Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/08/2012). PROMOSSI I PROMO DI AMERICAN HORROR STORY E DEGLI SGOMMATI. BOCCIATI MASSIMO GILETTI E L’ESTATE DI CANALE 5
di Mattia Buonocore
27/08/2012 - 15:46

9 ai teaser della seconda stagione di American Horror Story. Tra atmosfere cupe, suore misteriose e prigionieri nel disperato tentativo di fuga, Ryan Murphy sta promuovendo al meglio la sua creatura più controversa.
8 al promo degli Sgommati che fa il verso a Il Pulcino Pio. Non c’è che dire: a Sky quando si tratta di immagine sono ineccepibili.
7 a Paola Ferrari che per la nuova stagione de La Domenica Sportiva ha dato un taglio alle tanto discusse e insopportabili luci “effetto Madonna”.
6 a Michele Foresta alias Mago Forest al timone di Zelig, voce circolata nei giorni scorsi. Il comico siciliano è simpatico e sagace ma sembra non avere nè l’appeal nè le doti da mattatore necessarie in uno show di punta bisognoso di restyling. Molto dipenderà anche dalla scelta della partner che lo affiancherà.
5 all’intervista rilasciata a Il Secolo XIX da Anna Maria Tarantola (per maggiori info clicca qui). La nuova Presidentessa della Rai non esce al di fuori del seminato delle ovvietà: più spazio alle donne, ai giovani, alla cultura…
4 a Gabriel Garko che punta il dito contro il cinema italiano. Secondo il protagonista de L’onore il rispetto, il grande schermo è finito, a differenza della tv e delle fiction da lui interpretate. Beh va beh.
3 alla collocazione de L’Amore è Sordo. Possibile che in piena estate per una fiction sì di poche pretese ma inedita e a taglio sociale, il Servizio Pubblico non trovi una collocazione migliore di quella di mezzanotte?
2 a Massimo Giletti, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni. Stupisce che il conduttore per mettere in luce il suo primato tiri in ballo gli ascolti. Non solo le vittorie vantate contro Costanzo e De Filippi non sono così nette ma a L’Arena a proposito dei reality, bollati come genere trash, si è sempre asserito che lo share non dipende dalla qualità del programma. Nel suo caso, invece, pare che l’equazione non valga.
1 all’estate di Canale 5. Ascolti da rete cadetta, nessuna novità, neanche un briciolo di originalità per quanto concerne i programmi da replicare, l’unica consolazione è che sarà impossibile in autunno fare di peggio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pier dice:
CONCORDO CON : - IL 2 A GILETTI ( TROPPO MONTATO... È COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA SICCOME SI VANTA DI VINCERE) - 1 A CANALE 5 : ANCHE SE È 1DEI CANALI A CUI SN + AFFEZIONATO .. 1 SE LO MERITA NON CONCORDO : - IL 6 AL MAGO FORREST : DARLI ZELIG È UNA MOSSA ASSURDA ... IO SCEGLIEREI BRIGNANO E LA VANESSA
Vincenzo dice:
Concordo con tutta la pagella, anche se avrei dato meno a Garko (il cinema italiano è finito? per forza, perchè non lo chiamano). American Horror Story è stupendo... Ryan Murphy dovrebbero farlo santo :D Pessimo Giletti con la sua presunzione... peccato però che può "permetterselo" perchè Canale5 glielo permette facendo scelte assurde alla domenica. Concordo con il commento #6 di Mattia.
lele dice:
@buonocore si sono le solite cosa ma sono anche dei problemi che la rai deve affrontare. Eliminare da alcuni programmi della rai donne messe lì solo perchè belle ma incapaci, poi, sarebbe davvero un bel gesto da parte del servizio pubblico.
Mattia Buonocore dice:
@lele non ci sono solo le donne incapaci ma anche gli uomini incapaci, non solo i conduttori incapaci ma anche alcuni impiegati e dirigenti...
amazing1972 dice:
d'accordissimo col voto dello spot di american horror story,in italia ce le possiamo sognare certe cose. un po scontata la bocciatura all'estate di canale 5,è un concetto che è stato ripetuto quasi ogni giorno,da giugno. per il resto,sono d'accordo
Salvatore dice:
All'estate di Canale 5 darei zero spaccato. La peggiore di sempre, dalle repliche della peggiore Ruota della fortuna alla mancanza di tutto il resto. Che fine hanno fatto i tempi quando Canale 5 era il mio canale preferito? Sing...
lele dice:
bhè... mica son tanto banalità le cose che dice Tarantola. Spero che alle parole seguano i fatti. @Giuseppe l'aumento del canone lo decide il ministro Grilli
Mattia Buonocore dice:
@lele sono sempre le solite cose. Poi ad esempio ma in Rai non si dà spazio alle donne? Io vedo Clerici, Carlucci, Venier, Luzi, Cabello, Bianchetti ecc... Gli unici a non avere spazio sono i conduttori giovani maschi...(ma è un problema di tutta la televisione).
Giuseppe dice:
Insufficienza meritata da Anna Maria Tarantola che, per ora, segue le orme del governo che l'ha nominata: a parole generiche ovvietà, nei fatti, magari, riduzione delle produzioni Rai, tagli e rincaro del canone. Tuttavia a breve termine vedremo se trattasi di falsi timori o di tristi profezie.
Wmariadefilippi dice:
giletti vs de filippi finì 10a14 ho contato le sfide
Schattol89 dice:
Concordo con il voto di Giletti (troppo pieno di sè) e con l'estate di canale 5 (inesistente).
Alessandro dice:
L'arena con i reality ci ha campato facendo puntate su puntate per dire quanto faceva schifo La Talpa, mandando filmati su filmati e facendo proprio in quel momento i picchi di share.. Che ipocrisia.. E va detto che contro la Perego e la De Filippi è sempre finita in parità..