Ora in tendenza

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2013 - 13:16

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Mara Venier

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:

Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.

Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.

Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.

Lascia un commento

73 commenti su "MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE"

  1. liberopensiero dice:

    Sono maniacali sicuramente i fan accaniti,ma quelli che proprio non concepisco,sono quelli che non si perdono un respiro del personaggio che detestano,sui social o altri spazi.

  2. io giletti lo metterei nel primo pomeriggio con l’arena pomeridiana prima della vita in diretta e ritraslocare verdetto finale al mattino come alle origini. ore 7:00:Uno mattina ore 10:00:Verdetto finale ore 12:00:La prova del cuoco ore 13:30:tg1 ore 14:10:L’arena pomeridiana con giletti ore 15:50:La vita in diretta con liorni e paola perego La cuccarini al posto della gobbolandi alle amiche del sabato, mara venier a domenica in

  3. a me piacerebbe un ritorno della Venier a Domenica in e con cose allegre magari alternate all'informazione ma 1 settimana di cronaca non ci si fa piu'....e cmq riguardo la Balivo - come ho gia' detto qui - se vi sta tanto sulle scatole come a me la Perego D'urso De FIlippi basta non guardarla come faccio io con le suddette e se per voi la Perego merita di lavorare x me lo merita piu' lei anche per gli ascolti che faceva (tutti stupidi siamo) e tutte queste persone che se lo meritano piu' di lei e che stanno a casa non le vedo proprio in questo momento anzi!! e in quanto a raccomandazioni la Bianchetti che e'!! un giglio!! e poi uno non puo' scrivere che e' fan di una conduttrice ???' bella democrazia.... non si dovrebbe leggere proprio il blog a sto punto...rilassatevi e' solo televisione!!!

  4. La Cuccarini commentando questo articolo ha scritto sulla sua pagina fb: "Ragazzi, viviamo il presente... Quello che succederà a settembre non lo sa ancora nessuno:-D" ahahahahahahahahahahah mi sto sbellicando dalle risate!! ma ci vuole prendere in giro? (ha perfino messo la faccina) lo sa benissimo che per lei questo è l'ultimo anno di così è la vita è furba come poche

  5. SALVE.IO A DOMENICA IN CI VEDO BENE MARA VENIER PERO' ANCHE LA CUCCARINI NON E' CHE SIA COSI' MALE.TUTTE LE DOMENICHE LA SEGUO PERO' QUANDO C'E' UNA STORIA CHE MI COMMUOVE PIANGO SEMPRE.SPERO CHE CONFERMINO LA CUCCARINI E RITORNI MARA VENIER.GILETTI A DI BUONO SOLO LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI E RARAMENTE QUALCHE DIBATTITO.

  6. Critico Tritatutto dice:

    A parte il fatto che grido: W Mister!!! Io non ho scritto quelle cose della Balivo perché son fan della Cuccarini,tutt'altro... Le penso e basta,e avete davvero stancato,sia con lei che con Paola Perego [non mi hanno fatto nulla,ne parlo per ciò che si legge sempre qui]: andateci voi a farei direttori di rete e mettetele dall'alba alla notte in ogni programma,così dormirete sonni tranquilli e non vedrete oscuri complotti di chi non le apprezza, e che per voi deve per forza di cose essere a favore delle rivali/colleghe... Un po' di senso del ridicolo no,eh...

  7. la cuccarini la mattina non può...deve fa palestra...twitter docet

  8. faccio una domanda, ma non ci starebbe bene lorella a unomattina?

  9. sisi, credeteci pure .. già mi immagino "Domenica in..poltrona"

  10. liberopensiero dice:

    Negli ultimi anni,quasi tutti i conduttori della tv generalista,arrancano,nessuno è invincibile,i grandi numeri non si fanno più.Sia la Venier che la Cuccarini,sono state fortunate in questo scenario a potersi reinventare,e al momento i loro spazi sono vincenti verso la concorrenza.Per la Venier,andare di domenica,specie prendendo anche lo spazio di Giletti,potrebbe essere un salto nel buio,specie se si paventa il ritorno della formula anni 90.Se si vuole tornare al varietà avrebbe più senso,lasciare la Cuccarini e farle fare il suo mestiere,l'intrattenitrice,campo dove è ovviamente superiore alla Venier,che oltre alle patetiche scenette con Bisteccone,non credo sappia fare molto di più.Comunque i veri problemi la domenica credo li abbia Mediaset che sono quasi tre anni che fa gli ascolti dei film in replica.