Ora in tendenza

LA VERSIONE DI BANFI, DA STASERA IL TALK SHOW POLITICO DI RETE4

di Marco Leardi

14/07/2011 - 16:45

LA VERSIONE DI BANFI, DA STASERA IL TALK SHOW POLITICO DI RETE4

Alessandro Banfi

Mentre i talk show tradizionali abbassano la serranda e vanno in verie, su Rete4 ne apre uno nuovo di zecca. Stasera esordisce infatti La versione di Banfi, uno spazio d’approfondimento sui principali temi d’attualità che tengono banco nell’estate torrida della politica, delle inchieste bomba e dell’economia traballante. Il nuovo programma di prima serata sarà condotto da Alessandro Banfi, vicedirettore del Tg5, poi condirettore di Videonews e curatore di Matrix, e si protrarrà per tre settimane. Se l’esperimento estivo dovesse funzionare, la trasmissione tornerà in palinsesto nella prossima stagione tv.

Nell’estate televisiva delle super repliche a profusione, La versione di Banfi sarà l’unico spazio di prima serata che settimanalmente farà il punto sulla situazione della politica e in generale dell’attualità italiana ed internazionale, con commenti, servizi, ospiti in studio, reportage. Un’esperienza nuova per Rete4 e, prima ancora, per lo stesso conduttore Alessandro Banfi, giornalista sconosciuto al grande pubblico che per la prima volta andrà in onda come anchorman. In realtà parliamo di un professionista non certo digiuno del mezzo televisivo, che ha anche lavorato per il Tg5 di Enrico Mentana, coordinato Videonews, lanciato Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque.

Se necessario, La versione di Banfi non si sotrattrà dall’offrire al pubblico la propria lettura dei fatti. Come annunciato da Mediaset, il conduttore  proporrà anche il suo un punto di vista in modo tagliato, schietto, talvolta persino “irruente“. Gli argomenti di approfondimento e di discussione tra gli ospiti certo non mancheranno, suggeriti dalle recenti cronache politiche e di governo ma anche dai contraccolpi dell’economia. 

La versione di Banfi andrà in onda da stasera alle 21.15 su Rete4.

Lascia un commento

28 commenti su "LA VERSIONE DI BANFI, DA STASERA IL TALK SHOW POLITICO DI RETE4"

  1. Dovresti leggere meglio tu, mi riferivo ad un vecchio episodio in cui tu in una delle tue solite stressanti polemiche avevi avuto questa risposta da Davide Maggio. Per il resto sei padronissima di trovare fastidiosi i miei commenti e anche di offenderti se vuoi, anche se il mio intento non era certo quello. Il problema, cara, è che sei troppo suscettibile e poco sportiva. Vedi a me non me ne frega niente se tu parli male del programma di Banfi, non mi sento toccata proprio per nulla, invece tu se senti un opinione negativa nei confronti dei "tuoi" salti su come una vipera. Mi dispiace, ma penso dovrai fartene una ragione visto che io continuerò a scrivere ciò che penso, mettiti l'anima in pace. Preciso solo che ti sbagli sul mio commento su Santoro, non intendevo che gli spettatori fossero dei cretini, semplicemente che lo guardano tanti, tantissimi che non condividono le sue tesi, io per prima. Rilassati, nessuno ti attacca, non c'è motivo.

  2. CI RIPROVO* correggo prima che quella mi dice che so parlare solo romano

  3. @ Davide: i commenti fastidiosi son quelli di Nina che vuol solo provocare!!!! E offende.... @ Nina: non ti capisco, redarguita da Davide Maggio?? Scendi dal piedistallo l'ho detto io a te mica lui a me! Ma leggi??? Concordo con chi dice che se non fai un programma politico alla Santoro non riesci a fare ascolti. Deve essere lo stesso effetto che fanno alcune cose per cui provi repulsione però le devi guardare lo stesso oppure la curiosità di capire fino a che punto possono arrivare certe persone….. e sentirsi legggermente migliori. Ce riprovo: questa versione dei fatti è tipica di una che si pensa l'unica intelligente in mezzo ai cretini...... quindi scendi dal piedistallo!

