Ora in tendenza

MATTINO CINQUE: CLAUDIO BRACHINO DA CONDUTTORE A GUEST STAR. AL SUO POSTO PAOLO DEL DEBBIO

di Davide Maggio

11/02/2010 - 11:31

MATTINO CINQUE: CLAUDIO BRACHINO DA CONDUTTORE A GUEST STAR. AL SUO POSTO PAOLO DEL DEBBIO

Cambio della guardia a Mattino Cinque. Dopo la staffetta D’Urso-Panicucci di quest’inizio stagione, adesso è la volta del padrone di casa Claudio Brachino. A quanto pare, al direttore di VideoNews piace abbandonare la poltrona a programma già iniziato. Si ripresenta, difatti, la stessa situazione del 2008 quando il collega di Barbara D’urso “abbandonò” la co-conduttrice a poche settimane dall’inizio di quello che allora era un esperimento e che, oggi, è invece una realtà consolidata: Pomeriggio Cinque.

I motivi alla base del “forfait” sono tuttavia diversi. Se in occasione del contenitore pomeridiano si disse di voler tutelare l’immagine del Direttore, visti gli ascolti deludenti della prima versione, in questo caso, invece, il motivo sembra risiedere nel “sovraccarico” lavorativo della testata trasversale alle reti Mediaset. Non è un mistero, infatti, che da un paio d’anni a questa parte il numero dei programmi ricondotti sotto la responsabilità giornalistica di VideoNews sia certamente cresciuto. A Matrix e Verissimo, si sono difatti aggiunti Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque, e a breve arriverà il nuovo programma di Salvo Sottile, Quarto Grado su Retequattro, oltre alla nuova edizione di Vite Straordinarie.

A prendere in mano le redini di Mattino Cinque i telespettatori troveranno, dal prossimo 22 febbraio, Paolo Del Debbio, già volto di “Secondo Voi” e personaggio molto vicino al Premier durante il processo di formazione di Forza Italia. I “fan” del conduttore uscente, però, possono dormire sonni tranquilli: Claudio Brachino, come la migliore delle guest star, tornerà di tanto in tanto nel salotto di Federica Panicucci quando lo spessore dell’argomento trattato richieda la discesa in campo del Direttore. Come se Del Debbio non fosse sufficientemente autorevole, ma questa è un’altra storia.

Le dichiarazioni di Brachino dopo il salto:

Mattino Cinque è ormai una solida realtà del panorama televisivo italiano grazie al grande lavoro della redazione e delle conduttrici, Barbara D’Urso prima e ora Federica Panicucci, il programma ha un suo assetto stabile e apprezzato che verrà potenziato dall’arrivo di Del Debbio, un professionista che stimo molto. A questo punto posso dire: missione compiuta

Ma secondo voi Mattino Cinque trarrà vantaggio dalla nuova conduzione?

Lascia un commento

35 commenti su "MATTINO CINQUE: CLAUDIO BRACHINO DA CONDUTTORE A GUEST STAR. AL SUO POSTO PAOLO DEL DEBBIO"

  1. Già con l'uscita di scena della D'Urso hanno ridotto in fin di vita Mattino cinque, adesso con l'arrivo di Del Debbio arriverà anche la mazzata finale...

  2. Quindi se santoro ti sta sulle Balle è giusto che venga sospeso per un mese insieme a Floris e a Bruno Vespa e invece il sostituto di Brachino (quello che falsa i sondaggi per strada per far risultare che tutto vada bene in italia) può tranquillamente raccontare i suoi punti di vista. Oggi la notizia principale di studio aperto non è stata che Bertolaso è implicato in uno scandalo schifoso, ma che Travaglio si Sc.pa Ana Laura Ribas....siamo alla farsa!

    1. @ warhol: capisci perche' io non potro' mai essere vicino alle tue posizioni? Perche' vedete sempre il marcio, in qualunque cosa si faccia e non si avvicini alle vostre idee. Adesso siamo arrivati ai sondaggi falsati.

  3. Ma sempre a star lì a guardare se è di destra o di sinistra. A me Santoro sta sulle balle ma già prima di sapere che è tendente a sinistra, non è una questione politica. Più che altro mi aspettavo che Brachino venisse sostituio da un altro giornalista meno serioso.

  4. @ Davide Maggio: Esattamente....visto che c'è libertà non vedo perchè Floris e Santoro fuori per un mese e in casa mediaset potranno fare informazione FAZIOSA senza problemi. Non mi si tiri fuori il servizio pubblico perchè servizio pubblico e mediaset sono gestiti dalla stessa persona che fa le regole, il giocatore e l'arbitro. Questo in una democrazia è inammissibile.

  5. Valentina Segatori dice:

    @Davide: si si poi ti dico!! :D

  6. Valentina Segatori dice:

    Davide hanno appena parlato di te a Forum! E anche di Lauretta!!

  7. definire sia Brachino che Del Debbio come giornalisti è una impresa molto molto ambiziosa. Ad inculcare i dogmi del PADRONE alle ignare casalinghe che guardano la trasmissione Del Bebbio non ha nulla da inviare al suo direttore...e mentre in RAI verranno sospese le trasmissioni di approfondimento fatte da GIORNALISTI VERI per assicurare a Berlusconi il silensio degli uomini liberi, a mediaset si continuerà a fare campagna elettorale camuffata in format per casalinghe.....! ma in DEMOCRAZIA I VOTI SI CONTANO E NON SI PESANO...QUINDI AL PADRONE VA BENE COSI'..E I SUOI SERVITORI SONO PRONTI A SODDISFARE OGNI SUA RICHIESTA!

    1. @ Valentina: ma veramente dici? ah ah ah @ cristian: sempre le stesse cose, le stesse parole. Non fa impazzire nemmeno a me il tipo di infotainment che stanno facendo. Ma libertà per libertà... non vedo perche' Santoro si e chi e' vicino al Premier no.

  8. elenoireurgot dice:

    ah sarebbe stato interessante anke giuseppe brindisi ex volto del tg5 delle 13 e anke ex conduttore di verissimo con benedetta corbi...

  9. elenoireurgot dice:

    noo nn mi piace! neanke un pò! è anke un pò troppo serioso come farà del debbio a gestire il talk finale su divano..sarà un disastro perkè la panicucci pur essendo molto brava se nn viene ogni tanto " richiamata" dal direttore dimentika la scaletta, i servizi e parla davvero come se stesse nel suo di salotto,,,poi del debbio è anke troppo politiko e poko televisivo..al suo posto avrei preferito vinci visto ke matrix pare si stia avvicinando alla fine..

  10. Bah....alla fine cambia poco, non mi pare che sia molto più carismatico del Debbio rispetto a Brachino... Io ci avrei visto una giornalista donna... da affiancare alla Panicucci, se no la sola panicucci.