Ora in tendenza
LE IENE: CLAUDIO AMENDOLA AL POSTO DI ALESSANDRO GASSMAN
di Fabio Fabbretti
21/02/2012 - 18:22

Nemmeno il ruolo della valletta al Festival di Sanremo è stato tanto tormentato come quello del conduttore de Le Iene. E così, dopo l’esperienza autunnale di Luca Argentero, tornato a vestire i panni più credibili di attore, dallo scorso 26 gennaio è toccato ad Alessandro Gassman affiancare gli ormai collaudati Ilary Blasi ed Enrico Brignano al timone del programma. Ma anche per lui, come stabilito da contratto, è arrivato il momento dei saluti. La prossima puntata, in onda giovedì 23 febbraio alle 21.10 su Italia 1, sarà la sua ultima da iena.
E mentre Gassman tenterà la fortuna nel ruolo di regista sul set di “Roman e il suo cucciolo”, sembra già arrivato al capolinea il toto-sostituto. Stando a quanto rivela il settimanale Chi – in edicola domani – toccherà a Claudio Amendola calarsi nel ruolo di iena, tornando alla conduzione di un programma dopo la non esaltante puntata pilota con Lat’s Dance nel dicembre 2010. L’attore, in forza a Mediaset, era già dato in lizza per Missione Casa, ma non se n’è fatto più nulla.
A questo punto “cadono” i nomi dei tre papabili fino a ieri, anticipati da Tv Sorrisi e Canzoni (diretto sempre da Alfonso Signorini). Si trattava di Teo Mammucari, già iena nel 1999 insieme a Simona Ventura ed Andrea Pellizzari. Il conduttore, come anticipato da DM, infatti, sarà al timone della prossima edizione de Lo Show dei Record, in onda a settembre nel sabato sera di Canale 5.
Gli altri due erano Raoul Bova e Beppe Fiorello, attori che si sarebbero prestati alla conduzione proprio come Argentero e Gassman. E voi che ne pensate? E’ Claudio Amendola il volto giusto da affiancare alla Blasi e a Brignano, oppure avreste preferito uno tra Mammucari, Bova e Fiorello?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zack71 dice:
Ma non ha senso. Le Iene erano Luca e Paolo con la valletta Blasi, fuori loro due o si doveva cambiare formula o si tentava su un duo nuovo e giovane. Solita TV dei raccomandati
mick76 dice:
Nessuno dei tre!!! O meglio.. Bova ma era davvero impossibile!! Comunque piuttosto di Mammucari è meglio Amendola che farà il Daddy cool
MisterGrr dice:
Oh. Mio. Dio.
nokiatony dice:
MILANO, 21 febbraio (Reuters) - TI Media non intende più sciogliere la joint venture con Viacom su Mtv, che si trasformerà in una Tv generalista. Lo ha detto l’AD del gruppo Giovanni Stella nel corso della conference call sui preliminari 2011. “Ricordate che fino a poco tempo fa avevo detto che potevo essere compratore o venditore, poi ho detto di voler vendere, poi - per effetto dei problemi che Mtv evidenziava - Viacom ha ulteriormente provato a tirare sul prezzo. A quel punto mi sono reso indisponibile e da venditore mi sono repentinamente trasformato in compratore e ho chiesto di comprare la quota di Viacom, che a sua volta si è detto indisponibile. Si è quindi creata una situazione di stallo”, ha spiegato Stella. TI Media possiede il 51% di Mtv, il 49% è in mano a Viacom. Alla fine, “abbiamo fatto un’escalation fino ai grandi boss dei due gruppi che ci hanno dato indicazione di lavorare in joint venture per trasformare Mtv da canale musicale a canale generalista”, ha proseguito l’AD che ha spiegato che “anche per questo c’è stato uno slittamento della formulazione del piano”, che dovrebbe essere annunciato in occasione del Cda sui conti definitivi il 20 marzo prossimo. “Stiamo lavorando con soddisfazione, compreso su razionalizzazioni e savings legati a una maggiore integrazione con TI Media, dato che prima era una jv pienamente autonoma”. NON so a voi.. ma a me mtv sembrava più generalista nel 2007 che oggi… hanno tolto anche le news ormai… prima con trl in diretta (anche in estate), anime, telefilm ecc..ecc.. era più generalista di oggi!! DIO SALVI MTV…
sboy dice:
Avrei visto bene Annichiarico o Cattelan...Poi sai com'è pure topo gigio andrebbe bene tanto la forza del programma sono i servizi e le vere iene cioè gli inviati.
Rosario :) dice:
Ovviamente è alla conduzione di Italia's Got Talent,ma io vedrei bene alle Iene Simone Annicchiarico : è giovane,simpatico e spontaneo :)
Alessia dice:
Tra i papabili l'unico che potrebbe andare è Amendola, gli altri meglio che continuino a fare gli attori... (L'esperienza Argentero-Gassman insegna!)
Zoro dice:
ma non potevano prendere direttamente una persona che poteva condurlo dalla prima fino all'ultima puntata di questa stagione?
danosdd dice:
ma dico io! ma sempre spazio ai soliti??e che 2 scatole!!!amendola poteva stare fuori dal video fino alla nuova serie dei cesaroni! era ottimo per lui..
Gionny dice:
Mammamiaaaa... Le iene era un programma bello soprattutto xke era condotto da persone giovanili e frescheeee... non ce li vedo proprio questi 50enni ke si fingono giovani alla conduzione.... se sostituiscono pure la Blasi lo possono spostare su rete 4...