Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/03). PROMOSSI CLERICI E MORIC, BOCCIATI “LA VENTURA RIFATTA” E NANDO COLELLI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/03/2011 - 18:55

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/03). PROMOSSI CLERICI E MORIC, BOCCIATI “LA VENTURA RIFATTA” E NANDO COLELLI

Simona Ventura

10 a Enrico Mentana. Il giornalista continua a raccogliere consensi a La 7  e porta a casa il Premio Regia televisiva per il Migliore Tg.

9 a Antonella Clerici. La bionda conduttrice, malgrado le recenti e burrascose vicissitudini sentimentali, in tv non perde il sorriso verso i telespettatori che la seguono e la mordacità verso i “giornalisti” che infieriscono.

8 a Nina Moric. “Strampalata”, litigiosa, “piagnona” e sincera: l’ex signora Corona doveva essere la star dell’Isola dei Famosi 8 e così si è rivelata. Per una volta, poi, il pubblico non ha avuto paura delle personalità forti.

7 a Omar Pedrini. Il cantante, ospite di Caterina Balivo a Pomeriggio sul 2, mostra una calma invidiabile al cospetto delle “martorianti” domande della conduttrice, ficcante senza motivo.

6 alla ritrovata armonia tra Massimo Giletti e Caterina Balivo. Dopo che a mezzo stampa se ne erano dette di tutti i colori i due volti Rai si ritrovano faccia a faccia come se nulla fosse. Ipocrisia televisiva o “ravvedimento” repentino?

d’incoraggiamento a Monica Setta. La giornalista, in astinenza da video, si ritrova a partecipare mestamente al “carrozzone” di Mezzogiorno in Famiglia di Michele Guardì. Ah come rimpiangiamo i suoi scoop e le sue verità esclusive.

4 a Roberto Saviano. Per l’autore di Gomorra, la Rai “vuole solo reality” e applica la censura “togliendoti ospiti e inserendoti in un brutto palinsesto”. Dichiarazioni forti pronunciate contro l’azienda che l’ha lautamente stipendiato ma che soprattutto non tengono conto della realtà dei fatti.

a Gerry Scotti. Il conduttore prima si lamenta di essere troppo utilizzato dalla rete e poi progetta il quinto show in prime time della stagione e il secondo in preserale. Beh va beh.

2 a chi ha parlato con euforia del presunto tradimento di Eddy Martens e a chi non ne ha parlato affatto.

1 al servizio di Pomeriggio Cinque che definiva, senza mezzi termini, Simona Ventura la comandante dell’esercito delle rifatte. Sgradevole ed esagerato.

0 a Nando Colelli. Il ruspante concorrente del Grande Fratello, alle prese con tradimenti e triangoli da quattro soldi, ci aveva già stancato prima ma dopo il servizio de Le Iene è diventato pure oltremodo fastidioso.

Lascia un commento

17 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/03). PROMOSSI CLERICI E MORIC, BOCCIATI “LA VENTURA RIFATTA” E NANDO COLELLI"

  1. Concordo che la Moric non è forte, ma una donna fragile e con una personalità plasmabile al massimo. Mi fa pena e rabbia, A trent'anni e passa forse sarebbe il caso di crescere. Nando poveraccio, ma cosa gli vuoi dire? In quel filmato non era nemmeno lucido, un caso umano davvero. penso che per lui questo gf-tritacarne sia stato una rovina.

  2. Mattia Buonocore : De gustibus ... ;)

  3. La Moric non è una personalità forte, è un caso disperato.

    1. @euforione e allora mi piace ancor di più :D

  4. @Antonio 1972 però prendersela con i reality è come prendersela con i deboli, è una posizione qualunquista.

  5. Ah! Credo di aver capito a chi ti riferisci. In pratica un 2 a chi ha obbedito al diktat di Presta. In quest'ottica, in effetti, condivido il voto.