Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/04/2016). PROMOSSI GIGI PROIETTI E MARCO CARTA, BOCCIATE CORTELLESI E BETTARINI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/04/2016 - 17:58

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/04/2016). PROMOSSI GIGI PROIETTI E MARCO CARTA, BOCCIATE CORTELLESI E BETTARINI

Belen Rodriguez

Promossi

9 a Gigi Proietti. Se a Tale e Quale Show il suo apporto non è risultato essenziale, per la fiction di Rai1 rimane una vera e propria garanzia. A 20 anni dal Maresciallo Rocca, l’attore capitolino, all’età di 75 anni, porta al successo Una Pallottola nel Cuore, fiction non originalissima che lo vede padroneggiare.

8 a Marco Carta. Se qualcuno sull’Isola dei Famosi si aspettava capricci e litigi da parte del cantante sardo sarà rimasto deluso. L’interprete de La Forza Mia, pur mostrando un certo carattere, si sta facendo apprezzare in Honduras. Solo all’inizio l’avremmo voluto più combattivo e in prima linea nel difendere il suo gruppo dagli attacchi.

7 a Fantozzi. L’immarcescibile saga del ragioniere, interpretato da Paolo Villaggio, ogni sabato sera, in prime time su Iris, supera l’1.5% di share. Comicità demenziale? Può darsi ma negli anni abbiamo visto di peggio e valutando il tutto, in un’ottica macro, abbiamo un affresco del costume italico che è stato.

6 a Lorenzo Branchetti, sostituto last minute di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. Il giovane conduttore ha dovuto fare di necessità virtù e c’è riuscito.

Bocciati

5 all’intervista di Belen Rodriguez a Domenica In. Ennesimo santino della showgirl con Paola Perego che addirittura arriva a specificare che “non le interessa” parlare di Stefano De Martino.

4 a Paola Cortellesi. Non sempre il talento basta per arrivare al largo pubblico. Se diamo uno sguardo alla sua carriera televisiva la definizione che ci viene in mente è quella di “perdente di successo”. Da Uno di Noi con Morandi e Cuccarini al Sanremo con la Ventura, passando per lo show cucito su di lei su Rai3 (Non Perdiamoci di Vista) a Zelig, per finire con lo speciale con Dario Fo e Laura&Paola, nessun programma al quale ha preso parte brilla per consensi popolari. L’unico enorme successo tv l’ha riscosso con la fiction Maria Montessori, in cui recitava e appariva camuffata. Al contrario, le sue quotazioni sono sempre rimaste stabili, merito anche di una carriera cinematografica ben più fortunata (al cinema peraltro è sempre affiancata da personaggi forti).

3 a La Vita in diretta sdoppiata tra Milano e Roma ogni venerdì per assecondare le richieste di Cristina Parodi (clicca qui per maggiori info).

2 ad Andrea Preti. Il modello si gioca male la grossa opportunità che Mediaset gli ha regalato scegliendolo per l’Isola dei Famosi. Non sarà così cattivo come l’hanno dipinto ma di certo ha mostrato cinismo nel gioco e poca apertura.

1 a Stefano Bettarini. L’ex calciatore torna a far parlare di sè per gli sfoghi contro Simona Ventura, madre dei suoi figli, in quel momento impegnata all’Isola dei Famosi. Parole dure e largamente evitabili.

Lascia un commento

38 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/04/2016). PROMOSSI GIGI PROIETTI E MARCO CARTA, BOCCIATE CORTELLESI E BETTARINI"

  1. Bisogna solo stabilire se il consenso popolare e il largo pubblico televisivo siano da considerare un valore aggiunto o no. Se la qualità e la bravura di un artista sia inficiata o meno dal consenso di pubblico. Se tutt'oggi essere seguiti dal pubblico di massa sia un un punto di valore, di valutazione e di stima, o di demerito. La risposta è superflua. Il 4 alla Cortellesi di Mattia non discute il talento, indica una valutazione personale settimanale basata sulle leggi Auditel. + Share = Vincente di Successo - Share = Perdente di Successo

  2. Marco Carta si è giocato bene la carta (scusate il gioco di parole) dell'isola dei famosi. Però Andrea Preti è stato solo sfortunato e si è messo contro persone di un certo 'peso', emergenti se vogliamo: questo comporta il risultare antipatici.

  3. Marco Carta,e' l'unico puro in quel programma pietoso L'unico che conosco insieme a Ventura,(ora,uscita...di scena,si fa per dire.) Merita di vincere.Non conosco gli altri.Non segue i tron isti.

  4. Ne ho visti di voti strambi in questi anni, ma il 4 a Paola Cortellesi li batte tutti!

  5. La Perego santifica Belen? Scusate, ma l'agente di Belen non è ancora Presta, ovvero il marito della Perego? Ma di cosa ci stupiamo?

  6. la Cortellesi è da sempre un grande talento e lo dimostra ogni volta...se il consenso popolare è quello che va al trash di ciao Darwin...ben venga la qualità di Paola e delle sue trasmissioni (del passato e del presente) non capisco cosa significa quel 4 e il vostro argomentare...non sono d'accordo.

  7. Concordo sul voto dato a Carta.. sta facendo una bella isola e sta dimostrando carattere , buon senso, schiettezza e trasparenza. Meriterebbe di arrivare i finale per il percorso fatto e per come ha interagito con gli altri naufraghi. Marco è così nel reality e così nella vita .. una bella persona e un Artista amatissimo !

  8. @nicola83: il motivo per cui è stato dato il 3, non credo che siano le dinamiche che egli ha creato sull'Isola. Il vero motivo, secondo il mio modesto parere, risiede nel fatto che egli è un attore di scarso successo, che si sarebbe dovuto giocare meglio questa possibilità per promuoversi di più. Ad ogni modo, ammetto che è stato uno dei personaggi fondamentali di questa edizione dell'Isola, e che la sua eliminazione (insieme all'intervista della Ventura) è stato l'unico momento interessante di tutta la scorsa puntata.

  9. Promozione meritatissima x marco..il piu onesto d quest isola..chi dice che si e avvicinato a Jonas x interesse nn ricorda che all inizio Dell isola marco e Jonas erano amici... Ed in quest ultima settimana e stato proprio Jonas ad avvicinarsi a carta e nn il contrario e lui lo ha accolto perche nn e rancoroso... Penso che potrebbe continuare la loro amicizia anche fuori

  10. Non sono d'accordo col voto di Marco Carta... per me merita un sonoro 3, visto che si è legato ad un gruppo salvo poi rinnegarlo e legarsi ad un altro gruppo quando ha scoperto che gli conveniva... è una banderuola. E la coerenza dov'è? Andrea Preti merita almeno un 6... ha sbagliato tanto e ha complottato troppo, ma almeno si è esposto vivaddio... ha ravvivato l'Isola e creato dinamiche come pochi altri... per me sufficienza piena.