Ora in tendenza

LITTIZZETTO: “BERLUSCONI HAI ROTTO”. E’ POLEMICA IN RAI, ORA LUCIANA E’ SORVEGLIATA SPECIALE

di Marco Leardi

11/12/2012 - 11:01

LITTIZZETTO: “BERLUSCONI HAI ROTTO”. E’ POLEMICA IN RAI, ORA LUCIANA E’ SORVEGLIATA SPECIALE

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto

Furba, Luciana Littizzetto. Con la storia del tempo che fa, ogni domenica dice peste e corna di tutti, fa il diavolo a quattro senza mezze misure. Il pubblico se la ride, ma guai ad insinuare che talvolta la sua ironia sia volgare o ripetitiva: la comicità non si discute, dicono lorsignori. Nel suo ultimo monologo, però, la «Litti» si è lasciata prendere un po’ troppo la mano e le sue battute hanno innescato un cortocircuito a Viale Mazzini. Al centro della polemica, manco a dirlo, la ricandidatura di Silvio Berlusconi.

Ma lo capite che ci siamo rotti le balle? (…) Adesso torna Berlu, sale lo spread: io non dico un pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo?!” ha detto la Littizzetto a Che tempo che fa, davanti ad un Fabio Fazio finto indignato. Dal pubblico, giù applausi a raffica. Le freddure della comica torinese non sono affatto piaciute al Consigliere d’Amministrazione Rai Antonio Verro, che non ha esitato a bacchettare Lucianina per i contenuti ed i toni nel suo monologo.

“Chi fa spettacolo ha una grande responsabilità nei confronti del pubblico. E certi divi troppo pagati, naturalmente mi riferisco anche alla Littizzetto, rischiano di dimenticare quale sia il loro vero ruolo e si trasformano in predicatori. Tutto questo non è tollerabile, così come non è concepibile offendere gli spettatori che pagano il canone (…)  La satira politica è un conto e l’insulto è un’altra cosaha tuonato il Consigliere in quota Pdl.

Verro si è inoltre espresso in riferimento al Festival di Sanremo 2013 in programma dal 12 al 16 febbraio prossimi – dove la Littizzetto affiancherà il conduttore Fabio Fabio.

Saremo in piena campagna elettorale, se non addirittura qualche giorno prima delle elezioni. Personalmente confido nella grande professionalità di Fabio Fazio che saprà sicuramente moderare le intemperanze verbali della signora Littizzetto” ha detto l’esponente del Cda di Viale Mazzini.

Non è tutto. Secondo Il Giornale, il DG Rai Luigi Gubitosi avrebbe scritto al direttore uscente di Rai3 Antonio Di Bella, invitando gli autori di Che tempo che fa ad evitare gli eccessi. D’ora in poi, sembra di capire, le battute di Lucianina verranno tenute sotto stretta osservazione, pesate una ad una sul bilancino arrugginito della par condicio. “Che rottura di ca…!” potrebbe forse chiosare madame Littizzetto.

Lascia un commento

144 commenti su "LITTIZZETTO: “BERLUSCONI HAI ROTTO”. E’ POLEMICA IN RAI, ORA LUCIANA E’ SORVEGLIATA SPECIALE"

  1. Odio berlusconi, ma non la littizzetto non è che mi sia più simpatica. Non capisco perckè debba lavorare in tv, una tutt'altro che bella e che non fa ridere nessuno....odiosa !!!!

  2. brava nina. hai fatto bene a chiudere tu con questa enormità. infatti è notorio che è stato monti a distruggere l'economia, il nostro paese e la residua credibilità internazionale. magari tutti i maggiori esponenti politici ed economici internazionali ( putin a parte) son tutti matti nel non rivolere berlusconi che aveva portato l'italia nelle condizioni che tutti conosciamo. qui c'è gente che crede davvero che 1 anno fa i ristoranti erano pieni e l'economia girava alla grande. berlusconi è la causa di questo, il suo non governo ha portato a questo. non è possibile ribaltare ruoli e le cause. se non era monti, un altro misterx avrebbe dovuto prendere provvedimenti drastici.

  3. Comunque chiudo con una piccola cosa e non importa cosa dirà quel tale. Berlusconi ha tantissime colpe ma non è l'unico. La peggiore è però aver lasciato l'anno scorso a Monti che ha distrutto l'economia italiana. Ormai tutti gli imprenditori sono senza soldi e del fatto di essere graditi in Europa o avere recuperato in credibilità come dicono alcuni non se ne fanno nulla.

  4. matteo quaglia dice:

    tu invece nina sei talmente abituata a difendere berlusconi che ancora continui con questa panzana dell' odio dei giornali di sinistra , scommetto che per te anche i giudici stanno facendo campagna contro di lui , cara nina con me queste cose non attaccano , berlusconi politicamente parlando si e' scavato la fossa mandando al macello un governo per i suoi scopi personali di potere e per salvarsi il c..o

  5. purtroppo la santanchè non è una comica ma è un personaggio politico anche di primo piano vista la vicinanza con un candidato premier...

  6. matteo quaglia: perchè è talmente abituato all'odio vomitato dai giornali di sinistra che appena appena non sei a quel livello sei tacciato di difendere qualcuno.

  7. matteo quaglia dice:

    pippo nessuno sta difendendo la santanche'

  8. ma come si fa a difendere la santanchè? uno dei personaggi peggiori partoriti dalla politica - ricordo che un tempo disse che berlusconi vedeva solo donne orizzontali. bello cambiare idea per convenienza- poi non poteva che stare con sallusti. chi si somiglia si piglia...

  9. per carità, niente di grave...ma a me quella donna fa davvero ridere! In senso bonario...è trash da morire.

  10. sarebbe mai successa una cosa del genere in un'altra emitente pubblica europea? non lo so ma sinceramente non trovo giusto condannare la littizzetto per una parola colorita nei confronti di un politico, a mio giudizio azzeccatissima.