Ora in tendenza

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2013 - 13:16

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Mara Venier

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:

Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.

Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.

Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.

Lascia un commento

73 commenti su "MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE"

  1. Critico, a parte rarissime eccezioni, sono sempre d'accordo con te. Quella tv era deprimente.

  2. Critico Tritatutto dice:

    Va bene,purché non si torni ai tempi dei siparietti con "bisteccone" Galeazzi e delle pantomime da avanspettacolo di Giucas Casella e il deprimente umorismo di Andrea Roncato...

  3. Si alla domenica in con la Venier,ma rispolverando il vecchio contenitore basato sulla musica,cinema e teatro ,e solo con una breve finestra sull'attualità...basta casi di cronaca nera e politica tutto il pomeriggio domenicale...la Cuccarini è un fior fiore di professionista ma nel segmento domenica in storie è inguardabile...datele uno show magari in co-conduzione con Conti o Giusti

  4. Ottimo. Ma non fate pronostici per il toto conduttore della VID perchè la Venier non la lascia mica eh, si terra si una che l'altra, mica può rischiare di perdere una roccaforte come il programma di Toaff. L'unica che verrà fatta fuori sarà la Cuccarini (menomale), che non riuscendo a stare ai passi con i tempi e rimanendo ancorata a un certo tipo di televisione si è snaturalizzata completamente.

  5. anna si capisce che sei una fan della cuccarini e perciò non obiettiva. lo dici tu che il varietà alla domenica pomeriggio non funziona, ma guardati gli ascolti e ti accorgerai che la terza parte quella che solitamente dovrebbe avere gli ospiti musicali è la più seguita. ma finchè ci sarà gente come te che pur di far piacere alla tua beniamina si sorbisce sempre quella roba, è logico che la spensieratezza non tornerà mai. ma è solo tutta questione di riabituare la gente che oggi è abituata male

  6. secondo me è errato far tornare la venier a domenica in per i seguenti motivi: 1) l'ultima sua edizione nel 2005 fu un flop (le prime puntate non superavano il 14% di share, tant'è che dovettero cambiare autore) 2) è inutile cercare di tornare alla spensieratezza degli anni '90, ormai non funziona più il varietà domenicale 3) la venier se approda alla domenica rimarrà al timone della squadra di toaff, assicurandosi quindi la cronaca x potersi garantire gli ascolti (dato che il varietà domenicale non funzionerà e si deciderà di variare con la cronaca) 4) la cuccarini rimarrebbe senza programma e sarebbe ingiusto

  7. si sulla carta bello bellissimo il ritorno di mara alla domenica pomeriggio, ma non va dimenticato ke l'ultima edizione di mara alla guida di domenica in non è ke abbia brillato ne su gli ascolti ne (principalmente)sui contenuti.... le fantastike domeniche in di mara appartengono a gli anni 90, e credo sia molto difficile farle tornare.... quindi attenzione, con una girandola di questo tipo rischiano di farsi male in molti, da giletti alla cuccarini alla venier..

  8. Sarebbe bellissimo la sua Domenica in era troppo divertente.

  9. Vita in diretta speriamo ci ripensino e ci mettano la Perego con Liorni Giletti e Cuccarini con le disgrazie a casa!

  10. Sì, via, mandate via la Cuccarini che di tutte quelle disgrazie che ci propina non se ne può proprio più!!! La domenica è fatta per lo svago, l'intrattenimento, il divertimento quindi ben venga Mara a patto però che non faccia anche lei la stessa cosa facendo magari la vita in diretta anche la domenica... La Cuccarini non è buona neppure per le prime serate... lo ha dimostrato ampiamente. Ogni volta è sempre stato Cuccarini = sicuro flop e questo ormai i dirigenti lo sanno per questo anche se vince la domenica però non glieli fanno fare. Quindi lasciamola in radio e facciamo continuare a farle condurre a chi ha già fatto vedere più volte che le sa fare e pure molto bene e con buoni ascolti, vedi Carlo Conti, grazie.