Ora in tendenza

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2013 - 13:16

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Mara Venier

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:

Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.

Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.

Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.

Lascia un commento

73 commenti su "MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE"

  1. Beh mica è falso che la Cuccarini funzionava solo con Columbro ;) La Stangata, Campioni di ballo? Altri anni, altra tv.. Ben vangano le raccomandazioni della Carfagna o dei direttori vari se poi la conduttrice porta ascolti.. che io ricordi la Balivo non ha mai floppato in vita sua anzi è stata la prima a battere Amici quando ancora faceva 6 milioni. A differenza della Cuccarini che sono dieci anni e passa che ormai non funziona più e diciamoci la verita la domenica pomeriggio non fa chissà quali ascolti, vince perchè dall'atra parte c'è la Durso (capirai) ma poi non fa chissà quali numeri. Che poi dire che la Balivo è raccomandata quando la Cuccarini a dalla sua parte il marito Testi e l'agente Presta, è davvero il colmo..

  2. infatti la stangata e campioni di ballo sono stati due successoni paragonabili a buona domenica e paperissima ahahaha ma nn fatemi ridere! perchè sostituirla? perchè domenica scorsa c'erano argomenti su gente rifatta, disgrazie di persone comuni, il caso fabrizio corona, e si è parlato perfino di un cane conteso (con tanto di collegamento con il paese del cane). ma che cavolo di roba è? questa è solo spazzatura che va bene durante la settimana per i pensionati che sono a casa, ma la domenica pomeriggio no!

  3. Cos'hai contro Caterina Balivo??? La gavetta l'ha fatta, con le cinque edizioni di Festa Italiana ha portano il pomeriggio di Rai1 ad ottimi ascolti,poi venne INGIUSTAMENTE messa su Rai2 per lasciar spazio al programma(flop)di Paola Perego ma anche con Pomeriggio sul 2 ottenne una media superiore al 13%. Dimmi la verita' riusci a battere il serale di Amici con ospite Laura Pausini. Si merita o no di stare a casa??? NO

  4. Comunque anche se la Venier dovesse andare a Domenica In mettetevi in testa che continuerà sulla strada di Così è la vita non tornerà certo al varietà anni '90.... @Gah paragonare la Cuccarini alla Balivo è come paragonare la Gioconda di Leonardo con il disegno di un bimbo dell'asilo..... adesso la Cuccarini ha lavorato in questi anni perchè era amica di Mauro Mazza, non perchè ha quasi 30 anni di carriera alle spalle, per carità..... Se vogliamo dire la verità in realtà è proprio la Balivo che deve la sua passata carriera a Rai 1 agli amici Fabrizio Del Noce e Mara Carfagna ed ora tornerà a lavorare su Rai 2 grazie all'amico Angelo Teodoli.

  5. è vero gah! ricordo che l'allora direttore Lei voleva far fuori la cuccarini ma poi mazza ci mise lo zampino e caterina rimase a bocca asciutta

  6. Può darsi che facciano anche il cambio delle coppie: Giletti-Cuccarini alla Vita in diretta e Liorni e Venier a Domenica In..... comunque spero che Lorella non subisca un nuovo esilio come ai tempi di Del Noce: è una professionista vera e dire che funzionava solo con Columbro è falso: molti programmi che ha fatto da sola sono andati bene come ad esempio La Stangata e Campioni di ballo.... proprio non capisco tutta l'acredine che c'è nei suoi confronti (paragonabile a quella che c'è nei confronti della D'Urso).... e comunque il suo Così è la vita, piaccia o no, da due anni è leader nella fascia 16:00-18:00 dunque perchè sostituirla?

  7. Critico Tritatutto dice:

    Povera Balivo,quante ne ha passate... Mi sto commuovendo... Tornerà il prossimo Autunno su Rai Due,contenti? Non se ne può più...

  8. Per non dimenticare che lo spazio di Lorella Cuccarini sarebbe dovuto toccare a Caterina Balivo,poi all'ultimo l'allora direttore di Rai1 Mauro Mazzo la affido' alla Cuccarini

  9. la cuccarini è stata messa lì e ci è rimasta fino ad ora solo perchè piaceva a mazza. punto. adesso la ruota è girata e la festa è finita e tocca alle altre che meritano anche di più. ma che vorrebbe fare la cuccarini? restare lì ad ammorbarci per oltre dieci anni come la clerici a mezzogiorno? basta! cambiare, cambiare, cambiare!

  10. Sarebbe bello avere Mara Venier alla domenica pomeriggio (anziche' Domenica In-Cosi e' la vita). Pero' dopo dovrebbe rinunciare a La Vita in Diretta. E allora meglio vederla tutti i giorni!