Ora in tendenza

Matteo Renzi in tv: al via le riprese del documentario su Firenze. Pronto l’accordo con Mediaset

di Marco Leardi

24/07/2018 - 15:30

Matteo Renzi in tv: al via le riprese del documentario su Firenze. Pronto l’accordo con Mediaset

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Il primo ciak è avvenuto in piazza Santa Croce a Firenze. E in scena c’era lui: Matteo Renzi. L’ex segretario del Pd ha registrato le prime scene del documentario in quattro puntate dedicato al capoluogo toscano e prodotto da Lucio Presta, di cui sarà il protagonista in qualità di voce narrante. In veste di novello divulgatore, il politico si prepara al debutto in tv: Mediaset, infatti, avrebbe già pronto per lui un contratto.

Dalle parti del Biscione – scrive Il Fatto Quotidiano – hanno visionato le prime scene del documentario e la validità dell’investimento sul Renzi-show non sarebbe in discussione. Per l’ex premier, infatti, sarebbe già pronto un accordo da firmare: l’ingaggio prevede quattro puntate da un’ora scarsa ciascuna – con l’opzione di altre quattro – da trasmettere il prossimo autunno probabilmente su Rete 4.

Così, dopo aver incluso nella sua squadra Roberto Giacobbo, Mediaset si prepara a lanciare un altro divulgatore che senz’altro attirerà l’attenzione. Nei primi ciak del documentario – riporta Il Fatto – Renzi appare in scena in abito scuro, con voce profonda e sguardo intenso. O meglio: appare e scompare tra luoghi ed opere d’arte, proprio come fa il mitico Alberto Angela nei suoi programmi.

Nel programma, l’ex leader del Pd descriverà i luoghi significativi, le abitudini e le particolarità di Firenze. Uno dei primi appuntamenti – di cui sono già state girate alcune scene – sarà sul calcio fiorentino, lo storico gioco che si disputa ogni anno a giugno in piazza Santa Croce. Al centro un pallone con i colori della bandiera italiana. E Renzi è lì, a dirci la sua.

Le telecamere del documentario, passando di nascosto tra il pubblico, hanno filmato anche tutti gli aspetti più particolari della manifestazione: il pallaio, i balestrieri, gli sbandieratori, i calcianti. Un’atmosfera chiassosa tra schiamazzi e fragori forse non poi così dissimile da quella a cui, in Aula, è abituato il senatore Renzi.

Lascia un commento

6 commenti su "Matteo Renzi in tv: al via le riprese del documentario su Firenze. Pronto l’accordo con Mediaset"

  1. Per fortuna sarà l'ennesimo tonfo di mediaset

  2. Provo un profondo senso di disgusto per questa scellerata scelta di palinsesto. Lucetto e la sua cricca di renziani dovrebbero essere messi fuori dalla TV, perché ovunque stanno fanno proseli a favore dell ex reuccio di Rignano caduto in disgrazia. A cominciare a sua moglie, quella del "tanto è stato già fatto" a finire con gli ultimi scampoli di renzismo sbiadito come Semprini.

  3. Porterà Rete 4 ai minimi storici. Avvertite quando va in onda così non mi sintonizzo neanche per sbaglio.

  4. È talmente simpatico,è talmente amato dagli italiani che forse 20 dementi come lui lo potranno anche guardare.

  5. Che buffonata però godrò quando fara il 3 % di ascolti ahahahahaha

  6. QUESTO NO non vorrei che dopo aver rovinato l'Italia, rovina anche MEDIASET