Ora in tendenza

LA TALPA: POTENZIALMENTE, IL MIGLIOR REALITY

di Davide Maggio

16/10/2008 - 15:47

LA TALPA: POTENZIALMENTE, IL MIGLIOR REALITY

La Talpa 3 - Cast @ Davide Maggio .it

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. La Talpa è, dal punto di vista delle dinamiche di gioco, il miglior reality che ci sia, o meglio che ci potrebbe essere. Fondamentalmente perchè riesce ad avere un senso, cosa che in altri programmi simili è difficile da individuare o, peggio ancora, del tutto assente.

Il condizionale tuttavia è d’obbligo perchè se da una parte è vero che da una produzione di una rete “secondaria” non ci può aspettare la cura dei particolari tipica di un prime time delle ammiraglie, è allo stesso tempo vero che nella terza edizione della Talpa l’approssimazione e l’inadeguatezza sembrano regnare incontrastati.

L’eccesso di entusiasmo e sensazionalismo di Paola Perego, dettato con ogni probabilità dalla gioia di essere nuovamente al timone di uno dei reality più bistrattati del piccolo schermo, oltre a non giustificare la conduzione da “Festival di Sanremo”, non viene nemmeno compensato dall’inviata che tutti ritenevano la chiave del successo dello show di Triangle Production. Paola – bocca a cuoricino – Barale, “agghindata” per le feste e tutt’altro che memore della location in cui si trova, sembra trovarsi in Sud Africa quasi per caso, come per fare un piacere al telespettatore che non poteva attendere oltre il ritorno in video dopo tanti anni di assenza e… Raz Degan.

Se a ciò s’aggiungono i mal rispettati tempi tecnici, forse a causa di un pessimo collegamento satellitare, la produzione dello show non sembra essere riuscita a confezionare, come avrebbe dovuto, un prodotto che a parere di chi vi scrive non solo potrebbe aspirare alla prima serata della rete ammiraglia ma potrebbe candidarsi a diventare il reality show più avvincente ed appassionante.

Fortunatamente il cast, che sembrava essere il punto debole dello show, si è rivelato, al contrario, gradevole e pronto ad affrontare un’avventura che, di sicuro, non è paragonabile al dolce bivaccare catodico del Grande Fratello. Un cast che unito ad uno studio minimal, davvero bello, potrebbe trasformarsi da punto debole in punto di forza e sopperire alle mancanze delle quali si è appena scritto.

La prima puntata con un sonoro ed abbondante 16% ha messo a tacere chi dava per spacciato il ritorno de La Talpa. Questa sera si riuscirà a bissare il successo dell’esordio? I pronostici sono aperti. 

Lascia un commento

33 commenti su "LA TALPA: POTENZIALMENTE, IL MIGLIOR REALITY"

  1. BUM BUM FABIO dice:

    E' VERGOGNOSO CHE LA PRODUZIONE NON ABBIA ANCORA PRESO IN CONSIDERAZIONE DI PUNIRE E MAGARI ANCHE SQUALIFICARE TUTTO IL CASINO CHE STA FACENDO KARINA CASCELLA. E' UNA PAZZA!!! UNA FIDANZATA COSI' PER SASA' E' COME AVERE L'EMMORROIDI, FASTIDIOSE IL 90% DELLE VOLTE CHE SI VA' IN BAGNO. LA TALPA E' SIMONA.

  2. insieme all'isola dei famosi lo trovo uno dei reality+ coinvolgenti anke se sekondo me è meglio il primo in qnt ti sa trasportare+nel gioko grazie alla Simona ventura ke sa condurre co le palle!!LA PEREGO nn mi piace troppo snob x1programma del genere sekondo me,x nn parlare della Barale proprio fuori luogo..certo meglio di quel montato di bettarini sikuramente,ma sembra proprio svampita,kura trp il look e nn la trovo kalata nel ruolo di inviata,anzi diciamocela tutta la trovo SOLO CALATA. ahah i concorrenti mi piacciono,grandi personalità e personaggi, cmq ridicolo i lteatrino Testi Tittocchia lei ke sbrokka e gli cerka di tirare il giornale addosso,ma x lo piu' ridikola la figura ke ha fatto lei qnd Clemente Russo non sel'è proprio kagata e professando i lsuo amore eterno x la fidanzata ahahaha