Ora in tendenza

MASSIMO GILETTI: “IO E CONTI SIAMO GLI UNICI O QUASI CHE FACCIAMO ASCOLTI”. E SPARA A ZERO SU ALCUNI COLLEGHI: NEL MIRINO BALIVO E FACCHINETTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/06/2010 - 20:38

MASSIMO GILETTI: “IO E CONTI SIAMO GLI UNICI O QUASI CHE FACCIAMO ASCOLTI”. E SPARA A ZERO SU ALCUNI COLLEGHI: NEL MIRINO BALIVO E FACCHINETTI

Massimo Giletti

Stasera è atteso, su Rai1, all’undicesima edizione di Una Voce per Padre Pio, in compagnia di Albano, Marco Carta, Emanuele Filiberto, Valerio Scanu e tanti altri. Nel frattempo, dalle pagine del settimanale Vero, Massimo Giletti pensa bene di dire la sua su alcuni colleghi e sulla piega che sta prendendo la televisione che non gli piace.

Il piccolo schermo, tuona il conduttore piemontese, ha investito e sta investendo molto sulle donne e poco sugli uomini senza ottenere i risultati  sperati, tant’è che come egli stesso dichiara:

“Allo stato attuale io e Conti siamo gli unici, o quasi, che facciamo ascolti alti”.

Anche la sostituzione di Baudo con la Cuccarini a Domenica in va nella direzione di dare maggiore spazio alle donne, ragion per cui diventa inevitabilmente stigmatizzabile. E a proposito del contenitore domenicale, il conduttore ne approfitta per rivelare alcuni dettagli della prossima edizione; novità che spiega così:  

“Posso dire che non saranno due ore di sola Arena ma inseriremo uno spazio dedicato all’approfondimento: un’intervista al personaggio che ha fatto notizia nella settimana.  Ed ecco che avremo il politico, persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, che operano nel sociale”.

Proprio il palcoscenico domenicale, fino all’anno scorso, Massimo Giletti condivideva con Donna Monica Setta, nuovo volto del gentil sesso di Mamma Rai, sulla quale il conduttore non vuole dire nulla. Al contrario, non si tira indietro quando si tratta di parlare di Caterina Balivo, ex grazia Regina di Rai1 nonchè sua vecchia partner. Queste le sue dichiarazioni che, di sicuro, non faranno felice la conduttrice di Festa Italiana messa in secondo piano rispetto alla “novellina” Miriam Leone:

“Caterina Balivo lo ammetto ha un bellissimo primo piano, ma la Leone ha decisamente una marcia in più. Miriam, secondo me, è molto comunicativa.”

Se Giletti con la Balivo non usa parole tenere, altrettanto fa con Francesco Facchinetti, giudicato artisticamente immaturo. Noncurante del provocatorio appello, rivolto a Mara Carfagna, per le “quote blu in tv”, sul conduttore di XFactor il buon Massimo dice:

“Francesco Facchinetti? Non scherziamo. Sarà bravo per qualche programma ma per le trasmissioni, quelle per intenderci, forti, da sabato sera non è ancora pronto.”

Merita, invece, il successo  che ha Fabrizio Frizzi, professionista di una grande umiltà, dote che, forse, il nostro Massimo, a sentire i giudizi sui suoi colleghi o su i suoi risultati, farebbe bene ad usare di più.

Lascia un commento

33 commenti su "MASSIMO GILETTI: “IO E CONTI SIAMO GLI UNICI O QUASI CHE FACCIAMO ASCOLTI”. E SPARA A ZERO SU ALCUNI COLLEGHI: NEL MIRINO BALIVO E FACCHINETTI"

  1. @ iTruth: L'unica cosa che mi fa cadere dalla sedia è leggere le tue sciocchezze.

