Ora in tendenza
MARA VENIER, IL RITORNO CON SOLLIEVO A DOMENICA IN: A VITA IN DIRETTA ASSUMEVO ANTIDEPRESSIVI
di Thomas Tonini
20/09/2013 - 16:16

Manca poco al suo ritorno nella collocazione televisiva che più le appartiene, ovvero il dì di festa. Non per niente è per tutti gli italiani la Signora della domenica: Mara Venier, dopo 20 anni, si “riprende” Domenica In, al via domenica 29 settembre, guidando la seconda parte del contenitore (la prima vede confermato Massimo Giletti con l’Arena).
Anticipazioni Domenica In 2013/2014 targata Venier
Il suo segmento, con partenza alle 16:35 circa, si aprirà con una sigla in cui compariranno Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Massimo Giletti, Flavio Insinna e Bruno Vespa. La Venier sarà truccata da vecchietta mentre guarda la tv e nel tubo catodico si vedranno i volti più noti della Rai alle prese con VivalaRai di Renato Zero. Si parlerà molto di tv, con l’intento di celebrarla per i suoi prossimi 60 anni (a gennaio). Al quotidiano “Il giornale”, Mara confessa le sue emozioni a pochi giorni dal “debutto” e le differenze con le Domeniche In storiche:
«La paura. E il sollievo. Vent’ anni fa ero un’incosciente. Vissi quel successo come una miracolata: arrivò che avevo già quarant’anni, venti passati da attrice illustre sconosciuta. Non ero neanche la bonazza di turno. Così arraffai tutto, certa che non sarebbe durata. Oggi invece c’è la paura proprio per questa aspettativa».
Dopo Vita in diretta, tornavo a casa distrutta
Non solo paura ma anche sollievo perchè gli ultimi tre anni passati a Vita in diretta sono stati tutt’altro che facili:
«I tre anni di Vita in diretta sono stati bellissimi, ma pesanti. Un conto è leggere sul giornale di una madre cui hanno ammazzato la figlia; un altro trovarsela di fronte. Io faccio tutto con la pancia. Così tornavo a casa distrutta: non l’ho mai detto a nessuno ma avevo cominciato ad assumere degli antidepressivi. Già l’anno scorso avvertii Raiuno: guardate che io non ce la faccio più».
E così in quel di Rai1 si è deciso di cambiare, anche se i dati auditel di queste settimane potrebbero far rimpiangere la scelta: La Vita in diretta targata Perego-Di Mare fa fatica a decollare, ottenenendo degli ascolti inferiori a quelli totalizzati dalla coppia Venier-Liorni. Ma se è ancora presto per fare bilanci riguardo una trasmissione che, inutile negarlo, ha cambiato completamente aspetto, anche la Venier sarà attesa al varco della prova Auditel, chiamata a rilanciare quella fascia che negli ultimi anni è stata ben sotto il 20% di share.
Impossibile non nominare, infine, il suo compagno di avventura, Massimo Giletti (anche se i due saranno rigorosamente separati in casa) con il quale sembra esserci stato qualche attrito:
«Colpa del fatto che non ci parlavamo mai direttamente, ma solo tramite terzi. È così che nascono gli equivoci. Ma io Massimo lo stimo: figurarsi, fui proprio io a insistere perché L’Arena la facesse lui!».
La nuova edizione, insomma, può debuttare col piede giusto.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paola dice:
A me Mara non e molto simpatica pero lo guardavo volentieri il suo salotto e poi Marco Liorni anche se qlc ha sottolineato che non e un giornalista conduceva molto meglio di tanti invece lo sono!!! Io li rimpiango molto....
Salvo dice:
In effetti a La vita in diretta ci sono state tante storie strazianti, non deve essere facile per una conduttrice trovare le parole giuste, soprattutto per la Venier che è abituata all'intrattenimeto. Spero che Domenica in torni finalmente ad essere un programma piacevole senza cronaca e attualità, almeno la domenica quattro risate ci vogliono. In bocca al lupo Mara!
Federica dice:
Mah....sarà anche vero,ma quelle volte che m'imbattevo su Rai 1 l'ho sempre vista sghignazzarsela....se questo è il suo massimo di lavoro logorante,allora lo voglio fare anch'io !!!!!
Andrea dice:
Peppe, meno male che ci sei tu a dire chi può essere depresso e chi no!
Peppe93 dice:
Ultimamente fa sempre dichiarazioni più stupide la Venier. Nessuno la obbligava a condurre la Vita in diretta poteva stare benissimo a casa sua. Gli antidepressivi li prende la gente che ha problematiche molto più serie. La prossima volta le consiglio di stare in silenzio.
francesco dice:
In bocca a lupo alla venier.. spero solo che nn faccia una domenica caceronica.. non penso che la venier abbia rubato il posto a qlk solo pensi che la cuccarini non merita di rimanere a casa perche secondo me li possoni affidare un bel show affiancata da spalla xke secondo me in radio e bravissima..
Alessandro dice:
Spero che adesso sia chiaro che l'attuale conduttrice non ha rubato il posto a nessuno. La Venier era stanca e se ne voleva andare, l'ha detto lei stessa più volte. Adesso non resta che avvisare suo marito, il sig. Carraro, che continua molto elegantemente a ritwittare tweet che sottolineano la differenza di ascolti e quanto fosse meglio Mara...
Franco2 dice:
Le è andata bene che Toaff sia stato pensionato, se no continuerebbe a prendere antidepressivi la domenica sera.
iki dice:
Sapete la differenza fra la D'Urso e Venier? Entrambe sono pessime solo che la bislacca recita male e non lo sa nascondere bene mentre Mara si. La trovo di una falsità incredibile. Deve ringraziare VID e Mazza se è tornata ad avere ció che ha riottenuto ed è tornata a lavorare a RaiUno sennó ancora faceva l'inviata per La Fattoria o l'opinionista fallita in qualche programma.
alex dice:
Andatevi a rileggere le frasi su twitter del marito quando l'anno scorso si era deciso di toglierle la vid per il fatto che voleva andare ad amici ed ancora non si parlava di domenica in; gridava allo scandalo e ringraziava i commenti di solidarietà per la sua Mara e questa ci vuol far credere che sia stata lei a decidere di voler andar via da vid.E se non le avessero offerto nient altro?