Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/10/2010). PROMOSSI LA PALLAVOLO E CHECCO ZALONE, BOCCIATA LA TV SUL CASO SCAZZI E I VIDEO DI MEDIASET
di Mattia Buonocore
10/10/2010 - 17:13

10 all’ItalVolley che ha fatto impennare gli ascolti, prima nel mare magnum del digitale, poi su Rai3 dove, sabato sera, ha battuto il solito Frizzi. Dispiace per i mondiali persi ma almeno i dati auditel hanno dimostrato che gli italiani non vivono di solo calcio.
9 a Checco Zalone. Già idolo di Zelig, il “cantante neomelodico” spopola su Sky. Il suo film Cado delle Nubi con 845.000 spettatori è il secondo più visto del 2010 sulla piattaforma satellitare. Super fortissimo, come direbbe lui.
8 a Nathalie Rapti Gomez, la giovane attrice protagonista de Le Due Facce Dell’Amore si commuove, in conferenza stampa, nel parlare del suo personaggio. Quando si dice brava e bella.
7 a Alessandra Amoroso. Non ci sono Giusy Ferreri o Mengoni che tengano, è lei la più amata dei talent show. Il suo terzo album esordisce direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti. Alla faccia dei talenti che non durano.
6 a I want to be a Hilton. Ci siamo accostati con tutte le diffidenze del caso alla decisione di La5 di mandare in onda un reality che avesse come protagonista la madre di Paris Hilton. E invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Un adattamento italiano, perchè no?
5 a Massimo Giletti che domenica scorsa è tornato con la sua Arena. Gli ascolti sono sempre buoni così come il format; peccato che anche il perbenismo sia rimasto lo stesso.
4 all’intervista ad Anna Tatangelo alle Invasioni Barbariche. Dopo il Trota, la Bignardi spreca un’altra occasione; nel faccia a faccia con la signora D’Alessio si parla e straparla di XFactor. Che barba.
3 a Giancarlo Scheri, responsabile fiction Mediaset. Il flop della prima puntata de Le Due Facce dell’Amore è in buona parte imputabile alla sua struttura che sa osare solo a metà. Inoltre vorremmo sapere se i suoi figli o i suoi nipotini hanno visto la serie che, malgrado sparatorie e cocaina, il direttore definiva per famiglie.
2 alla sezione video sul portale Mediaset. Riuscire a guardare una puntata intera di uno show è un’impresa quasi titanica tra pubblicità ed errori di caricamento. Se poi la connessione non è super veloce meglio non addentrarsi affatto. Quasi quasi meglio il vecchio You Tube, almeno non si è costretti a vedere due spot prima di un video da 48 secondi.
1 alla domanda di Federica Sciarelli alla mamma di Sarah Scazzi: “Concetta vuole che interrompiamo il programma?”. Cosa avrebbe dovuto rispondere la povera mamma di Sarah? (qui il video)
0 alle tante trasmissioni sul caso Scazzi. D’accordo parlarne perchè il pubblico ha dimostrato interesse verso la vicenda, ma tra presunti complici, ritratti strappalacrime della vita della dolce Sarah e presunte violenze che le figlie dello zio orco avrebbero subito, mancava soltanto il televoto. Decisamente troppo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
profonda mestizia dice:
http://www.youtube.com/watch?v=ImSo5jQ4834 penso ceh i simpson valgano più di un reality do io il voto agli u2: 9 do anche il voto alla amoroso: 0
Mattia Buonocore dice:
@sirgeorgebest83 agli U2 darei non classificato perchè non hanno fatto un talent. Do 7 alla Amaroso perchè è prima, è amata, e ha fatto un talent.
sirgeorgebest83 dice:
dico due cose giusto perchè ho internet a disposizione dopo un giorno: @ mattia: Giacobbo è a parer mio tv di qualità, poichè nel suo "cazzeggiamento" offre spunti di approfondimento interessanti. non è un cazzaro, è uno che fa una trasmissione sulle leggente metropolitane e similari, presentando bene il contesto. per il resto, sulla musica, al giorno d'oggi più dei dischi venduti conta il live.... sugli u2, diciamo che non saranno televisivi, ma il discorso è: se diamo sette alla amoroso perchè è prima in classifica, agli u2 cosa DOVREMMO dare? sulla amoroso, una volta per tutte, io sono l'unico, che qui, ha dato una spiegazione al suo giudizio, e se dico che canta come si cantava 50 anni non dico un eresia, è semplicemente vero. in 50 anni sono arrivati: led zeppelin, jackson, beatles, velvet underground, modugno, u2, elvis.....questo non per fare paragoni impietosi, ma per dire che se io parlo dei fry o dei weezer posso dire che si rifanno, che sono influenzati dagli u2, dai beatles, dai led zeppelin......se io parlo di mengoni o noemi, o carone, io so contestualizzarli, la amoroso, è ferma a 50 anni fa. e questa è una analisi tecnica ed oggettiva, basata su parametri prettamente musicali. per il resto che alle ragazzette piaccia....amen...se ne vergogneranno, come mi vergogno io di essere stato un fan delle space girl.