Ora in tendenza

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2013 - 13:16

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Mara Venier

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:

Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.

Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.

Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.

Lascia un commento

73 commenti su "MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE"

  1. io sono contenta se tornasse il varietà con la venier alla domenica pomeriggio, ma sono sicura che non accadrà mai, perchè ormai sappiamo benissimo com'è la logica televisiva nei contenitori, sia dal punto di vista del budjet che dei contenuti. comunque la venier rimarrà aggrappata alla cronaca, che sia rosa o nera, ne sono certa... figuriamoci poi se a 63 anni torna a fare una domenica "fresca e giovane" anni 90... ahhahaha

  2. io comunque la venier la preferisco a la vita in diretta ... è il programma fatto su misura per lei.

  3. @anna e gli ospiti musicali e le interviste ti sembrano poco? basta anche solo fare quelli e sarebbe già un bel cambimento. La cuccarini non è una santa intoccabile! viene lasciata a casa perchè il motivo c'è: ormai è superata e ha dimostrato di essere stata capace solo quando al suo fianco c'era columbro. nella domenica pomeriggio che fa adesso è capace solo di fare le domande che ha imparato a memoria, a differenza di venier, giletti, e tanti altri non ci mette niente del suo tranne che fare le espressioni tristi e predenre la mano alla gente. ma che conduttrice è? anche mia nonna sarebbe capace di condurre così e farebbe gli stessi ascolti ! la venier è tutta un'altra cosa e lo capisce benissimo anche un bambino.

  4. Ma ci puo' essere un'alternativa alle tragedie e ai drammi spettacolarizzati di questi progranmmi tv della domenica che non siano i giochini e le pagliacciate in stile bistecconesco o giucascasellesco?...io credo proprio di si,parlare di musica,di cinema,teatro con esibizioni di cantanti,ballerini,attori e non sempre con il bla-bla degli opinionisti di turno seduti su poltrone e divani che danno il voltastomaco,basta è una tv solo di parole,parole,parole ...ma qsti benedetti 113 euro e passa di canone vogliamo farli fruttare in maniera sensata!!lo dico alla Rai che se li incassa tutti spacciandoli come tassa sull'apparecchio televisivo,be se cosi fosse li dovrebbe dividere anke con gli altri canali televisivi nazionali,non vi pare?

  5. Critico Tritatutto dice:

    Anna: il mio era più che altro un paradosso... E comunque non mi stupirei se la Venier cercasse di riproporre quel tipo di cose lì...

  6. Se a questo nuovo valzer di conduzioni la Perego rimanesse ancora senza sedia sarebbe paradossale...

  7. Ma figurati, sei sempre così gentile.

  8. la stessa venier in più interviste ha detto che le sarebbe piaciuto co-condurre domenica in-l'arena con giletti oppure condurre assieme a Sposini una versione domenicale de la vita in diretta ... quindi questo significa che la venier non ha intenzione di ritornare al vecchio verietà, ma di continuare a trattare cronaca e gossip , come a la VID

  9. @marco sono assolutamente obiettiva invece e non voglio tenere la parte a nessuno. trovo ingiusto che la cuccarini venga lasciata a spasso senza motivo e trovo inutile l'approdo alla domenica della venier! tu davvero credi che se la venier tornasse alla domenica pomeriggio si tornerebbe alla domenica stile anni 90?? alla gente nel 2013 interesserebbero ancora i giochini e i siparietti?? al massimo potrà interessare l'ospite musicale e l'intervista, ma tutto il resto non andrà oltre il 14% di share ... e questo lo si è visto già dal 2004 con bonolis (che dovette tralasciare i giochini e variare su interviste a serial killer) sia con costanzo e perego (che puntaronosul trash). se la venier tornasse continuerebbe a condurre la vita in diretta, in versione domenicale

  10. Critico Tritatutto dice:

    Nina: quel "rarissime eccezioni" mi preoccupa. Cosa dico di così terribile,certe volte?