Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/10/2012). PROMOSSI BENIGNI E CARRA’, BOCCIATI DOMENICA LIVE E BBC

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/10/2012 - 11:21

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/10/2012). PROMOSSI BENIGNI E CARRA’, BOCCIATI DOMENICA LIVE E BBC

Cielo Che Gol

10 ai sessant’anni di Roberto Benigni. Un traguardo importante, celebrato anche dalla tv, per il mattatore dello spettacolo italiano, ad oggi ineguagliato per carisma e riconoscimenti, che presto porterà su Rai1 l’esegesi della nostra Costituzione. #lapiùbelladelmondo

9 al probabile approdo di Raffaella Carrà a The Voice. Scelta azzeccata da parte della produzione quella di puntare sulla diva del Tuca Tuca che forse perde il prestigio di una prima serata tutta sua ma si tutela dai rischi serbando intatto l’appeal.

8 a The apprentice. A programma finito possiamo promuovere senza riserve il talent di Cielo, merito di un format inusuale per gli spettatori nostrani ma anche di una realizzazione molto moderna e ritmata ad opera di FremantleMedia. L’elevata fattura – nonostante alcuni aspetti (scelta dei concorrenti su tutti) fossero migliorabili – rende anche secondario il fattore ascolti, buono ma non eccezionale se rapportato ai costi e al battage pubblicitario.

7 a Sempione Express, simpatica trovata del (numeroso) gruppo autorale di Quelli che.

6 al debutto di Servizio Pubblico su La7. Michele Santoro non riesce ad infiammare gli animi come in passato malgrado la presenza di Matteo Renzi, uomo politico del momento, e di un’intervista a Ruby. Avrà bisogno di carburare?

5 a Cielo Che Gol. Gli alibi ci sono e non sono pochi. Ciononostante si poteva fare di meglio. Simona Ventura non è valorizzata a sufficienza e le idee messe in piedi sanno tutte (o quasi) di già visto.

4 al continuo cambio di orario di X Factor su Cielo. L’auspicio è che, con la partenza di Cielo che gol, il talent si stabilizzi nel prime time domenicale. La scelta più auspicabile sarebbe comunque quella di collocarlo al venerdì in modo che la nuova trasmissione calcistica possa commentare la puntata anzichè introdurre quella che è di fatto una replica.

3 alla messa in onda di Canale5 che ha saltato una puntata di Centovetrine.  Giovedi 25 ottobre Mediaset ha erroneamente trasmesso la puntata che sarebbe dovuta andare in onda il 26. Piove sul bagnato.

2 al flop di Domenica Live. Vorremmo accusare Alessio Vinci e Sabrina Scampini ma la responsabilità è di chi li ha scelti per un progetto che sembrava azzardato sin da subito. Vero è altresì che quegli ascolti erano inimmaginabili.

1 all’intervista fiume, dalla durata abnorme, a Fabrizio Corona durante Domenica live. Per Vinci è il peggior modo di dire addio al dì di festa.

0 allo scandalo che ha colpito la BBC, accusata di aver chiuso gli occhi dinanzi alle presunte molestie del conduttore Jimmy Savile. Ecco questa è la tv che non vorremmo.

Lascia un commento

30 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/10/2012). PROMOSSI BENIGNI E CARRA’, BOCCIATI DOMENICA LIVE E BBC"

  1. A santoro almeno 7 glielo avrei messo

  2. Sono d accordo su tutto tranne il 5 a che gol che meritava 0 per la vergognosa conduzione della Ventura e per il programma che non sa di nulla

  3. liberopensiero dice:

    Valerio,perdonami,ma i tuoi giudizi spesso non sono obiettivi,hai una visione manichea delle cose,dividi il mondo in buoni e cattivi e forgi i tuoi gusti in base alla presunta appartenenza politica,si Valerio presunta perché spesso hai bollato come di destra(quindi non buono) personaggi che non lo sono,o che sono apolitici.Da Santoro anche io mi aspettava di più come ascolti e contenuti,e la trasmissione in parte mi ha annoiato.Adesso accusano di essere di destra e votare partiti che non ho mai votato...accomodati.

  4. Se il 6 a Santoro è solo «televisivo» e non «politico» allora non si spiega il perché tu voglia sminuire gli ascolti della prima serata di giovedì scorso di Santoro. Avresti dovuto prendere atto del fatto che Santoro è stato su La7 giovedì scorso il terzo programma più visto in prima serata. Il 13% a La7 equivale al 19-22% che faceva su su Raidue. Ti ricordo che in molte parti d'Italia il mux del digitale terrestre di Telecom Italia Media (che contiene La7, Mtv, La7d, Fresbee) non è ricevibile e che quindi molti pur volendo non hanno potuto seguirlo, inoltre sempre per questi problemi di copertura del segnale andrebbe aggiunto il dato di coloro che seguono la trasmissione via streaming sul sito serviziopubblicopuntoit Anche ieri Mattia hai tentato di sminuire il buon ascolto di domenica di Quelli che, poi ti sei lasciato sfuggire che «non stimo Victoria e per me non è all'altezza» neanche se facesse grandi ascolti. Per cui la tua è una valutazione sui personaggi (soggettiva) e non sui dati (oggettivi).

  5. matteo quaglia dice:

    mi sa tanto che a rompere le scatole e' certa gente politica che sta sprofondando giustamente nell' oblio...

  6. santoro si merita un bel 2 alto che 6 !!! sempre solite idee, sempre soliti ospiti ,sempre solite discussioni !!! ha rotto le "scatole"

  7. matteo quaglia dice:

    ma se santoro e' stato un grandissimo successo , cavolo ha fatto il 13 su la7 non su raitre ma su la7 , cos' altro deve carburare??

  8. PierVivaCanale5 dice:

    @Nina, sisi ho sentito della "rissa" in casa Parodi senior....mi fanno ridere sti inglesi che se la tirano,pensando di essere chissà chi...

  9. anche se fosse uno lo fa notare, soprattutto quando la prima puntata di santoro è stata un successo senza se e senza ma