Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/06/2013). PROMOSSI EDICOLA FIORE E MENGONI, BOCCIATI PUPETTA E DAVID DI DONATELLO
di Mattia Buonocore
17/06/2013 - 17:43

9 a Edicola Fiore. Solo la forza mediatica e il talento di Fiorello potevano riuscire a trasformare in un evento, con grandi ospiti e tanta comicità, una trasmissione web. Peccato per la qualità dello streaming, non all’altezza degli ambiziosi obiettivi.
8 ai 3 anni di Mara Venier a La Vita in Diretta. Quando si parla di salotto televisivo, non esiste forse conduttrice più capace della bionda veneta della tv. Eppure i vertici della tv pubblica hanno scelto di imprimere un nuovo impulso al già fortunatissimo talk show quotidiano che dal prossimo anno dovrà fare a meno degli attuali conduttori.
7 a Marco Mengoni. L’anno d’oro del cantate di Ronciglione prosegue con la vittoria di due premi di spicco alla prima edizione degli Mtv Awards Italia.
6 a Simona Ventura che dà l’addio al calcio in tv. Decisione tanto saggia quanto inevitabile dopo il sonoro fallimento di Cielo che Gol.
5 ai David di Donatello. L’appassionato di cinema Giancarlo Leone sceglie coraggiosamente di riportare in prime time su Rai1 il premio cinematografico ma toppa completamente nella scelta dei due conduttori. Come prevedibile, Lillo e Greg si rivelano assolutamente inadeguati a portare avanti un compito così arduo.
4 a Pupetta – Il Coraggio e la Passione, solito capolavoro di bruttezza targato Mediaset. Questa volta però c’è l’aggravante di aver romanzato e “mitizzato” una donna dal passato assai discutibile.
3 a Belen che dichiara: “A me Emma piace tanto, ma la vita (!) ci ha portato a questo, il pubblico vuole vedere Eva contro Eva (!). E pensa che io canto pure le sue canzoni…” (per maggiori info clicca qui). Ah come usa i media l’argentina, non lo fa nessuno.
2 ai continui rinvii per l’approvazione dei palinsesti Rai, segno che nemmeno i tecnici sono riusciti a quietare le acque in quel di Viale Mazzini.
1 all’eclettismo di Fabio Troiano premiato al Premio Margutta (clicca qui per maggiori info).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele dice:
Concordo con Pippi: il successo di fiction orribili come Pupetta condanna la fiction italiana a rimanere impaludata nel suo squallore attuale :((( Fa poi il sangue amaro sapere che la fiction di Gomorra su Sky (che sicuramente sarà di alta qualità) abbia avuto ostacoli a non finire (fortunatamente però si farà) mentre questo prodottaccio di serie Z ''non'' recitato dall'Arcuri (una che lavora solo perche bella e tettona, non preoccupatevi che non appena gli anni inizieranno a farsi sentire e vedere la Manuela sparirà nel nulla, come tutte le altre attrici bone e basta venute prima di lei) in cui una camorrista ed assassina perchè questo è stata Pupetta Maresca: una camorrista ed assassina e niente di più viene innalzata e celebrata come un'eroina del femminismo non abbia avuto nemmeno un problema per la sua realizzazione, nemmeno una minima protesta di qualche associazione anti-mafia...... E io che pensavo che l'Ares aveva già toccato il fondo con le fiction di quel merluzzo fritto di Garko purtroppo però avevo dimenticato che al peggio non c'è mai fine
bruna dice:
non vedo Pupetta perche' immaginavo gia' la recitazione pessima della Arcuri e di quasi tutti gli attori i dialoghi ecc.ecc. Mediaset ci ha abituati a questo cose....e per la Venier sono d'accordissimo per l'8 meglio i teatrini salottieri che le faccette della "bislacca"!!!!
Lele dice:
Io a Lillo e Greg avrei dato ZERO!!! uno spettacolo così pietoso non l'avevo mai visto. che figuraccia ....
Mattia Buonocore dice:
@shiver e chi ha valutato Cielo che gol in queste pagelle? Dire che è un sonoro fallimento di certo non significa che vale 6. In passato credo abbia avuto 4 o comunque in un pezzo sulla Ventura non ho esitato a bollarlo come flop