Ora in tendenza

MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO

di Marco Corrao

07/12/2010 - 15:09

MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO

Martina Stavolo

UPDATE: il brano è stato squalificato dalla Direzione Artistica del Festival. E Mediaset, dal canto suo, annuncia provvedimenti. Maggiori info qui.

Vatti a fidare degli Amici. Proprio qualche settimana fa, stilavamo la lista dei sacri comandamenti defilippici e decretevamo il più importante, ovvero quello che recita “non sputare nel piatto in cui si mangia“. Mentre i ragazzi di questa edizione hanno subito punizioni esemplari ad opera dell’ esec(a)utore Luca Zanforlin, c’è una EX (in tutti i sensi) Amica di Maria pronta a fregarsene delle austere imposizioni e a destare scandalo.

I fatti pregressi:  Martina Stavolo partecipa   all’ottava edizione di Amici dove si distingue per un carattere che resta impresso, una buona personalità ma purtroppo poca fortuna nell’esperienza post-reality. In compenso l’attendono le copertine gossippare di rito (complice la sua relazione con il collega Adriano Bettinelli) e delle Bislacche ospitate dalla D’Urso per parlare della stalker che la perseguita. Poi il buio salvo il solito tour gastronomico-musicale nelle migliori sagre paesane ed eventi che riuniscono gli ex nemici televisivi della Castigatrice di Canale 5.

Fino ad oggi. Martina, infatti, incurante della pax televisiva Raiset che vede da 2 anni scoperte defilippiche trionfare a Sanremo, si candida all’Ariston con il brano Ma quale Amici. Il nome è già tutto un programma ma il testo è insuperabile. Si parla di inganni, di sogni bruciati e di angeli venuti dall’ inferno. Ma la frase che desterà maggiore scalpore è quella in cui la De Filippi viene addirittura paragonata ad una creatura del male disneyana: “le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”. Roba da far impallidire Povia, i suoi piccioni e i suoi casi umani annuali.

Insomma, proprio nel momento in cui la conduttrice strappa Mara Maionchi alla concorrenza, una sua ex conoscenza rischia di romperle le uova nel paniere e di riuscire persino nell’impresa più impossibile: far invecchiare Gianni Morandi di colpo. Chissà se il cantante – cerimoniere della kermesse, in passato ospite frequente del talent di Cinecittà, potrebbe mai accettare di dare spazio a un testo così pericoloso.

E chissà se la corazzata di Maria deciderà di rispondere o per adesso preferirerà sorvolare sull’accaduto. Di certo, dopo il flop di Let’s Dance e gli ascolti non esaltanti di Amici, non è il momento migliore per infierire sul deus ex machina di Canale 5. La Stavolo si aggiunge alla lista degli amici furibondi che ogni tanto appaiono ad intermittenza sui giornali per rinnegare il loro passato televisivo, quasi come se ai tempi non fossero capaci di intendere e di volere. Qualche maligno potrebbe anche insinuare il dubbio che a parlare sia chi non è riuscito a sfondare. Tuttavia, una voce  così cruda e impopolare rischia di essere zittita prima che la miccia possa esplodere. E voi cosa ne pensate?

Il brano può essere ascoltato qui

Lascia un commento

63 commenti su "MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO"

  1. abbiamo capito che a voi del blog amici non vi piace, ma non per questo dovete sovvertire la realtà; pensate al disastro di x factor e poi parlate!!!! fatevene una ragione amici rimarrà sempre superiore al talent di rai 2 sotto ogni punto di vista!

    1. pippo: sono il primo fan di Amici. Che un programma piaccia non vuol dire doverne fare sempre l'apoteosi. Vogliamo parlare del 14.82% di ieri?

  2. Roba da far impallidire Povia, i suoi piccioni e i suoi casi umani annuali. Non riesco a smettere di ridere ahahahahahahahahahahah

    1. Io non so cosa avesse combinato ad Amici, ma ha una faccia arcigna e cmq cosa significa in italiano la sua canzone?

  3. La canzone è di una bruttezza unica, mai sentito nulla di così inascoltabile. Comunque è nel tipico stile di Martina, che all'interno del programma era emersa solo creando polemiche sterili e facendo pettegolezzi per mettere in cattiva luce gli altri; non si era certo fatta notare per il talento dato che ne era del tutto priva. Penso che non valga neanche la pena di querelarla, tanto rimarrà sempre nel dimenticatoio sempre che qualche altro stalker non la perseguiti.

  4. La canzone in realtà male in generale non è... certo il testo è forte e vista la potenza di maria potrebbe solo crearle problemi... poi non entro nei meriti della storia...non lo possiamo sapere!

  5. Ma in che senso 'a letto con Maria'???

  6. ma ke skifo di persona è? e se fosse diventata un fenomeno come l'amoroso, la de filippi era la principessina buona????spero ke la De filippi intraprenda qlke lezione legale.

  7. penso che la frase "gli ascolti non esaltanti di Amici" sia una grande cavolata ma siccome ho visto che è stato argomento di discussione in altri post, evito di commentare e di dire la mia :D riguardo a questo post, credo che molti di loro (s)parlano di Amici solo per poter ritornare qualche settimana sulle riviste e sulla bocca della gente (vedere Dennis Fantina) per poi risparire, si spera definitivamente, dallo scenario musicale e del gossip. Preferisco più una Bonanno (che non sopporto caratterialmente e non la amo molto musicalmente, ma è una mia opinione) che sta cercando in tutti i modi di riuscire ad esaudire il suo sogno anche dopo Amici, piuttosto che una come Martina che per avere altri 5 minuti di "visibilità" se ne esce con una canzone tremenda come questa!

  8. le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria Da querela. Ancora con questi ascolti non esaltani di Amici???

  9. Maurizio Liberti dice:

    Una orribile persona. Se certi meccanismi televisivi non ti vanno bene (ed è più che legittimo, per carità) te ne tiri fuori e dopo dichiari al mondo le ragioni del tuo dissenso. Non certo dopo anni di oblio. Troppo comodo. Qui poi il testo rischia la denuncia.

    1. Maurizio: il testo e' pesantissimo. Francamente le verità le sapranno i diretti interessati pero' condivido quando dici che dopo anni di oblio e' troppo comodo. Vero è che esiste anche il timore reverenziale in molti casi...