Ora in tendenza

MEDIASET PUNTA SUI ONE MAN SHOW CON GIANNI MORANDI, CLAUDIO BISIO E GIGI D’ALESSIO

di Daniele Pasquini

21/11/2012 - 14:55

MEDIASET PUNTA SUI ONE MAN SHOW CON GIANNI MORANDI, CLAUDIO BISIO E GIGI D’ALESSIO

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Un tempo erano una peculiarità dell’azienda pubblica, tant’è che nel sabato di Rai1 erano praticamente un appuntamento fisso, adesso sembrano diventati appannaggio della tv commerciale. Non solo La7, che per l’autunno ha puntato su Teresa Mannino e Maurizio Crozza e in futuro toccherà pure a Geppi Cucciari, ma anche Mediaset ha tutte le intenzioni di cavalcare l’onda, forte dei risultati di Rock Economy di Adriano Celentano, che con il 30% di share ha segnato questa debole stagione televisiva costringendo l’azienda pubblica a correre presto ai ripari con Roberto Benigni.

La strada oramai è stata segnata, e il one man show è diventato un vero chiodo fisso per l’azienda di Cologno. Tante le ipotesi in campo, diversi gli artisti già contattati per sondare una loro eventuale disponibilità. A rivelarlo è Alessandro Salem, Direttore Generale dei contenuti RTI, in una lunga intervista a Maurizio Caverzan de Il Giornale in cui disquisisce sul futuro dell’azienda.

Partiamo dal primo nome, forse il più importante: Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro infatti, che ha deciso di prendersi un lungo periodo di pausa per ricaricarsi (ma accetterebbe volentieri l’invito di Fazio a Sanremo per il passaggio di consegne), potrebbe essere il protagonista di uno show evento il prossimo autunno sulla rete ammiraglia del Biscione. Per Gianni – protagonista nell’ultimo decennio delle reti Rai – si tratterebbe a tutti gli effetti di un ritorno sul luogo del delitto, dopo la recente (profetica) ospitata ad Adriano Live e lo show Stasera Gianni Morandi, andato in onda nel lontano 2004 su Canale 5 dal Palazzo dello Sport di Rimini, che raggiunse il 28.62% di share e 6,5 milioni di spettatori.

Ma Gianni non sarà l’unico. Dopo Panariello, Zalone e Brignano, si sta pensando di puntare su Claudio Bisio, orfano di Zelig passato nelle mani di Teresa Mannino e il Mago Forrest, che ha dimostrato di saperci fare sia nel ruolo di comico (ovviamente) ma anche in quello più canonico di conduttore, di cui abbiamo un bel ricordo al concerto del 1 Maggio. Già confermati invece Aldo, Giovanni e Giacomo che porteranno la loro tournée sul piccolo schermo.

Rimanendo nel campo dei rumors invece, si vocifera che anche Gigi D’Alessio, altro volto caro a viale Mazzini che gli ha offerto la prima serata di Rai1 per Gigi questo sono io e il concerto al Radio City Music Hall di New York, potrebbe presto sbarcare sulle reti del Biscione con il recente concerto al Forum di Assago (diretto da Roberto Cenci), tant’è che Giorgio Restelli – Direttore Risorse Artistiche di Mediaset – pare fosse nel dietro le quinte.

Lascia un commento

23 commenti su "MEDIASET PUNTA SUI ONE MAN SHOW CON GIANNI MORANDI, CLAUDIO BISIO E GIGI D’ALESSIO"

  1. leone, ad esempio, ai giornalisti ha presentato il palinsesto di gennaio, e dopo sanremo, da marzo, il venerdì a gennaio c'è giusti per 5 serate affiancato da due attrici, il sabto dopo la befano fino a marzo i migliori anni. dopo sanremo il venerdìci sarà il rosso e il nero!

  2. Bisio potrebbe fare lo show insieme alla Hunziker....loro funzionano bene insieme...

  3. celentano era un evento - neanche one man show- morandi e bisio sono un'altra cosa davvero

  4. anche io penso che siano delle sparate...non ha tanto senso parlare di quello che ci sarà da settembre ottobre o a primavera del 2014, sono progetti a lungo termine... forse sarebbe meglio si concentrasse sul breve periodo da gennaio a maggio che ha poco intrattenimento! ad esempio no ciao darwin per i costi eccessivi ecc. ecc... e poi se andassero in porto queste cose Morandi, d'alessio cioè porta cantanti già prodotti in rai su mediaset? Poi non venite a scrivere che è bravo o punta sul pubblico giovane...... Lui cosa che promuovo è aldo giovanni giacomo che verranno ripresi a teatro e riproposti in tv (anzi consiglio di andarli a vedere dal vivo se capita che siano nella vosta città, vi fate due risate). Sul one man show (che già da marzo saranno su raiuno) affidato a bisio..non sò ma deve fare al massimo 2 puntate altrimenti stanca, lui è spigliato ma bisogna vedere come è impostato e occorrono diversi ospiti (anche siani ad esempio), a me ricorda un pò greggio, è difficile possa tenere uno show per un paio d'ore facendo dei monologhi...ho questa impressione...

  5. E lo show della Hunziker è saltato? o lo farà in rai?

  6. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, tantopiù che questi show sono previsti per l'autunno 2013 e per esperienze passate, Mediaset non ha mai rispettato i progetti a così lunga scadenza, vive più il momento. Soprattutto in periodi di crisi come questo, dove tutto può accadere. Fossi in loro, invece di rischiare con questi show, metterei via i soldi per il più sicuro ciao Darwin

  7. osservatore, cosa vorresti insinuare?

  8. partiamo da un fatto. la rai qualche tempo fa aveva annunciato per la primavera one man show con brignano e de sica -quindi già pronti- ora mediaset annuncia per il prossimo autunno one man show con morandi e bisio -forse, manco è sicuro-

  9. Altro anno, altre copie di programmi RAI.