Ora in tendenza
LELE MORA ‘ANIMA PURA’, DAL CASO RUBY A SIMONA VENTURA: MI HA VOLTATO LE SPALLE. CON ME FACEVA GRANDI ASCOLTI
di Marco Leardi
12/05/2011 - 16:50

Il ‘capone’ del bunga bunga (almeno stando alle accuse dei pm) più che altro si sente un cappone. Un cappone trovatosi a scornasi con Emilio Fede e Nicole Minetti per le accuse di induzione e favoreggiamento della prostituzione nell’ambito del caso Ruby. Becca di qua, becca di là alla fine il galletto finisce bollito, come racconta Manzoni nei Promessi Sposi. Lele Mora sceglie proprio questa metafora, e si ritaglia così l’improbabile ruolo di vittima sacrificale e “anima pura” . Oggi il manager dei vip ha tenuto una conferenza stampa per spiegare la sua posizione nelle ultime vicende giudiziarie e mediatiche che lo riguardano. “Ruby ad Arcore non l’ho portata io, né Fede, ma un paio di imprenditori amici del presidente del Consiglio. In ogni caso, questo non cambia le cose perché ad Arcore non è successo niente” la sua versione dei fatti inizia da qui. Dalla ‘patata’ bollente di Arcore.
Mora racconta di aver conosciuto la ragazza marocchina nella villa di Berlusconi, dove “non ha mai avuto rapporti sessuali con il premier“. Lì Ruby gli chiese di fare un provino per far parte della sua scuderia. “Mi dissi disponibile, poi scoprii che aveva già fatto un casting nella mia agenzia in cui aveva dichiarato di avere 22-23 anni. Questo documento lo produrremo al processo” ha dichiarato. Il manager ha poi spiegato di credere che le accuse stanno colpendo lui “perchè vogliono colpire Berlusconi“. “Nella mia vita non ho mai fatto il magnaccia. Non ho mai avuto nulla a che fare con la droga, non ho mai avuto nulla a che fare con la prostituzione…” ha aggiunto, ribadendosi convinto di “non avere colpe“. I suoi legali chiederanno il proscioglimento (stessa tattica di Fede), ma intanto si preparano anche al processo nel caso il giudice per l’udienza preliminare decida diversamente.
“Non sono vendicativo e non porto rancore, ma sono triste per queste vicende” ha detto oggi Lele Mora in versione “anima pura”. Il manager, però, ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa su Simona Ventura, ex della sua scuderia di artisti. “L’ho fatta crescere dal niente, mi ha attaccato ma non c’è riuscita perché voleva farmi dire certe cose sul premier e sono rimasto amareggiato. Finché c’ero io faceva grandi ascolti, ora no, neanche all’Isola dei famosi. Il tempo mi darà ragione” ha detto.
E pensare che lo scorso novembre il manager era stato intervistato proprio dalla Ventura per la sua web tv, sulla quale i due non si erano risparmiati carinerie. Infine Mora ha dichiarato che quando sarà stanco del suo lavoro scriverà un libro. “Dirò cose su tante donne dello spettacolo che ora fanno le sante e invece hanno fatto cose da troie” ha annunciato sibillino. In questo modo ha riproposto uno dei suoi refrain più inquietanti, quello per cui la sua memoria sarebbe piena di ricordi compromettenti sul passato di alcuni vip.
Il ‘cappone’ Lele lascia così intendere che ha ancora molte carte da giocare. In qualche modo dovrà pur salvarsi le penne.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PeregoLibri dice:
Mora: "sguish sguish". Che viscidume, quando sono implicati in questi giri schifosi fanno tutti la parte dei santi, ma non credo che la magistratura italiana sia così deficiente da tirare in ballo sempre e solo gente che non c'entra niente (al contrario di quello che dice il cavaliere mascarato).
clio dice:
Quest' "anima pura" non si smentisce mai..farò film,scriverò libri,racconterò l'indicibile,sempre con l'aria da ricattatore subdolo e squallido.Tra i tanti personaggi che lo hanno lasciato ci sono senza dubbio quelli senza né arte e né parte (tronisti,vallettine..) che erano da lui solo per elemosinare ospitate e facile visibilità,e che se ne sono andati non appena il vento è cambiato,da vallettopoli in poi.Ma c'erano anche altri personaggi,che tanto gli hanno fatto guadagnare e che avrebbero lavorato pure senza di lui,che lo hanno lasciato molto prima che scoppiassero scandali e bufere mediatiche,perché evidentemente avevano visto cosa era diventata la sua agenzia..L'intelligentissimo e preparatissimo Mora poi dovrebbe sapere che gli ascolti che si potevano fare cinque,sei anni fa ora non sono più possibili perché è la televisione generalista ad essere cambiata,non perché manchi la sua "mente"..
claudia dice:
Aggiungo che Simona ha lasciato Mora nel 2006, quando aveva già alle spalle diverse conduzioni flop, tipo il Festival di Sanremo (2004) e il quiz Le tre scimmiette (2005)... Quindi se Mora vuole prendersi il merito del successo della Ventura, se fosse onesto che si prenda anche le colpe!
simo dice:
....
claudia dice:
scemboy: "Lele Mora è quel che è, ma su Simona ventura ha perfettamente ragione , dalla prima all’ultima parola" mi spieghi il legame fra il successo dell'Isola e il fatto che la Ventura faceva parte della scuderia di Mora? No perchè mi manca il link... La Ventura può ringraziare Mora al massimo per essere arrivata alla conduzione dell'Isola, poi sui risultati (quelli ottimi delle prime edizioni e quelli discreti delle ultime) Mora non ha alcun merito nè alcuna colpa. Poi fra l'altro il "divorzio" fra Mora e la Ventura era stato assolutamente pacifico e consensuale... La Ventura parlava di una scelta che non aveva nulla di personale contro Mora e Mora stesso dichiarava "Dopo 12 anni di collaborazione io e Simona abbiamo rotto di comune accordo il sodalizio. Lei ora può camminare da sola. In bocca al lupo Simona! Ha deciso che nella sua vita ha cambiato tante cose, ha cambiato pure me". Se ora ha bisogno di parlare di lei per evitare altri argomenti spinosi...
Beppe dice:
Questo essere andrebbe ignorato e non farci degli articoli,ne spara veramente di grosse....mandatelo a zappare la terra..ma rischierebbe di far danni anke li!!
Marco Leardi dice:
Mora ha ragione sul fatto che in molti andassero da lui ad elemosinare l'elisir del successo sfolgorante. Ci andavano spontaneamente e consapevolmente, visto che lo sanno anche i sassi che parliamo di un personaggio a dir poco "controverso" (mettiamola così).
Zoro dice:
San Mora, eh si era proprio grazie a lui che l'isola faceva boom così come quelli che il calcio, eh si ahahahhaha!
shameboy dice:
Lele Mora è quel che è, ma su Simona ventura ha perfettamente ragione , dalla prima all'ultima parola.
tvboy dice:
Questo idiota si commenta da solo, lui e le sue squinzie! Piuttosto Davide sai qualcosa su Simona Ventura? ti prego facci sapere