Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/10/2013). PROMOSSO MORANDI LIVE IN ARENA E LA PARRUCCHINO-MANIA DI BALLANDO, BOCCIATI RADIO BELVA E LO STOP A DON MATTEO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/10/2013 - 16:34

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/10/2013). PROMOSSO MORANDI LIVE IN ARENA E LA PARRUCCHINO-MANIA DI BALLANDO, BOCCIATI RADIO BELVA E LO STOP A DON MATTEO

Sandro Mayer parrucchino pagelle
Sandro Mayer

Promossi

9 a Fiorello, mattatore di Gianni Morandi Live in Arena. Lo showman siciliano accende la platea dell’Arena di Verona con esilaranti sketch, anche se la sensazione è che ormai il “fratello di Beppe” sia arrivato ad un punto in cui potrebbe leggere l’elenco telefonico e far ridere ugualmente.

8 a Gianni Morandi – Live in Arena. Buona musica, una straordinaria cornice e ospiti eccezionali: il ritorno in tv dell’eterno ragazzo è stato un grande spettacolo, come oggi se ne vedono pochi in televisione. Peccato però che l’audience non abbia recepito l’evento. Gli ascolti sono stati sì buoni ma non all’altezza del maestoso show.

7 alla parrucchino mania scoppiata a Ballando con le Stelle. Lo show di Milly Carlucci sceglie di cavalcare con ironia l’onda lunga del sorprendente ‘fenomeno’ Sandro Mayer, il cui nuovo look ha infiammato la rete. Nella seconda puntata, gran parte della giuria era… imparruccata!

6 alla coppia Gerry Scotti e Virginia Raffaele al timone di Striscia la Notizia. Con una spalla maschile e di peso (ma non parliamo di stazza), l’ex comica di Quelli che appare maggiormente a suo agio (o meno a disagio) e la conduzione del tg satirico si guadagna la sufficienza. Certo, da casa si saranno continuati a chiedere: “Chi è?”. Ma questa è un’altra storia.

Bocciati

5 al battibecco Fabio Fazio – Renato Brunetta sui compensi, tanto paravento l’uno quanto demagogico l’altro.

4 alla fastidiosa (e spesso infruttuosa) abitudine di rivoluzionare i programmi, pensati, progettati e lodati per mesi ma ‘sistemati’ in meno di una settimana non appena i dati auditel (sì quelli che tutti dicono di non guardare e che non contano perchè l’importante è la qualità) si mostrano poco clementi. L’ultimo esempio viene da Domenica in condotta da Mara Venier.

3 a Lucignolo 2.0. Non stupisce l’insuccesso di un’operazione di per sè azzardata. Tralasciando i contenuti e il rischio anacronismo, perchè si chiede al “nuovo” Lucignolo quello che il vecchio non ha mai fatto, e cioè reggere una serie di prime time in garanzia?

2 al rinvio a febbraio 2014 del più volte annunciato Don Matteo 9, sostituito dalle repliche di Un Passo dal Cielo.

1 a Radio Belva. L’esordio di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in tv è un disastro: l’impostazione “fluida” non è di per sè un male a patto che – come accaduto – non si trasformi in assenza di racconto e in un sovrapporsi di situazioni e personaggi sopra le righe. Letale è stata altresì la messa in onda in prima serata e su un canale come Rete 4.

Lascia un commento

15 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/10/2013). PROMOSSO MORANDI LIVE IN ARENA E LA PARRUCCHINO-MANIA DI BALLANDO, BOCCIATI RADIO BELVA E LO STOP A DON MATTEO"

  1. Dici bene Mattia, tant'è che ho tenuto a precisare che è stata un'opportunità anche per la Raffaele, che ha potuto mostrare se stessa, non interpretando solo i personaggi della sua magnifica galleria, dopo la brillante esperienza al concerto del primo maggio (pur se di nicchia).

  2. Ma degli altri canali (che non sono Rai - Mediast o La7) non nè parlate mai? Su Real-time ......anche se non fa ascolti come le "famose reti" fanno programmi davvero originalissimi. Tantè che il programma pomeridiano di Raidue con la Balivo...sembra un programma scopiazzato a Real Time a partire dalle scenografie.

  3. Paolo di Torino dice:

    Io darei zero a tutte le reti che continuano con il balletto dei cambi, a volte pure repentini, dei palinsesti spostando orari e giorni di programmazione.... Lo trovo scandaloso e poco rispettoso nei confronti di noi telespettatori; mi piacerebbe che tutti i blog e giornali che si occupano di TV facessero un poco di pressione sui responsabili dei palinsesti per far diminuire questa brutta abitudine

  4. @sanfrank grazie. La Raffaele è conosciuta nei panni della Pascale, della Minetti, di Belen ma nei panni di se stessa lo è?

  5. * ...ma ha sicuramente DETTO “brava questa qui”.