Ora in tendenza

MASSIMO GILETTI: “IO E CONTI SIAMO GLI UNICI O QUASI CHE FACCIAMO ASCOLTI”. E SPARA A ZERO SU ALCUNI COLLEGHI: NEL MIRINO BALIVO E FACCHINETTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/06/2010 - 20:38

MASSIMO GILETTI: “IO E CONTI SIAMO GLI UNICI O QUASI CHE FACCIAMO ASCOLTI”. E SPARA A ZERO SU ALCUNI COLLEGHI: NEL MIRINO BALIVO E FACCHINETTI

Massimo Giletti

Stasera è atteso, su Rai1, all’undicesima edizione di Una Voce per Padre Pio, in compagnia di Albano, Marco Carta, Emanuele Filiberto, Valerio Scanu e tanti altri. Nel frattempo, dalle pagine del settimanale Vero, Massimo Giletti pensa bene di dire la sua su alcuni colleghi e sulla piega che sta prendendo la televisione che non gli piace.

Il piccolo schermo, tuona il conduttore piemontese, ha investito e sta investendo molto sulle donne e poco sugli uomini senza ottenere i risultati  sperati, tant’è che come egli stesso dichiara:

“Allo stato attuale io e Conti siamo gli unici, o quasi, che facciamo ascolti alti”.

Anche la sostituzione di Baudo con la Cuccarini a Domenica in va nella direzione di dare maggiore spazio alle donne, ragion per cui diventa inevitabilmente stigmatizzabile. E a proposito del contenitore domenicale, il conduttore ne approfitta per rivelare alcuni dettagli della prossima edizione; novità che spiega così:  

“Posso dire che non saranno due ore di sola Arena ma inseriremo uno spazio dedicato all’approfondimento: un’intervista al personaggio che ha fatto notizia nella settimana.  Ed ecco che avremo il politico, persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, che operano nel sociale”.

Proprio il palcoscenico domenicale, fino all’anno scorso, Massimo Giletti condivideva con Donna Monica Setta, nuovo volto del gentil sesso di Mamma Rai, sulla quale il conduttore non vuole dire nulla. Al contrario, non si tira indietro quando si tratta di parlare di Caterina Balivo, ex grazia Regina di Rai1 nonchè sua vecchia partner. Queste le sue dichiarazioni che, di sicuro, non faranno felice la conduttrice di Festa Italiana messa in secondo piano rispetto alla “novellina” Miriam Leone:

“Caterina Balivo lo ammetto ha un bellissimo primo piano, ma la Leone ha decisamente una marcia in più. Miriam, secondo me, è molto comunicativa.”

Se Giletti con la Balivo non usa parole tenere, altrettanto fa con Francesco Facchinetti, giudicato artisticamente immaturo. Noncurante del provocatorio appello, rivolto a Mara Carfagna, per le “quote blu in tv”, sul conduttore di XFactor il buon Massimo dice:

“Francesco Facchinetti? Non scherziamo. Sarà bravo per qualche programma ma per le trasmissioni, quelle per intenderci, forti, da sabato sera non è ancora pronto.”

Merita, invece, il successo  che ha Fabrizio Frizzi, professionista di una grande umiltà, dote che, forse, il nostro Massimo, a sentire i giudizi sui suoi colleghi o su i suoi risultati, farebbe bene ad usare di più.

Lascia un commento

33 commenti su "MASSIMO GILETTI: “IO E CONTI SIAMO GLI UNICI O QUASI CHE FACCIAMO ASCOLTI”. E SPARA A ZERO SU ALCUNI COLLEGHI: NEL MIRINO BALIVO E FACCHINETTI"

  1. Sarà bravo lui !!!! Facchinetti vale mille volte Giletti!

  2. sirgeorgebest83 dice:

    è che io non ho capito un cacchio.......indipendentemente dal sesso e dagli orientamenti sessuali di zia assunta, non capisco il perchè di questo suo sfogo.....perchè ad onor del vero non capisco cosa se sono le cose che il giletti ha detto, o se invece è la figura stessa del giletti a farla andar via di testa (A ME SUCCEDE CON LA SANGUINARIA)

  3. Zia Assunta, usando il termine "repressa" hai fatto capire di essere un uomo (gay). Una donna non darebbe mai della repressa a Giletti, perché NESSUNA donna evince gli orientamenti dei finti etero... si limita a sposarli e a farci dei figli :-)

  4. Zia-Assunta sei un MITO.... Certo che dire che la Leone e' meglio della Balivo e che Facchinetti deve maturare, oh si e' proprio sbilanciato, doveva arrivare a dircelo lui per capirlo, non ci saremmo arrivati da soli. Che poi si affianca a Conti come leader di Rai1 beh ci vuole una bella faccia tosta, giacche' lui fa solo l'Arena alla domenica, mentre Conti fa L'eredita' 7 gg.su 7 piu' prime serate tutto l 'anno... Patetico e soprattutto finto/moralista....pollice verso

  5. Sto Giletti deve essere uno di quei presentatori snob... ma snob... Troppo snob... Già!!!

  6. @ pier: mi hai tolto le parole dalla Bocca, beh Francesco ha 30 anni, non mi sembra che tutti questi presentatori di adesso quando avevano 30 anni erano dei grandi, diamo tempo al tempo

  7. non ha tutti i torti su Facchinetti....

  8. sirgeorgebest83 dice:

    ma cosa ha detto di male questo giletti? che la leone è più talentuosa della balivo? che facchinetti non può condurre uno spettacolo del sabato sera? on ho capito questo accanimento

  9. zia assunta rilassati... ti hanno toccato la Balivo?ahhahaah relax

  10. Ho una bella trasmissione da proporgli qui a Tele Sora, dovrebbe moderare i dibattiti tra i contadini e gli allevatori e per guadagnarsi la cena spalare un po' di letame.