Ora in tendenza

ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI

di Francesco Lauciello

10/05/2009 - 20:06

ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI

Italia 2 - PierSilvio Berlusconi
Italia 2, Piersilvio Berlusconi

In un’intervista esclusiva in edicola domani su Tv Sorrisi e Canzoni, Pier Silvio Berlusconi ha anticipato alcune delle novità che vedremo nell’immediato futuro sul digitale terrestre Mediaset.

Dopo il lancio, lo scorso venerdì, delle offerte pay Premium Cinema e Studio Universal, il gruppo di Cologno Monzese sta lavorando a una nuova offerta stavolta free, che punterà a raccogliere parte del pubblico giovane di Italia 1 con programmi ancora più spregiudicati e giovani. Il nome di lavoro scelto è Italia 2, seguendo la moda delle “lotta al posizionamento sul telecomando”, partita con la creatura di Carlo Freccero, Rai4.

Questa nuova offerta, salvo imprevisti, sarà pronta per la fine di quest’anno e l’inizio del 2010, quando Piemonte occidentale, Valle d’Aosta, Lazio, Trentino e Campania saranno completamente digitali.

C’è un piccolo però. Una “Italia 2 esiste già dal 1987, è disponibile al canale 926 di Sky ed è di proprietà della FIN. A. Srl. Ma questa e’ un’altra storia.

[Per la programmazione di Italia 2 clicca qui]

Lascia un commento

41 commenti su "ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI"

  1. per me e molto piu bello mediaset Che a sempre nuovi canali mentre la rai non ne fa e per vedere quei 3 canali dobbiamo pure pagare