Ora in tendenza

BOOM! LO SHOW DEI RECORD A TEO MAMMUCARI. IN ONDA A SETTEMBRE PER CINQUE PUNTATE

di Davide Maggio

15/02/2012 - 12:20

BOOM! LO SHOW DEI RECORD A TEO MAMMUCARI. IN ONDA A SETTEMBRE PER CINQUE PUNTATE
Boom

Lo Show dei Record

Lo Show dei Record tornerà su Canale5. Vi chiederete: ‘E quindi?’. E quindi prendete il taccuino e annotate con cura perchè ci sono due novità. E DM ve le svela in anteprima.

La prima è che il programma dovrebbe essere registrato prima dell’estate ma la messa in onda sarebbe al momento prevista a settembre nella prestigiosa collocazione del sabato sera. Il tutto per cinque puntate. La scelta pare sia dettata da ragioni economiche. Registrando a breve il programma, infatti, si sfrutterebbe la costosa scena dello show di Panariello, ammortizzandone i costi: 750.000 euro, troppi per la scenografia di un programma di sole quattro puntate come quello di Giorgio.

L’altra novità riguarda la conduzione: Gerry Scotti lascerà con ogni probabilità il programma che avrà, dunque, nella sua breve storia, un quarto cambio di conduzione. A prendere in mano le redini dello show è pronto Teo Mammucari.

Il dubbio è solo uno: ma registrando a breve e trasmettendo a settembre, non si corre il rischio che alcuni record vengano nel frattempo battuti?

Lascia un commento

37 commenti su "BOOM! LO SHOW DEI RECORD A TEO MAMMUCARI. IN ONDA A SETTEMBRE PER CINQUE PUNTATE"

  1. @ 35. Tristan Il Teo, a differenza della Perego, sarebbe una novità assoluta per Canale 5: mia madre (ovvero la prima persona comune che ho trovato), appena le ho detto di questo articolo, ha detto "ci sarà da divertirsi un sacco con Teo", quindi questa scelta potrebbe funzionare... in fondo, sono SOLO cinque puntate durante il periodo immediatamente successivo alla fine dell'estate, quindi con l'intero mondo della televisione "ancora mezza in ferie": la Perego, invece, andava in onda in primavera inoltrata con l'intero mondo della televisione "al lavoro" da un bel pezzo... scusate per le "imprecisioni", ma io non sono "istruito" come DM su queste cose: DM, tu che dici?

  2. Ecco come rovinare un ottimo programma!!la scorsa edizione,è stata a parer mio la migliore e Gerry era perfetto per quel programma....ma non poteva lasciare io canto,che quest'anno è stato praticamente un flop, invece dello show dei record??cmq sarebbe sicuramente meglio lo facesse la d'urso piuttosto che mammucari!

  3. io sono sicuro che alla fine non andrà di sabato sera perchè non puoi mettere un programma del genere al sabato. Già ha floppato con la perego che è molto piu conduttrice di mammuccari. Ma io dico una cosa. C'è il programma Mamma mia di raffaella carrà. Perchè non mettono quello al sabato sera!? E lo show dei record ora in tarda primavera?

  4. @ 33. Davide Maggio Ringrazio DM per la risposta e da essa deduco che un eventuale PILOT per un nuovo programma di Canale5 con, chessò, una Panicucci o una D'Urso alla conduzione NON potrà essere fatto, vista la sede dello studio (Roma) e la residenza lavorativa del day-time (Milano) delle due citate. Se ricordo bene, i vari giochi di Enrico Papi (quelli con Raffaella Fico) e quelli di Mammuccari (The Call, Fenomenal, ...) erano a Roma (Elios) o sbaglio? In tal caso, si potrebbe usare lo studio di Panariello per qualche nuovo gioco (in prima serata o, forse, nell'access prime time) di Italia 1?

  5. Ma lo studio di Panariello è a Roma o a Milano o dove? Comunque, io userei quello studio anche per fare altre cose: chessò, qualche pilot di un qualche nuovo programma di Canale5 o Italia 1 (così tanto per "ammortizzare" i costi citati) oppure, chessò, per registrare qualche gioco di quelli che di solito vanno in onda su Italia 1... DM, lei che dice?

    1. Mike: e' lo studio 5 di Cinecittà.

  6. Teo farà solo 5 puntate tra settembre e ottobre 2012, a quanto pare: ergo, in caso di "flop", la cosa non sarà drammatica... e poi, la Perego, nel 2010, fece il 19% il sabato sera contro il contro il 29,42% della Clerici: considerando che il duello Clerici/DeFilippi nell'autunno 2011 è andato non proprio in modo eccellente (19,48% e 22.88% | da notare che la DeFilippi ha perso 6 punti e la Clerici, rispetto al duello con la Perego, ben 10: per il calo di Maria sarà stata colpa del calcio al sabato sera?), quindi Teo anche se fa il 20,01% (ovvero UN telespettatore in più della "soglia 20 percento"), visto anche il periodo di messa in onda (tra settembre e ottobre 2012), potrà dire di aver LAVORATO BENE ;) !