Ora in tendenza

LA7 REVOLUTION: DA GENNAIO SERVIZIO PUBBLICO AL GIOVEDI E PIAZZAPULITA TORNA A SORPRESA IL LUNEDI. L’INFEDELE IN SECONDA SERATA

di Daniele Pasquini

25/11/2012 - 14:27

LA7 REVOLUTION: DA GENNAIO SERVIZIO PUBBLICO AL GIOVEDI E PIAZZAPULITA TORNA A SORPRESA IL LUNEDI. L’INFEDELE IN SECONDA SERATA

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari

Importanti cambiamenti in arrivo per La7, il cui palinsesto autunnale non sta dando i frutti sperati. Paolo Ruffini sta valutando una vera rivoluzione, non solo per il daytime – che vedrà la cancellazione a partire dal 21 dicembre, come da DM anticipato, di G’ Day con Geppi Cucciari e il conseguente spostamento delle restanti due produzioni firmate dalle sorelle Parodi – ma anche per la prima serata, a cui si stanno apportando delle interessanti modifiche – come rivelato da Dagospia e rilanciato da Il Giornale.

Partiamo proprio dal prime time che, a dispetto degli annunci, non vedrà più l’alternarsi al giovedì di Servizio Pubblico con Michele Santoro e PiazzaPulita con Corrado Formigli. Entrambi a partire da gennaio saranno contemporaneamente in onda con i rispettivi programmi: Servizio Pubblico – che sta ottenendo degli ascolti ben al di sopra della media di rete (e del suo alter-ego firmato Magnolia) nonostante la concorrenza fortissima – resterà al giovedì, mentre PiazzaPulita si sposterà al lunedì.

La notizia, che pare non abbia entusiasmato Formigli, implica che Lerner dovrà sloggiare con il suo Infedele. Lo storico programma di informazione del lunedì di La7 è l’unico che non è riuscito – tempi di Bunga Bunga e Veline a parte – a livellare gli ascolti verso l’alto (e si è ritrovato quest’anno schiacciato da Quinta Colonna con Paolo Del Debbio), e per questo verrà spostato nella seconda serata del venerdì, nella speranza che Il Paese delle Meraviglie di Crozza possa fungere da traino.

Il mercoledì è la nuova collocazione di Daria Bignardi e le sue Invasioni Barbariche mentre Geppi Cucciari, dopo il flop del preserale, sbarcherà in prima serata con un suo one woman show in primavera inoltrata, forse al mercoledì al posto della Bignardi dopo ovviamente la conclusione del nuovo ciclo del talk show barbarico.

Per quanto riguarda il daytime invece, si stanno apportando diverse modifiche per rilanciare i fiacchi ascolti. Il Cristina Parodi Live non solo subirà dei cambiamenti nella formula, e vedrà anche una nuova scenografia meno fredda di quella attualmente in uso, ma si dovrebbe anche allungare rispetto alle due ore previste per quest’autunno. Poi, in preserale (ma potrebbe ancora coprire la fascia del tardo pomeriggio), toccherà invece ai Menu di Benedetta trainare il TG La7 di Enrico Mentana.

Lascia un commento

29 commenti su "LA7 REVOLUTION: DA GENNAIO SERVIZIO PUBBLICO AL GIOVEDI E PIAZZAPULITA TORNA A SORPRESA IL LUNEDI. L’INFEDELE IN SECONDA SERATA"

  1. Io per la 7 nel 2013 cambierei tante cose: 06:00 COFFEE BREAK 06:45 TG LA7 07:30 TG SPORT E ATTUALITÀ 08:00 OMNIBUS "I FATTI DEL GIORNO" 10:00 TG LA 7MINUTI 10:10 Replica I MENÙ DI BENEDETTA 11:00 Replica L'ARIA CHE TIRA 12:00 TG LA 7 12:35 TG SPORT 12:55 TG ATTUALITÀ 13:20 Cucina con VISSANI... 13.45 L'ARIA CHE TIRA 15.00 Nuovo programma Cristina Parodi dal titolo LA 7 BREAK NEWS 16:00 TG LA 7MINUTI 16:10 LA 7 BREAK LIVE 17:15 IL COMMISSARIO CORDIER 18:20 I MENÙ DI BENEDETTA 20.00 TG LA 7 20.30 ATTUALITÀ E SPORT 21:00 TRASMISSIONI PRIMA SERATA

  2. Conseguenza di una rete e di un direttore, che dopo lo sbandamento delle dimissioni di Berlusconi, non sa più che fare!!! Se non si sveglieranno ed usciranno dai loro salotti perbene, la primavera potrebbe essere anche peggio dell'autunno!!!

  3. Le Invasioni barbariche al mercoledì? Non saprei c'è Chi l'ha visto? quella sera potrebbe essere una scelta molto compromettente per il programma della Bignardi (che già l'anno scorso aveva registrato un calo degli ascolti). Totalmente in disaccordo sui programmi delle Parodi: non funzionano ed anche con i cambiamenti di orari e formule continueranno ad essere flop così come ha continuato ad essere un flop (purtroppo) G'Day nonostante i mille cambiamenti di format e orari avuti in due anni di trasmissione: certo che avrebbero potuto fare una prova in seconda serata per il programma di Geppi.

  4. Povero Lerner, che brutto scherzo gli hanno tirato.

  5. L'infedele ultimamente è peggiorato tantissimo, trovo eccellente l'idea di mettere Formigli al suo posto. Che tra l'altro mi pare al momento piu' incisivo di Santoro che s'è ammosciato mica poco. Per me ottima scelta, speriamo che il pubblico apprezzi.

  6. E'una buona scelta. Formigli sicuramente farà più ascolto dell' Infedele la cui collocazione in 2 serata non mi piace. Forse un Lerner va bene per il pomeriggio.

  7. LA7 comunque gli ci vuole una rivoluzione

  8. G' Day fanno bene a chiuderlo. Gli hanno dato gia' anche troppe possibilita'. Non e' mai andato bene,l'hanno cambiato in tutti i modi possibili e immaginabili e non si e' mai schiodato dal 2% e quest'anno e' calato anche sotto il 2. Inaccettabile. Ma io farei piazzapulita: via anche il Cristina Parodi Live(che fa anche peggio di G' Day)e I Menu' di Benedetta(che pero' a me piacciono e a cui darei un'ultima possibilta'). Pomeriggio con Il Commissario Cordier e l'Ispettore Barnaby.

  9. Un'altra cosa non capisco, l'ennesima edizione de Le Invasioni Barbariche.