Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23/02-1/03/2015). PROMOSSI BRACCIALETTI ROSSI E MYRTA MERLINO. BOCCIATI DIACO E MARINI
di Mattia Buonocore
04/03/2015 - 12:25

Promossi
9 a Braccialetti Rossi. Nessun calo d’ascolto fisiologico per la fiction ospedaliera che non perde appeal, riuscendo ad acchiappare sempre più giovanissimi, disabituati a pigiare sul tasto 1 del telecomando. C’è chi lamenta forzature nella sceneggiatura ma forse ciò è (quasi) inevitabile, visti i temi trattati e l’incedere degli episodi.
8 a Myrta Merlino. Il volto del mezzogiorno de La7 rinnova il suo contratto per i prossimi 3 anni e si prepara al ritorno meritato in prima serata.
7 a Monica Setta. Alla fine, l’ex padrona di casa del Fatto del Giorno ce l’ha fatta a ritrovare una vetrina mediatica a lei congeniale con Quello che le donne non dicono, in onda su Agon Channel.
6 a Chiara Iezzi. La sorella di Paola si presenta a The Voice, consapevole però di non essere una meteora. C’è voluto coraggio ma forse l’operazione nasconde anche tanta furbizia…
Bocciati
5 alle polemiche su Elisa Isoardi che “favorirebbe Matteo” Salvini ad A Conti Fatti. Se in linea di massima è giusto un atteggiamento “guardingo”, nel caso concreto non sembra ci fossero i presupposti per tanto clamore. Dunque, abbiamo imparato la lezione: meglio essere l’amante segreta di un politico, che la fidanzata.
4 a Dolci dopo il Tiggì. L’esperienza post prandiale di Antonella Clerici, checché ne dica la diretta interessata, è da considerarsi un insuccesso. D’accordo, forse il programma ha raggiunto risultati migliori dei suoi predecessori, ma quando fai scendere in campo La Prova del Cuoco e la sua conduttrice non puoi accontentarti di stare intorno all’1o%.
3 a Pierluigi Diaco. Il comunicatore, come si autodefinisce, viene eliminato a furor di popolo dall’Isola dei Famosi. L’impressione è che, “strategie complottistiche” a parte, abbia del tutto sbagliato l’approccio con il pubblico nel corso delle dirette.
2 a Valeria Marini. La “bionda famosa per essere famosa” viene snobbata dal televoto di Notti sul Ghiaccio e mandata allo spareggio per l’eliminazione. Poco dopo su Twitter spiega che qualcuno si sarebbe impossessato del suo account e che aveva indicato un numero sbagliato per votarla. Ma questo giustificherebbe la “débâcle stellare”?
1 a Fanny Neguesha, ritiratasi dall’Isola dei Famosi. Alla vigilia, la giovane si professava come la più forte ed era sicura di riuscire a scacciare il fantasma Mario Balotelli. E, invece, dopo poche settimane si è arresa mestamente adducendo come motivazione del ritiro la mancanza di sua nonna. Bah!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nicola83 dice:
Diaco è andato all'Isola con l'idea di scegliere chi nominare (e far nominare agli altri) in tutte le puntate future. Ma è stato sgamato subito, e cacciato via a furor di popolo. Setto ciò, è stata a mio avviso una perdita importante, in quanto era un personaggio molto forte che avrebbe potuto "riempire" ancora un po' daytime e prime-time.
kalinda dice:
Secondo me Dolci dopo il tiggì è andato bene ha eroso ascolti a Beautiful e ha dato un buon traino a Verdetto finale. Io lo riproporre seguito da un talk condotto dalla Leofreddi sullo stile delle prime stagioni di Italia sul due.
Psquared dice:
Diaco sarebbe si definisce "Comunicatore"... perchè? Fre il comuincatore mi pare un po' come fare l'opinionista: è la creazione di un nuovo lavoro tramite una sua definizione.
Vince! dice:
@Giuseppe: esatto! ;)
xxxxx dice:
Oliva perlomeno è stato onesto, e non si è mai comportato male. Diaco?
Marco89 dice:
Mattia: se non altro non ha finto di essere altro, come altri naufraghi. Poi appena uno riesce a parlare, a coniugare i verbi e ad usare vocabili diversi senza ricorrere al dizionario dei sinonimi/contrari diventa antipatico subito. Sara` sbagliato anche il contesto, ma non ha fatto niente di male.
Giuseppe dice:
@Vince!: Sei stato comunque chiarissimo, è quello che penso da sempre anch'io e credo pensino in molti, un esempio emblematico fu un attore che nelle prime edizioni si ritirò per un problema al ginocchio, poi anni dopo vennero fuori altri problemi.
Marco89 dice:
Diaco non possiede il dono della simpatia ma e` stato bastonato senza pieta` e alcune sue affermazioni sono state travisate. Concordo su Oliva, uno dei peggiori concorrenti di sempre che ha preso malissimo la sacrosanta eliminazione. Riguardo i Braccialetti, in effetti molto realismo si e` perso per strada ma la serie rimane ottima. Gli ascolti sono ossigeno x Rai1 ma forse per lasciare un giusto ricordo, sarebbe meglio non proseguire troppo. Concordo con la Marini ma almeno fa sorridere.
Mattia Buonocore dice:
@marco89 infatti dico proprio che ha sbagliato l'approccio.
Vince! dice:
Sulle cause di certi ritiri dall'Isola ho da sempre una mia precisa opinione. Non la ripeto, perché me la censurate...
Dario dice:
Personalmente il 3 non l'avrei dato a Pierluigi Diaco ma a Patrizio Oliva. Da lui è partito tutto, Rocco ha poi preso il testimone riguardo le strategie di Diaco. Strategie che personalmente non mi sembra fossero esistite. Almeno Diaco si professa comunicatore e lo è, Oliva è una persona sportiva? Non mi sembra.