Ora in tendenza

PREMIO MARGUTTA: RICONOSCIMENTI ALLA CARLUCCI PER ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO E ALL”ECLETTICO’ FABIO TROIANO

di Thomas Tonini

13/06/2013 - 14:34

PREMIO MARGUTTA: RICONOSCIMENTI ALLA CARLUCCI PER ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO E ALL”ECLETTICO’ FABIO TROIANO
Milly Carlucci - Altrimenti ci arrabbiamo

L’estate è la stagione dei premi. Ce ne sono per tutti i gusti e tra i tanti venerdì 14 giugno a Roma verrà conferito il “Premio Margutta“, giunto quest’anno alla sua XI edizione con presidente onorario il regista Gabriele Salvatores. Ad essere premiati personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui un volto noto della televisione, Milly Carlucci. Nulla da eccepire sul premio in quanto tale e neppure sulla premiata, una delle poche signore del nostro piccolo schermo. Quello che salta all’occhio è che il premio non le verrà consegnato per il suo gioiello Ballando con le stelle, pronto a ritornare in autunno, bensì per Altrimenti ci arrabbiamo, ultima sua avventura su Rai1. Questa la motivazione:

Per la televisione Milly Carlucci, che attraverso il suo ultimo programma Altrimenti ci arrabbiamo, ha saputo regalare alle famiglie italiane qualche ora di sano, garbato e fresco intrattenimento. La consueta eleganza, compostezza, sicurezza e grande professionalità nel proporre le varie performance, hanno prodotto un programma giovane, di qualità, divertente e dai contenuti estremamente apprezzabili“.

Grandi complimenti per il talent della Carlucci che tuttavia, a ben guardare, – malgrado i nobili intenti e la grinta della conduttrice – dal punto di vista dei contenuti non ha portato nessuna novità di rilievo al genere intrattenimento. Parimenti definirlo un programma giovane risulta eccessivo. Altrimenti ci arrabbiamo ha dovuto inoltre soccombere alla concorrenza di Amici e il bilancio finale è sicuramente negativo (media tra il 13% e il 14% di share).

La stessa Carlucci aveva, però, parlato di scommessa vinta oltre gli ascolti e ora a confortare le parole della conduttrice arriva anche un premio.

A ricevere il premio Margutta ci sarà anche l’attore Fabio Troiano, “personaggio eclettico e dalle molte sfaccettature: nessuno meglio di lui poteva incarnare l’artista a 360°“.  Peccato però che come conduttore di The Voice, per dirla in termini scolastici,  Fabio Troiano sia sonoramente bocciato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

10 commenti su "PREMIO MARGUTTA: RICONOSCIMENTI ALLA CARLUCCI PER ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO E ALL”ECLETTICO’ FABIO TROIANO"

  1. milly carlucci è una grande professionista e come dice bene l'atricolo, è una delle poche (se non forse l'unica) vere signore della nostra tv, anche se il programma non ha brillato x gli scolti, è stato comunque molto gradevole, io l'ho seguito, senza eccessi e volgarirà e milly è una garanzia di professionalità, garbo ed eleganza. è anche l'unica conduttrice italiana a saper parlare in inglese con gli ospiti internazionali, senza l'aiuto di interlocutori, tanto di cappello alla grande milly.

  2. x la Carlucci sono d'accordo e' una vera signora al di la della trasmissione - cmq sempre meglio di tutto il trash della bislacca e della sanguinaria - ma su Troiano no vi prego no......eclettico de che???

  3. osservatore dice:

    Premiano la Carlucci per quella roba e Troiano? Ma sono un premio al merito o cosa.....? -.-

  4. A proposito...ma i TELERATTI??

  5. La Carlucci merita solo una vagonata di teleratti. :D

  6. Quanto Ha pagato la Carlucci???

  7. Con che meccanismo hanno conferito questo premio alla Sig.Carlucci??? Assurdo magari sara'qualcuno dei suoi amici che poi vanno a ballando!

  8. ahahahahahahahahaha il premio alla carlucci!

  9. Mamma mia ma chi li pensa sti premi? Voglio dire, va bene la Carlucci, che per il suo stile e il suo atteggiamento sempre ( aggiungo io artificialmente) composto piace a esponenti di giurie e critici tv, ma che c' azzecca il programma? Ma veramente merita un premio la Cucinotta che finge di cantare Mamma mia? Boh. Per quel poco che ho visto il programma è stato imbarazzante, indipendentemente dal flop. Meglio non commentare Troiano...ora lo chiamano eclettico, artista a 360°...soprassediamo. Artista è una parola che ha un certo valore...

  10. Ahahahah.. premio per il flop?? :)