Ora in tendenza

MARIA DE FILIPPI: “NON CONSIDERO SKY UN’ALTERNATIVA A MEDIASET. PER LA7 SONO L’ANTICRISTO”

di Cristian Tracà

15/05/2012 - 18:37

MARIA DE FILIPPI: “NON CONSIDERO SKY UN’ALTERNATIVA A MEDIASET. PER LA7 SONO L’ANTICRISTO”

Maria de Filippi da Vanity Fair.it (Photomovie)

E’ un’intervista che non ti aspetti quella che Maria De Filippi, alla vigilia del gran finale di Amici, rilascia a Vanity Fair. Sorprendente già dal servizio fotografico a corredo delle risposte della conduttrice di Mediaset, di solito molto schiva. Importantissime le dichiarazioni sul suo futuro a Cologno Monzese, la fiducia di Piersilvio Berlusconi e le sirene di Sky.

“Non nego di aver avuto contatti con Sky, ma per ora non considero la loro offerta un’alternativa a Mediaset… Me ne andrei se, a parità di mezzi, mi rendessi conto che con Pier Silvio non c’è più sintonia perfetta e fiducia piena… La Rai? Perché no?… La7? Non mi piace l’aria snob che c’è lì. Mi vedono come l’Anticristo, perché dovrei andare e sperare che cambino idea?”.

Sembra dunque che l’ammiraglia Mediaset possa tirare un gran sospiro di sollievo potendo contare sulle performance di Maria e dei personaggi legati al suo marchio ancora per un po’, almeno fino a quando la fiducia dei piani alti rimarrà immutata. E come potrebbe la dirigenza lasciarsi scappare una garanzia di questo tipo in un periodo di vacche magrissime come questo?

Il fantamercato sul passaggio del talent al satellite sembra quindi conoscere una battuta d’arresto. C’è comunque da andare cauti, perché, si sa, in questi casi ogni giorno può riservare grandi sorprese e cambi di equilibri. C’è da aggiungere che per una conduzione dal taglio così liturgico come quello defilippiano il cambiamento di rete e di target è una scommessa sicuramente rischiosa.

Con le sue parole sul terzo polo televisivo la De Filippi ribadisce la sua vocazione di conduttrice pop, sicuramente non di nicchia. Significativo il passaggio in cui afferma di sentirsi trattata quasi come un Anticristo dai conduttori della rete radical chic: sicuro il riferimento ai monologhi di Sabina Guzzanti che a Un due tre Stella ha sottolineato, a suo modo, la contrarietà alla filosofia di Maria, al suo modo di narrare l’Italia in tv.

Lascia un commento

36 commenti su "MARIA DE FILIPPI: “NON CONSIDERO SKY UN’ALTERNATIVA A MEDIASET. PER LA7 SONO L’ANTICRISTO”"

  1. e' colpa di questa donna se tante schifezze i circolano sul mercato, se tanti personaggiucoli inconsistenti e privi di talento hanno invaso tv e musica..ma prima o poi per fortuna finira'...

  2. Concordo con la zanzara.... Se volesse potrebbe aprire una tv tutta sua.... Ha una mente brillante... C'è poco da di...

  3. Maria dovrebbe abbandonare Mediaset e pensare a creare una rete tutta sua... non ci sono aziende per una donna libera come lei!

  4. amazing1972 dice:

    la7 non l'ha mai chiamata,quindi non è che ci deve andare per fargli cambiare idea! uomini e donne e la7,gli antipodi della televisione italiana!

  5. ammetto che la definizione in riferimento a La7 è splendida.

  6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    diciamo che televisivamente parlando non è uno stinco di santo,ecco :D

  7. Grande Maria come sempre, regina incontrastata di Mediaset. Ottimo quello che ha detto di la7 concordo in pieno. Una rete che più snob non si può, salvo solo Benedetta Parodi. Mediaset non può permettersi di perdere Maria, altrimenti sarebbe costretta a mettere un cartello "Chiuso per fallimento". :D

  8. ah, la Bloody..c'ha fatto prendere un colpo quella sera ad Amici. Mi considerano l'Anticristo è bellissima...ahah

  9. PierVivaCanale5 dice:

    Maria De Filippi è la regina incontrastata della tv commericale, e non solo direi.....

  10. Autodefinizione perfetta e divertente.