Ora in tendenza
LITTIZZETTO: “BERLUSCONI HAI ROTTO”. E’ POLEMICA IN RAI, ORA LUCIANA E’ SORVEGLIATA SPECIALE
di Marco Leardi
11/12/2012 - 11:01

Furba, Luciana Littizzetto. Con la storia del tempo che fa, ogni domenica dice peste e corna di tutti, fa il diavolo a quattro senza mezze misure. Il pubblico se la ride, ma guai ad insinuare che talvolta la sua ironia sia volgare o ripetitiva: la comicità non si discute, dicono lorsignori. Nel suo ultimo monologo, però, la «Litti» si è lasciata prendere un po’ troppo la mano e le sue battute hanno innescato un cortocircuito a Viale Mazzini. Al centro della polemica, manco a dirlo, la ricandidatura di Silvio Berlusconi.
“Ma lo capite che ci siamo rotti le balle? (…) Adesso torna Berlu, sale lo spread: io non dico un pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo?!” ha detto la Littizzetto a Che tempo che fa, davanti ad un Fabio Fazio finto indignato. Dal pubblico, giù applausi a raffica. Le freddure della comica torinese non sono affatto piaciute al Consigliere d’Amministrazione Rai Antonio Verro, che non ha esitato a bacchettare Lucianina per i contenuti ed i toni nel suo monologo.
“Chi fa spettacolo ha una grande responsabilità nei confronti del pubblico. E certi divi troppo pagati, naturalmente mi riferisco anche alla Littizzetto, rischiano di dimenticare quale sia il loro vero ruolo e si trasformano in predicatori. Tutto questo non è tollerabile, così come non è concepibile offendere gli spettatori che pagano il canone (…) La satira politica è un conto e l’insulto è un’altra cosa” ha tuonato il Consigliere in quota Pdl.
Verro si è inoltre espresso in riferimento al Festival di Sanremo 2013 – in programma dal 12 al 16 febbraio prossimi – dove la Littizzetto affiancherà il conduttore Fabio Fabio.
“Saremo in piena campagna elettorale, se non addirittura qualche giorno prima delle elezioni. Personalmente confido nella grande professionalità di Fabio Fazio che saprà sicuramente moderare le intemperanze verbali della signora Littizzetto” ha detto l’esponente del Cda di Viale Mazzini.
Non è tutto. Secondo Il Giornale, il DG Rai Luigi Gubitosi avrebbe scritto al direttore uscente di Rai3 Antonio Di Bella, invitando gli autori di Che tempo che fa ad evitare gli eccessi. D’ora in poi, sembra di capire, le battute di Lucianina verranno tenute sotto stretta osservazione, pesate una ad una sul bilancino arrugginito della par condicio. “Che rottura di ca…!” potrebbe forse chiosare madame Littizzetto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bruna dice:
certo come no non gli abbiamo dato il tempo!! la bacchetta magica non ce l'aveva in dotazione cmq un consiglio buttati in politica!!!
Nina dice:
Bruna, stellina, davvero credi quello che hai scritto? Davvero, davvero? Beh ti sbagli Berlusconi in campo o no tutti i soldi versati con grande fatica dalle famiglie non erano serviti a nulla visto che il debito anzichè diminuire è aumentato. giorda7: "ama sentenziare su tutto e su tutti" senti per favore se vogliamo spararle grosse va bene, ma questa è una cavolata sesquipedale.
giorda7 dice:
beh, che nina fosse una seguace di berlusconi si era capito da tempo.. delle più fedeli! ama sentenziare su tutto e tutti ma guai a toccare e sue cose! :P ma in effetti ad una più attenta lettura inizio a dubitare che possa essere nient'altri che la santanchè stessa, il modus pensandi è lo stesso.
giglio dice:
La Litizzetto ha ragione bisogna uscire dall'Italia per capire che Berlusconi è considerato ,ad essere buoni ,un pagliaccio mi ha fatto vergognare di essere italiana e ora per evitare i suoi guai con la giustizia si è di nuovo candidato ma non si vergogna?
SANTO dice:
IO NON SEGUO LA LITIZZETTO MA VI POSSO GARANTIRE CHE SE LA RAI LA FAREBBE FUORI IO LA BOMBARDEREI.PERCHE'TO SECONDO ME HA DETTO NON UNA MINCHIATA O UNA STRONZATA MA UNA PURA E SANTA VERITA.BERLU HA ROVVO RERAMENTE IL C***O.
bruna dice:
l'enormita' e' che il nano riscendo in campo per SALVARE L'ITALIA!!!! aiutoooooo!!!
bruna dice:
d'accordo con osservatore su tutto!! La Littizzetto ha espresso quello che pensano la maggior parte degli italiani - non pecoroni - e x favore Nina i ns. sacrifici non sarebbero andati dove dici tu se il Berlusca non avesse fatto questa caz..... ci fa facendo riandare nel baratro...altro chi se ne importa dello spread....e che gli frega tanto i soldi sono i nostri lui basta che mantiene le olgettine fa sparire rubi e devo continuare ancora????? non mettete in mezzo la Bindi anche a me sta antipatica ma non e' lei il problema......il consigliere parla di offese parolacce e lui con tutti gli insulti ai magistrati e barzellette che fanno rabbrividire anche i piu' smaliziati......decisamente in questi gg mi VERGOGNO di essere italiana e provo ribrezzo nel vedere ancora quel pupazzo dire CAZZATE!!
liberopensiero dice:
A me ha fatto ridere,la battuta è stata liberatoria,invece ancora non digerisco la santanchè che si dichiara orgogliosa di essere fascista...purtroppo non è una comica...purtroppo...
osservatore dice:
secondo me non ti rendi conto di quello che scrivi. c'è da alzare solamente le mani ed arrendersi all'evidenza. berlusconi non è l'unico e solo responsabile delle rovine italiane degli ultimi 50 anni ma arrivare a scrivere "la colpa peggiore di berlusconi è aver lasciato l’anno scorso a Monti che ha distrutto l’economia italiana" vuol dire confondere responsabilità e cause. abbastanza grave perchè si ha una visione distorta delle cose. ecco perchè c'è da aver paura della propaganda. alla fine la gente crede veramente che prima stavamo meglio quando siamo così perchè prima non facendo nulla si accumulavano ritardi epocali. possiamo togliere adesso l'IMU sulla prima casa, abbassare l'IVA ecc. cosa ci vuole a dirlo e prometterlo? il problema è che poi ci dovrà pensare un altro ad aggiustare i danni. ps e la politica dei tecnici non mi è piaciuta. poco incisiva sullo sviluppo, troppo recessiva, pressione fiscale enorme per i soliti noti
Nina dice:
osservatore: tutto colpa di Berlusconi? E Angelina rivuole Monti per il nostro bene magari? Queste sono enormità!