  2. @ iTruth: adesso ti sistemo io :D E' la seconda volta che mi capita di leggere un tuo commento ed anche la seconda volta che mi trovo in completo disaccordo. In questo caso: 1) ti chiami iTruth ma non sei la Verità. Davvero credi di capire da un commento goliardico sesso e orientamento sessuale di chi l'ha scritto? 2) se Zia Assunta fosse davvero un uomo, è così grave scegliere un nome diverso dal proprio per firmarsi in un blog di tv? Pensi che Zia Assunta meriterebbe per questo pubblica vergogna o (al massimo!) una virtuale tiratina d'orecchie da DM che potrebbe aver la necessità di "identificare", "campionare", i propri lettori? 3) mi verrebbe da chiederti cos'hai contro i gay, ma meglio che non lo faccia: ho paura di quello che verrebbe fuori. Tieniti le tue opinioni, ma almeno non puntare dita contro chi non ha alcun tipo di colpa; 4) "come spieghi le ragazzine che strillano, piangono, urlano e si strappano i capelli per cantanti e ballerini PALESEMENTE gay"? Questa frase infelice, oltre a collegarsi al punto 3), mi spinge a chiederti: pensi che i cantanti gay non meritino successo per il loro orientamento sessuale? E pensi che pseudo-cantanti etero lo meritino, indipendentemente dal talento, perché "sessualmente giusti"? 5) "se partissi a fare l’elenco degli uomini omosessuali del mondo dello spettacolo (di cui ho le prove certe) cadresti dalla sedia": ma cosa sono, assassini? Ma chissenefrega se ci sono attori e conduttori gay! Sei arrivata al punto di raccogliere prove sull'orientamento sessuale degli uomini di spettacolo? Non hai altro da fare?

  3. Ahahah...Giletti che critica gli altri conduttori?! Ahahah...Proprio lui parla?! Ogni domenica va in onda che un contenitore noioso e monotono (tipico di raiuno,ok..ma com'è che prima nei contenitori domenicali c'era allegria,giochi,canzoni,fantasia?!) ...è un conduttore antipatico,anonimo,noioso e polemico....fermiamoci qui.

  4. @ITruth Io Giletti lo conosco, ho lavorato in Rai..........le donne sono molto più sveglie e in gamba di quello che credi. A volte si ama qualcuno di ambiguo (io per esempio andavo pazza per David Bowie o Boy George) perchè ti stuzzica la fantasia più di un Taricone o un Costantino. Un bacio Assunta donna al 100% e fiera di esserlo.

  5. @ Zia Assunta ...però non ho dato della "repressa" a chi non conosco personalmente :-) @ Sara Sei l'eccezione che conferma la regola... altrimenti come spieghi le ragazzine che strillano, piangono, urlano e si strappano i capelli per cantanti e ballerini PALESEMENTE gay? :D E non venirmi a dire che TUTTE le donne evincono gli orientamenti, perché se partissi a fare l'elenco degli uomini omosessuali del mondo dello spettacolo (di cui ho le prove certe, e che non lo palesano)... cadresti dalla sedia :D

  6. Hai fatto un commento offensivo sulle donne iTruth.

  7. Mi chiedo: che bisogno ha un conduttore di successo, quasi cinquantenne, di smontare le nuove leve della conduzione RAI? Perché commentare il lavoro della Balivo in funzione della Leone? Perché sottolineare l'immaturità professionale (vorrei vedere, ha 20 anni in meno di lui!) di Facchinetti? Nessuno obbliga Giletti ad elogiarli, ma il buon senso gli impone, se non altro, di tacere! E poi cos'ha detto? "Io e Conti quasi gli unici a fare ascolti"? Ammettendo che si riferisse solo alla RAI, non gli dicono niente i nomi Ventura, Clerici, Fazio, Santoro, la stessa Balivo...? Sìsì, se l'è proprio meritato, Giletti, l'acquazzone di ieri sera! :)

  8. Il finto moralista crede di essere la colonna portante di Rai1 al pari di Conti? ...Se ci crede lui...

  9. Io invece condivido quello che ha detto Giletti, la sua Arena va bene e fa ascolti, la Balivo è troppo sopravvalutata meglio la Leone, troppe donne in tv, quelle brave vanno bene, ma di alcune si potrebbe anche fare a meno, mentre non si investe sui conduttori uomini, Facchinetti non mi piace.

  10. @ITruth è la seconda volta che ti leggo fare dei commenti banali sui gay e sulle donne. Il mio Radar gay funziona più che bene e mi accorgo degli orientamenti sessuali di qualcuno a volte solo......leggendolo su un blog. ;-) Smettiamola con questi luoghi comuni che solo i gay hanno la sacra conoscenza di questa setta supersecreta, perchè da che mondo e mondo i gay si scelgono come migliori amiche proprio le donne. Riguardo a Giletti, sinceramente non sono interessata con chi si accoppia, ma vorrei vedere lui e la sua prosopopea e la sua spazzatura tv fuori dagli schermi televisivi. La Cuccarini a domenica in sarà una lieta novità: è l'Arena che dovrebbe essere cancellata.