Ora in tendenza
MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE
di Fabio Fabbretti
22/01/2013 - 13:16

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:
“Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.
Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.
Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Dubito che alla domenica un intrattenimento leggero possa andare bene, lo stile dovrebbe essere quello del programma della Cuccarini, non più e non meno. Io invece semmai proverei a introdurre qualcosa di nuovo a La vita in diretta!
emanuele dice:
sono favorevole al ritorno di Domenica In con Mara Venier!!....però la Cuccarini deve trovare una nuova collocazione....è una grande professionista e non può rimanere senza un programma tutto suo! Giletti al pomeriggio nooooooo!........alla Vita in Diretta vedrei bene marco Liorni e Caterina Balivvo! ( coppia giovane e fresca)
Ale dice:
Bhe un po' di cazzeggio leggero ci vuole, la cronaca nera a ora di pranzo la domenica non se ne puó più. Giletti e la Balivo a la vita in diretta. La Cuccarini e Liorni in una rivisitazione di Piacere rai uno nei teatri al posto della Clerici o in sostituzione de l'eredità che ha stufato. Fantatelevisione?
cigno dice:
sarebbe meglio che ritornasse MARA,almeno SUOR LORELLA magari potrebbe tornare al varieta',cara LORELLA non ti si puo' guardare alla domenica........una vera tragedia,speriamo vivamente che tu possa tornare ad rssere una vera showgirl.....altrimenti torna al musical e lascia stare la tv.....
Fabio Fabbretti dice:
Franco2: per questo genere di programmi secondo me è molto meglio la Venier, che invece trovo meno adatta per una prima serata dove invece vedrei bene la Cuccarini
Franco2 dice:
@Fabio Fabbretti. Ma guarda che, per una Domenica In divertente, la Cuccarini sarebbe molto meglio della Venier. Il problema sono Toaff e il suo gruppo, che ammosciano tutto.
Fabio Fabbretti dice:
Phaeton: per una Domenica In allegra e divertente non trovo una conduttrice più adatta della Venier
Franco2 dice:
Tanto, per fare quello che sta facendo la Cuccarini, lo può benissimo fare la Venier. E magari restituire il pomeriggio di Rai1 a Caterina Balivo, e alla Cuccarini ridare finalmente un varietà.
Phaeton dice:
Perchè sarebbe necessario?Soprattutto per la Venier e per la Rai?
cristian dice:
magari!!! sarebbe fantastico rivedere zia mara alla domenica dalle 14 alle 20 con giochi divertimento e musica senza quella cavolo di cronaca che ha stufato. ZIA MARA A DOMENICA IN, per me è SIIIIIIIIIIIIIIIIIII