Paola Perego si sente motivata a riprendere con entusiasmo e determinazione la preparazione del nuovo programma di Canale 5".

  4. Jump87 Capirai? Più di 5 milioni di telespettatori su Italia 1 senza un traino tipo STRISCIA o AFFARI TUOI sono bruscolini?

  5. Natasha Metanova dice:

    mi dispiace che una professionista come paola abbia deciso di abbandonare un realty prossimo alla partenza. secondo me c'è molto di più di qualche accusa da parte della D'Urso, secondo me è successo qualche cosa che non vogliono dirci chissà...

  6. eh si!! rai2 aveva deciso di anticipare x factor x nn farlo scontrare con il gf e sai il risultato? oltre che sfidare x factor poi dovrà vedersela anche con l'isola dei famosi!! pensa tu, il gf contro gli unici 2 reality importanti della rai!!!

  7. contro il gf 10? come ammazzare un reality

  8. x marco82: nn è vero la tribù, se andrà in ona andrà di mercoledì invece x factor partirà il giovedì e poi si trasferirà alla collocazione solita del lunedì contro il gf10

  9. X-FACTOR CONTRO LA TRIBù...... saranno curve basse per entrambi

  10. la tribù...nn trubu!! scusate