Ora in tendenza

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2013 - 13:16

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Mara Venier

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:

Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.

Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.

Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.

Lascia un commento

73 commenti su "MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE"

  1. Mara...torna...e fai tornare DOMENICA IN!PLEASE!

  2. Mara...torna....e fai tornare DOMENICA IN!PLEASE!

  3. #54 mà infatti. E poi puntano sempre sui soliti (Conti,Clerici) Paola merita di più.

  4. già me le vedo le lacrime di lorella all'ultima puntata...

  5. fare "mezzogiorno in famiglia" o "i fatti vostri" trasformandola in una magalla qualsiasi ahahah beh, bell'augurio che fate alla vostra beniamina! le volete proprio far risvegliare l'incubo di Guardì alla vostra cuccarini? ahahah

  6. a me sembra evidente che la cuccarini arranca da anni di vita propria

  7. @simo 48: poco fa lo credevo anch'io. Ma visto e considerato che dubito rifacciano la Talpa.. Ho come l'impressione che rimarrà in Rai. Vedremo se Leone manterrà l'impegno di farla lavorare, anche se è veramente avvilente stare ad aspettare un programmino ogni tanto con un contratto in corso e dopo 30 anni di carriera.

  8. in ogni caso auguro a lorella un nuovo programma, magari la conduzione di "mezzogiorno in famiglia", o "i fatti vostri" o un talent in prima serata.. sarebbe decisamente adatta e risalterebbe le proprie doti.

  9. liberopensiero dice:

    La Cuccarini,vive da anni di vita propria,senza Columbro,mentre la carriera televisiva di quest'ultimo,(che mi piace tantissimo)si è fermata nel post-Cuccarini.A dire che la Cuccarini non funzionava senza Columbro,fu Costanzo(quello che impone le mogli)lo stesso che definì la Carrà una senza talento.....

  10. io non lascerei la Vita in diretta, può farsi aumentare lo spazio più leggero, ormai la domenica non conta più nulla se non per le reti che trasmettono calcio.