Ora in tendenza
MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE
di Fabio Fabbretti
22/01/2013 - 13:16

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:
“Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.
Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.
Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iki dice:
Si un ritorno di Mara alla domenica non lo trovo affatto male come ipotesi con uno spazio chiamato ad esempio "Domenica In Salotto" o Domenica In Diretta" con interviste e chiacchiere in materia di gossip ma niente cronaca nera e storie pesanti ovviamente dopo Giletti che va benissimo e non puó essere spostato.La Cuccarini sarebbe di nuovo fuori e concordo con chi dice che non funziona se non in coppia con Columbro anche perchè a mio parere non presenta neanche bene e la trova peggiore della Bianchetti Alla VID potrebbe andare Eleonora Daniele Ps:1)la Balivo non è intoccabile e neanche un mostro di bravura e la sua mancanza non si sente 2)a rai1 lavora mezza squadra di Presta.Lucio ne ha fatti parecchi di pacchetti per posizionarle tutte le sue pupille
liberopensiero dice:
La Venier,si è snaturata tanto quanto la Cuccarini,ma mentre quest'ultima si è sempre interessata,ai temi sociali e umanitari,la Venier spesso sembra annoiata e distante,spesso poco umana,questo la rende poco adatta alla Vid.Se la Venier riuscirà a riproporre il carrozzone dei vari casella,bisteccone etcc(ma ne dubito)farà un grande tonfo.Detto,questo il ricambio è positivo,molto spesso i conduttori rimangono ancorati ai programmi come fossero loro proprietà,non vale solo per Venier e Cuccarini,ma soprattutto per defilippi,Carlucci,clerici etccc.il turn over va bene,mla la Balivo,lasciamola a casa a fare la mamma.Improponibile.
simo dice:
si infatti basta con sta Balivo . _________ #12 la Perego in Rai viene "usata" poco. A giugno quando scade il contratto con la Rai spero che torni a lavorare a Mediaset e a fare la talpa.
beppe dice:
Una bel cambiamento x la domenica di Rai1 sarebbe l'arrivo di Daria Bignardi con un team di volti nuovi....questo sarebbe rivoluzionario allora!!
MisterGrr dice:
MA BASTA CON STA BALIVO!!!
marco dice:
@franco2 beh, la venier è lì per via della disgrazia di sposini. se ciò non fosse accaduto probabilmente oggi mara sarebbe già al posto della cuccarini
Franco2 dice:
@marco ha scritto: la cuccarini è stata messa lì e ci è rimasta fino ad ora solo perchè piaceva a mazza. punto. ==================================== Marco, guarda che anche la Venier è stata messa lì da Mazza. Stesso agente, stesso direttore che le ha riportate in tv, stesso gruppo autoriale per i rispettivi programmi. Come sono rientrate insieme, può essere benissimo che riescano insieme, se eventualmente uscissero.
marco dice:
lascia perder gah. tanto i suoi fan credono che chiunque sia venuta dopo la cuccarini sia una perfetta incapace e raccomandata. sarà un caso che da quando c'è mazza la cuccarini lavora? guarda che lo ha ammesso anche lorella che mazza l'ha aiutata ed infatti non perde occasione per ringraziarlo. ed ora che non c'è più sarà un caso che si vocifera per un cambiamento? voi fans siete talmente sulla sua difensiva che vi smentisce perfino la vostra stessa beniamina.
sboy dice:
*HA dalla sua parte* Comunque credo che Giletti l'anno prossimo prenda il posto di Liorni alla VID, e può piacere o meno ma se lo merita.
Critico Tritatutto dice:
Ma non è questo il punto: è che per voi Balivo dovrebbe condurre tutto quello che c'è,e se non lavora è una tremenda ingiustizia... Quante ce ne sono che non fanno più nulla e sono comunque brave? Fatemi il piacere,dai...