Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-8/01). PROMOSSI INSINNA E LE PRINCIPESSE DISNEY. BOCCIATI “AVETRANA E IL TRONISTA” E I RACCOMANDATI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/01/2011 - 03:47

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-8/01). PROMOSSI INSINNA E LE PRINCIPESSE DISNEY. BOCCIATI “AVETRANA E IL TRONISTA” E I RACCOMANDATI

Flavio Insinna

10 a Flavio Insinna. In tempi di mercenari e ‘morti di fama’, fa strano vedere il neo conduttore della Corrida emozionarsi per aver coronato uno dei sogni della sua vita. Flavio è umile, ha talento e il suo successo è valso a Canale 5 come una boccata d’ossigeno. Con buona pace di Gerry Scotti.

9 a Checco Zalone. Il suo film ‘Che bella giornata’ ha battuto ogni record d’incassi ma soprattutto si è mangiato il cinepanettone. Riuscirà prima o poi anche la televisione a (ri)appropriarsi della sua verve comica?

8 alle Principesse Disney. Cenerentola, La Bella Addormentata, Biancaneve: Rai1 ha trionfato proponendo nel periodo festivo tre grandi classici dell’animazione. Un successo di pubblico e target. Sarà banale ma è proprio vero che i classici non hanno tempo.

7 al Grande Fratello. L’ipotesi, ancora al vaglio mentre pubblichiamo questo pezzo, di far fuori in toto i bestemmiatori dell’edizione in corso sarebbe l’occasione giusta per un opportuno dietro front e per una ‘ripulita’ di concorrenti poco utili alle dinamiche di gioco, simpaticamente parcheggiati a Cinecittà.

6 a Solo x Amore in “versione cabaret”. La trasmissione riesce a risollevarsi dal 4% con Monicona che infarcisce il programma di Lecciso, “artiste” di burlesque, rivelazioni scandalose e ‘change’. Un’esaltazione del kitsch che – ed è quello che conta (o quasi) – è riuscita negli intenti di raddoppiare gli ascolti. Solo x Share.

5 al Capodanno Rai. L’audience da capogiro mistifica la realtà di uno spettacolo che ha avuto molto di grossolano. Due i momenti topici della serata: Pino Insegno che sbaglia  il countdown, ossia la cosa più importante per un Capodanno, e i ringraziamenti della Bertè: “di solito a Natale voglio suicidarmi e invece ora sono qui e ringrazio tutti (…)“.

4 ai Raccomandati. “Mi ricorda Canzonissima” così Pupo ha presentato il suo show. Mai parole furono meno profetiche: nella nuova stagione il programma appare più sconcertante del solito (vedi la gag dell’incontro a Teano) e si schianta contro l’auditel. Qualcuno ci spieghi, poi, cosa c’entra Nina Moric in un cast composto da vecchi cantanti. Meglio non lamentarsi, però, almeno non presenta come Emanuele Filiberto.

3 alla Lotteria Italia. Con la fine del grande varietà del sabato sera, si registra anche il triste epilogo per la gloriosa lotteria di Capodanno. Dispiace ma da un lato il disinteresse era inevitabile e dall’altro chi è causa del suo mal pianga se stesso.

2 a Sara Tommasi. Ospite a Verissimo, la showgirl per mancanza di prove dà il peggio di sè. Il momento clou lo raggiunge definendo Antonella Clerici una botte.

1Cristel Carrisi intervista da Sorrisi e Canzoni. Alla domanda se avrebbe partecipato al Festival di Sanremo risponde: “Non quest’anno. Non amo le conduttrici che hanno scelto. Belen e la Canalis sono diventate famose per il gossip, che io odio, e non perchè sono capaci di fare qualcosa”. Parole, queste, che dette da una che è figlia di Romina Power e Albano suonano come barzelletta.

0 all’ennesime polemiche pretestuose su Avetrana. Parlare di Sara Scazzi e allo stesso tempo criticare “la tv spazzattura” di Uomini e Donne: un’occasione più ghiotta non si poteva presentare per gli “avvoltoi” del piccolo schermo e della carta stampata.