  4. A parte il fatto che la signorina continua a travisare le mie parole, non so se non le ha proprio capite o se faccia apposta, il problema suo è che anche se si cambia nick la forma tradisce sempre. Penso che stia rosicando per essere stata redarguita da Davide Maggio con le parole "Scendi dal piedistallo". Piccole sciocchezzuole insomma, che non paiono giustificare questo isterismo. Quello che mi fa più ridere è l'affermazione "Parli come se avessi la verità in mano". Ma che cavolo vuol dire?

  5. Lo sepciale sulla pesca ha fatto più del 12% caro, quindi più della media di rete!!!! mica il 3% di banfi. meno della media di annozero che è sopra il 20 %, ok, ma solo tu credevi che facesse così tanto sulla pesca........ Banfi Vespa Vinci hanno sempre una giustificazione per floppare, santoro fa il doppio della media e lo attaccate..... a pazzi!!!!!!!

    1. simona: mi piacerebbe sapere, poi, di chi sono i commenti fastidiosi.

  6. Marco Leardi dice:

    nel senso: non facciamone ogni volta un referendum su Santoro. Che Michelone sia un professionista capace non lo nega nessuno, ma trovo strumentale fare sempre confronti. Sennò dovremmo dire che pure lo Speciale Pesca di Santoro non era andato così bene come le consuete puntate di Annozero e non finiremmo più.. Per il resto mi sembra evidente che il programma di Banfi fosse un esperimento; ora valuteranno se rimandarlo o meno in autunno, quando il pubblico è anche più disposto a seguire certi dibattiti.

  7. Nina i tuoi commenti provocatori li conosciamo tutti, dai sempre le tue versioni dei fatti come se avessi la verità in mano. Santoro piace perchè è un grande giornalista, di Banfi non gliene frega a nessuno una mazza e il suo è il flop del secolo........ che vi piaccia o no l'informazione non è roba da mediaset, i politici non possono fare informazione!!!!!!!! Poi ti credi l'unica che abbia un cervello, per te le vecchiette capiscono roma per toma e chi guarda Santoro lo guarda per qualche strana ragione dell'inconscio.... ma scendi dal piedistallo!!!!!!!!!!!!!!!!! @Marco: parlavano di Santoro, leggi meglio

  8. Marco Leardi dice:

    @simona. in effetti non capisco i toni aggressivi.. per una volta che Santoro non lo ha scomodato nessuno, lasciamolo in pace (in vacanza) ;)

  9. Senti Simona, prima di parlare di quello che comprendono o non comprendono gli altri faresti meglio a cercare di capire tu quello che si scrive. Per spiegarti meglio: - io e Peregolibri stavamo scherzando un po' e lui, scherzava ovviamente spero che ti sia chiaro, ha detto che magari cercano di attirare quel pubblico - non ho MAI detto che a nessuno interessa ciò che dice Santoro CHIARO? Una cosa non capisco, tutta questa voglia di offendere le persone, perchè? Cosa ti ho fatto? Scusa sai, magari tu sei abituata ad esprimerti così, io no.

  10. Nina lascia stare, il tuo commento sul flop del secolo di Banfi spiega tante cose Concordo con chi dice che se non fai un programma politico alla Santoro non riesci a fare ascolti. Deve essere lo stesso effetto che fanno alcune cose per cui provi repulsione però le devi guardare lo stesso oppure la curiosità di capire fino a che punto possono arrivare certe persone….. e sentirsi legggermente migliori. Una che non comprende che l'opinione di Santoro possa pure interessare a differenza di tanti altri di cui non gliene frega niente a nessuno dimostra d'essere come sua suocera........... nel senso che equivoca!!!!!!!!!!!!