Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/04). PROMOSSI DE FILIPPI E SCOTTI, BOCCIATI ORRU’ E DUE.
di Mattia Buonocore
26/04/2011 - 15:57

10 a Virginia Raffaele, imitatrice di Eleonora Brigliadori a Quelli che il Calcio. Erano anni che una parodia di un personaggio di un reality non si imponeva così prepotentemente all’attenzione. Sarafanna…
9 a Maria de Filippi. La conduttrice risulta da un sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni, che metteva a confronto le donne del piccolo schermo, la più affidabile per il pubblico. A Maria racconterebbero problemi, lascerebbero l’animale domestico e i propri figli. Con buona pace di Ventura e co.
8 all’ipotesi di Antonella Clerici a Miss Italia. La prima donna della Prova del Cuoco, con le sue rotondità, è la miglior scelta possibile per rivitalizzare un programma in stato comatoso da anni. Dopo il successo inatteso di Sanremo se dovesse farcela anche qui, chi la ferma più?
7 a Gerry Scotti che, messe da parte le lamentele verso la rete che lo “sfruttava”, si sta concedendo una stagione massacrante, a dispetto delle intenzioni. Un'”incoerenza” che sembra aver pagato visto che lo Show dei Record sta andando oltre ogni più rosea previsione consegnando a Canale 5 la leadership del giovedi sera. Un’ottima consolazione per la “perdita” del preserale.
6 all’edizione numero 11 di Grande Fratello. Ben pochi show avrebbero saputo resistere per 26 settimane contro i due programmi più visti dell’anno, pur non essendo gli ascolti quelli di un tempo e al di sotto delle potenzialità. Peccato che i contenuti non siano stati all’altezza di un’edizione troppo lunga e confusa delle cui vicende rimarrà ben poco.
5 a Gianna Orrù. Valeriona senior, una volta tornata in studio, ne ha un pò per tutti con un fare da maestrina severa. Take it easy.
4 a Plastik. Un programma di chirurgia plastica sulla generalista era auspicabile visto l’interesse crescente della popolazione ma non basta la rete o una casa delle bambole per differenziarsi dal satellite bisogna mettere mano al portafoglio.
3 alle veline. Nessuno l’avrebbe detto, ma Costanza Caracciolo e Federica Nargi sono riuscite laddove in poche ce l’hanno fatta, ossia a essere confermate per ben tre anni (con ogni probabilità quattro) a Striscia la Notizia. Ciò malgrado, l’appeal mediatico della bionda e la bruna è pressochè nullo. Eppure Antonio Ricci, complice la polemica sul corpo delle donne, di spazio gliene ha dato.
2 a Due. Dopo Laura Pausini, Tiziano Ferro, Francesco De Gregori, Lucio Dalla chi è stato chiamato a duettare? Irene Fornaciari con suo padre Zucchero. Beh va beh.
1 a Un Medico in Famiglia. Eravamo quasi ben disposti a “sopportare” le fantascientifiche vicende della famiglia Martini in nome del Dio Auditel ma ora che lo share non è più quello di un tempo non se ne può davvero più.
0 a Cielo che elimina dalla programmazione feriale l’edizione di Sky TG 24 delle 19, forte elemento di distinguibilità della rete.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AnTo dice:
E ci lamentiamo che a DUE non erano in due? e il prox appuntamento con Morandi e l'armata brancaleone allora? :-D
fabio maressa dice:
La De Filippi , sempre promossa d'ufficio a pieni voti . Un 9 alla più amata dai blog tv era scontato. Quando una critica si leverà dai pixel di questo o di quel sito uno tsunami ci colpirà W maria, santa....sorry madonna subito !
antov dice:
Ma 10 è poco per Virginia Raffaele! Davide Maggio quando le dedichi un bell'articolo?
Nedda dice:
diciamo che la trasmissione in realtà dovrebbe chiamarsi "multipli di due"...
Mattia Buonocore dice:
@Nedda o Uno e un quarto. :D
Nedda dice:
d'accordissimo per il 10 alla raffaele, io l'avrei dato ancora di più per la bruzzone, ogni domenica mi fa morire (battutone) X-D. "le donne sono tutte cattive, tranne me e mia madre..." tra l'altro fantastica la brigliadori2 quando chiama malgioglio dio puzzola..
marcello walker dice:
Virginia Raffaele è perfetta, brava comunque anche nei panni della Bruzzone. Credo che con questa imitatrice siamo tornati ai fasti di un tempo, anche se per me è necessario un comico altrettanto bravo (e non so voi ma quello che imita Moggi è un pò noiosetto). Non condivido l'uno al Medico, a me piace cosi com'è e lo vedrei fino alla trentesima edizione!
sirgeorgebest83 dice:
i ventura babes.....uno dei motivi per cui preferisco la ventura, è che lei fa crescere i suoi collaboratori (anche quelli scarsi come facchinetti)....mentre la de filippi è stucchevolmente lodata in ogni istante
RobiK dice:
Virginia Raffaele è la sua imitazione è forse più famosa della Brigliadori in carne ed ossa, si può confermare tra le migliori comiche in circolazione (tra le Littizzetto, Cortellesi e co.). Posso pronunciarmi sulla polemica di Antonio Ricci sul corpo delle donne? Ma a noi telespettatori che cosa può fregarcene?! Siamo solo telespettatori, non possono parlarsi di persona tra editori senza creare una finta polemica che non ha attecchito per niente. Perché prima del corpo delle veline, modelle, e personaggi tv da 4 soldi i telespettatori hanno più a cuore un'altra loro parte del corpo che viene veramente rotta da una stupidaggine così sterile. Antonio Ricci farebbe meglio a concentrarsi sulle vere donne che non trovano posto all'asilo per i loro figli, che non possono avere figli per mantenersi il posto di lavoro, le donne con contratti a tempo determinatissimo, le donne che vivono sulla strada, le maltrattate e chi più ne ha ne metta. Se qualcuna va in copertina nuda, o fa un calendario, o per pubblicizzare qualcosa deve mostrare lato A e B (modo inutilmente nuovo per menzionare tette e culo) lo fa perché probabilmente e stata ben remunerata e il lato B forse non se l'è rotto come fanno i telespettatori che la sera vorrebbero vedere qualcosa di più "alto". La polemica di Antonio Ricci merita uno ZERO SPACCATO!!!!
Gennaro dice:
Non solo la Brigliadori ma anche Roberta Bruzzone! Grande Virginia
ale88 dice:
5 alla orrù??? troppo gentile!