Ora in tendenza
LA7: CHIUSO ANCHE LO SHOW DELLA MOGLIE DI MENTANA, NEL 2013 ARRIVANO LE FICTION DI SKY
di Nicola Di Turi
20/12/2012 - 12:44

Consolidamento, razionalizzazione, informazione. Queste le tre parole d’ordine del nuovo amministratore delegato di La7 Marco Ghigliani, che ha presentato le novità del palinsesto di La7 per il 2013. Come vi abbiamo comunicato, La7 ha deciso di chiudere il Cristina Parodi Live, riservando alla conduttrice “un nuovo progetto” non meglio precisato. Ma sotto la mannaia di Ghigliani cadranno anche altri due programmi del day time: L’Erba del Vicino con Lucia Loffredo e Ti Ci Porto Io, l’itinerario domenicale condotto da Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula, moglie di Enrico Mentana. Motivo? Come già accaduto nel caso di G’ Day – che domani saluterà definitivamente il suo pubblico – alti costi e bassi ascolti non sono più sostenibili, perciò si cambia.
Ma, se anche per Benedetta Parodi e i suoi menu ci sarà una ricollocazione nella fascia pre-Tg dalle 18.50 alle 20, il palinsesto di La7 non sarà fatto solo di tagli. Con l’arrivo delle elezioni, infatti, tornerà anche Piazzapulita di Corrado Formigli dal 7 Gennaio, che non andrà a sostituirsi con Servizio Pubblico di Michele Santoro, il quale continuerà ad andare in onda il giovedì sera. Traslocherà dal lunedì al venerdì sera dopo Crozza Gad Lerner con un nuovo programma, in onda da venerdi 25 gennaio dalle 22.15 a mezzanotte.
Tornano anche Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi a partire da mercoledì 23 gennaio,. Già dal 2 gennaio, poi, ricomincerà Otto e Mezzo con Lilli Gruber, mentre la coppia Luca Telese-Nicola Porro tornerà In Onda dal 5 gennaio. Inedita, invece, la partnership che sperimenterà la rete Telecom mettendo insieme degli speciali con Enrico Mentana e Corrado Guzzanti.
Ma il fratello di Sabina e Caterina Guzzanti sbarcherà su La7 con tre serate speciali dedicate ai suoi tre spettacoli teatrali Aniene, Aniene 2 e Recital. Sul fronte del cinema, invece, in virtù dell’accordo stretto con Sky, La7 trasmetterà la serie Faccia d’Angelo con Elio Germano e Katia Ricciarelli, il film Un Natale coi fiocchi con Alessandro Gassman e Silvio Orlando e il remake italiano della serie In treatment, con protagonista Sergio Castellitto.
Sul fronte delle serie tv arriveranno su La7 I Borgia e la miniserie Mondo Senza Fine, tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follet e prodotta da Tony e Ridley Scott. Prime visioni in chiaro anche per pellicole come The Social Network e le due commedie Mangia, Prega, Ama con Julia Roberts e Javier Bardem e Il cacciatore di ex. Infine novità anche sul piano dell’innovazione, grazie ad una partnership di La7 con Google in un progetto speciale legato alle elezioni. Insomma, tagli, riorganizzazione, ma anche tanta aria nuova nel nuovo palinsesto di La7 per l’anno che verrà.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elisabetta dice:
Si può avere un ferrari ma se non si è capaci di guidarla non si va da nessuna parte e si resta fermi al semaforo rosso, questo è il problema. Il programma c'era, come c'era la professionalità sia di lady Mentana che di Vissani (evitiamole certe cattiverie gratuite dettate solo dall'invidia). L'errore è stato mettere il programma in piena concorrenza con quelli storici come Linea verde e Mela verde, rispettivamente Rai e Mediaset; solo un genio del fallimento poteva gestire un piano di palinsesto come fosse il gioco in scatola Crak della MB.
Andrea dice:
GianCarlo, hai sbagliato tempo verbale.
GianCarlo dice:
C'è aria nuova a la7? Ma se son sempre gli stessi "sinistrorsi" disoccupati altrove . Mah. Poi questa sudditanza verso Sky, padre padrone di tutti i programmi e le reti sinistrorse d'Italia! Mah! E ci lamentavamo di un vecchio milionario che aveva tutte le televisioni sotto controllo. E di quest'altro vecchio (sig. Murdoch) miliardario però, che tiene sotto scacco tutti gli antiberlusconiani, capendo che in Italia se la pensi a "sinistra" hai la strada spianata in tutte le tue azioni? Che Paese di Me..a!
Ada dice:
LatorMentana coppia iguardabile, poi son tutti imparentati.2 parodi e la cuginetta malefica parietti...Barnaby scchifezzi inglesi....TV spazztura e` diventata ormai LA7 ma come va avanti?
iki dice:
Sono perfettamente d'accordo con lucas....la7deve far abituare il pubblico a capire che al pomeriggio oltre al tasto 1 e 5 ce pure il 7...non puó pretendere tutto e subito...Di certo non è con Barbaby e Cordier che puó considerarsi terzo polo e rendersi competitiva con gli altri...quest'ultimo è il motivo stessa della vendita da parte di Telecom