Lascia un commento

22 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-8/01). PROMOSSI INSINNA E LE PRINCIPESSE DISNEY. BOCCIATI “AVETRANA E IL TRONISTA” E I RACCOMANDATI"

  1. Flavio insinna mi sta un pò deludendo, la sua prosopopea,il suo essere logorroico ed egocentrico...eri a la corrida ha dato il peggio di se... ha tolto del tutto la parola alla Elia e il suo dilungarsi con i concorrenti è stato molto brutto si vedeva che l'aria era pesante... voi che ne pensate?

  2. Hanno sbagliato a scrivere, l'intervista era di Cristel Carrisi, non Romina. Cmq, Cristel è una bravissima cantautrice, il suo secondo album è uscito da poco. Ha scritto tutte le musiche ed i testi, cosa rarissima con i giovani emergenti d'oggi. Ogniuno è intitolato alle proprie opinioni... Visto che si ha tempo di criticare, forse è meglio ascoltare le sue canzoni prima... si trovano su youtube. tentar non nuoce...

    1. @Sara grazie ho corretto. Non conoscendo non metto in dubbio la sua bravura, penso, però, che lei sia incoerente quanto meno. Cristel non vuole essere giudicata per la notorietà dei suoi genitori (e ha ragione) ma poi giudica Belen e la Canalis perchè sono famose per il gossip. Che ne pensi Sara....?

  3. @sirgeorgebest83 Grazie... @Francesco si è fatta una storia su un calendario realizzato per uno scopo benefico (costruire un canile in onore di una ragazzina morta). A limite bisognava prendersela con il fratello che ha patrocinato l'iniziativa. Inoltre se tu giornalista parli a dismisura di Conversano perchè ha fatto il calendario gli fai solo un piacere e alimenti il circolo della "tv spazzatura". Gli incapaci e gli ambiziosi in tv non li ha creati Maria De Filippi e non capisco questo accanirsi. Personalmente mi interessa che benificenza venga fatta, se chi la fa è in cattiva fede pazienza.

  4. NON HO ANCORA CAPITO QUALE SIA LA CARRISI IN QUESTIONE, COMUNQUE SIA DUE MEDIOCRI PATENTATE; NON SANNO FAR NULLA, E OLTRE TUTTO TOTALMENTE INSIGNIFICANTI COME PERSONE E DI ASPETTO. MI VIENE SOLO DA RIDERE QUANDO SI SENTONO CERTE INTERVISTE DI NULLITA' TOTALI CHE SI PERMETTONO ANCHE DI FARE LA MORALE, LA COSA PIU' PREOCCUPANTE E' CHI FA CERTE INTERVISTE, NON RIESCONO A REPLICARE NEANCHE ALLE SCEMENZE CHE DICONO, RINGRAZIAMO LA CANALIS E BELEN CHE VANNO A S.REMO ALTRIMENTI "QUESTI GENI" DELLA MUSICA CE LE POTEVAMO RITROVARE ANCHE LI; SALVATECI X CARITA' DAI "FIGLI DI", ALMENO QUESTO.

  5. Che cogliona la Power! -.-

  6. francesco genovese dice:

    Lo ha dichiarato pubblicamente e questo è onesto, però francamente definire pretestuose le polemiche su avetrana mi sembra una grossa ca**ata come canterebbe il trio medusa. I signori e i signorini che hanno promosso il calendario sono "figli televisivi" della de filippi, se lo zero è dato agli "avvoltoi" del piccolo schermo e non a chi quei personaggi da cortiletto o meglio da pollaio li ha creati mi sembra che abbia la mente affuscata dall'amore per la De Filippi (lo dico in tono scherzoso). Sono tra gli avvoltoi del piccolo schermo e tra i detrattori di programma come "uomini e donne" per cui mi prendo lo zero con orgoglio

    1. francesco: ecco, ho apprezzato quello che hai scritto al primo rigo. Era proprio questo cio' che avrei sottolineato.

  7. ha ragione francesco su certi voti e programmi il blog è poco obiettivo!come se uno tifa milan e parla bene della juve..ma fateci il piacere và

  8. sirgeorgebest83 dice:

    giù le mani da buonocore!!!! spesso non sono d'accordo con lui ma è il pato del blog