Ora in tendenza

LA VERSIONE DI BANFI, DA STASERA IL TALK SHOW POLITICO DI RETE4

di Marco Leardi

14/07/2011 - 16:45

LA VERSIONE DI BANFI, DA STASERA IL TALK SHOW POLITICO DI RETE4

Alessandro Banfi

Mentre i talk show tradizionali abbassano la serranda e vanno in verie, su Rete4 ne apre uno nuovo di zecca. Stasera esordisce infatti La versione di Banfi, uno spazio d’approfondimento sui principali temi d’attualità che tengono banco nell’estate torrida della politica, delle inchieste bomba e dell’economia traballante. Il nuovo programma di prima serata sarà condotto da Alessandro Banfi, vicedirettore del Tg5, poi condirettore di Videonews e curatore di Matrix, e si protrarrà per tre settimane. Se l’esperimento estivo dovesse funzionare, la trasmissione tornerà in palinsesto nella prossima stagione tv.

Nell’estate televisiva delle super repliche a profusione, La versione di Banfi sarà l’unico spazio di prima serata che settimanalmente farà il punto sulla situazione della politica e in generale dell’attualità italiana ed internazionale, con commenti, servizi, ospiti in studio, reportage. Un’esperienza nuova per Rete4 e, prima ancora, per lo stesso conduttore Alessandro Banfi, giornalista sconosciuto al grande pubblico che per la prima volta andrà in onda come anchorman. In realtà parliamo di un professionista non certo digiuno del mezzo televisivo, che ha anche lavorato per il Tg5 di Enrico Mentana, coordinato Videonews, lanciato Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque.

Se necessario, La versione di Banfi non si sotrattrà dall’offrire al pubblico la propria lettura dei fatti. Come annunciato da Mediaset, il conduttore  proporrà anche il suo un punto di vista in modo tagliato, schietto, talvolta persino “irruente“. Gli argomenti di approfondimento e di discussione tra gli ospiti certo non mancheranno, suggeriti dalle recenti cronache politiche e di governo ma anche dai contraccolpi dell’economia. 

La versione di Banfi andrà in onda da stasera alle 21.15 su Rete4.

Lascia un commento

28 commenti su "LA VERSIONE DI BANFI, DA STASERA IL TALK SHOW POLITICO DI RETE4"

  1. SALVE A TUTTI , SONO UN DIPENDENTE DELLA NEWREST EX WAGONS LITS ( COMPAGNIA INTERNAZIONALE DEL TRASPORTO E TURISMO CARROZZE LETTO , DA CIRCA 150 ANNI ) DA QUALCHE GIORNO CIRCA 480 DIPENDENTI ABBIAMO RICEVUTO LA LETTERA DI LICENZIAMENTO A CAUSA DI UN MANCATO ACCORDO (FINE GARA D"APPALTO 11 DICEMBRE 2011) CHIEDO IL VOSTRO AIUTO , SE NON CAMBIA NULLA DAL 12 DICEMBRE 2011 CIRCA PER 480 FAMIGLIE ITALIANE NON CI SARA" PIU"UNO STIPENDIO...COME FAREMO A CRESCERE I NOSTRI FIGLI E A PAGARE I CORRISPETTIVI MUTUI ??? VI PREGO AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  2. Arieccola!!!!! Arieccola con la sua versione dei fatti fatta di insulti...... Guarda il tuo ""io sono superiore"" non ti porterà da nessuna parte, e le tue provocazioni dimostrano che in realtà sei inferiore.... Comunque io non vesso proprio nessuno, ho di meglio da fare...... tanti saluti!!!!! @ Marco: guarda, avrai pure ragione ma quella te le tira fuori!! Provoca provoca e dopo un po' uno si stanca di farsi dare del cretino...... Per lei sono tutti stupidi , vittime di strane ideologie o addirittura pazzi.. lei è l'unica intelligente, cmq basta guarda, ha ragione solo quando dice che nona rriveremo a nulla........

  3. Marco Leardi: hai perfettamente ragione e devo fare mea culpa per la mia dabbennaggine per aver risposto al suo primo commento. Dovevo accorgermi che non era altro che una provocazione per portarmi a trascendere, il personaggio mi aveva tratto in inganno pensavo sinceramente che non avesse capito cosa avevo scritto. Invece è una specie di "stalker da blog" che prende di mira uno a caso e lo vessa con messaggi provocatori. Meglio stare alla larga da certi tranelli, ti portano solo al nulla. Ciao e grazie.

  4. Marco Leardi dice:

    In effetti moderiamo i toni, anche perchè certe uscite mi sembrano fuori luogo. Su DM il confronto è apertissimo e ci si può dire di tutto, purchè non si scada nell'offesa. grazie

  5. PS: non permetterti mai più, dico mai più di dire che mio marito fa risse? E' chiaro? Hai veramente superato ogni limite della decenza con la tua maleducazione.

  6. Prima di tutti chiedo il permesso a Davide Maggio e a tutta la redazione di rispondere per l'ultima volta e mi scuso se il messaggio sarà per voi fastidioso. Ovviamente avete gli strumenti per arginare il mio "straripamento" Simona, ma da dove lo tiri fuori tutto il livore che hai in corpo? Veramento non capisco se qualcuno ti ha fatto qualcosa per renderti cosi malmostosa. Il fatto di stravolgere ciò che io ho scritto è proprio perchè non capisci o forse sei un po' paranoica? Ti ripeto che capisco benissimo che io possa darti fastidio o che ti urtino i miei messaggi, magari saltali se ti danno noia, magari ignorami così recuperi un po' di serenità, cara stella, e poi lo dici tu stessa che te ne frega di me? Ribadisco che non ho detto le cose che tu riporti, sei una bugiarda, mistificatrice e subdola.

  7. Guarda io commento da pochi giorni e Davide Maggio non m'ha mai detto di scendere dal piedistallo.......... non so con chi ti confondi..... non faccio polemiche è solo che non sopporto il tuo modo di scrivere da dio in terra... Racconti le risse di tuo marito con un ubriaco manco ce ne fregasse qualcosa, prendi le vecchiette per cretine e cretini pure i milioni che seguono SAantoro.......abbassa le ali!!!!!!!!