Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO

di Cristian Tracà

10/03/2011 - 16:45

ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO

Isola dei Famosi 8, quarta puntata - Thyago Alves 'tasta' Raffaella Fico

Su quest’ Isola dei Famosi è arrivato il fuoco ma anche la carne, tanta carne. Qualcuno ha individuato l’ I-Factor che ancora non dà tanto i frutti sperati nella forza della Fico, diciamo così, e non solo per l’omaggio costante alle forme della procace Raffaella. Dove la tocchi tocchi quest’isola promana fragranza degli altipiani di Venere, opportunamente solleticati dai giochi e dalla regia veramente icastica quando si tratta di definire al punto giusto le curve. Al cospetto di un Grande Fratello che vive solo di stanche discussioni l’Isola mantiene per tutta la puntata un ritmo micidiale, con continue rotture dell’unità di azione e il condimento sempre piccantissimo del commento della conduttrice, una fuoriclasse nel puntellare gli snodi narrativi più caldi.

Senza zuccherini retorici di turno, Supersimo incalza ottimamente le sue opinioniste consuete, arricchite per l’occasione dalla presenza di Sasà Salvaggio. Si ritorna sul topless della Fico e la Ventura non fa per nulla la perbenista invitando la presunta arcorina a difendersi con le unghie e con i denti, dato che la Fogar non conferma e non smentisce che ha tolto di proposito il reggiseno. La sopravvivenza obbliga legge, la lotta non lascia scampo al pudore. Che guerra tra amazzoni sia allora. Dove le regole non esistono, esistono solo le eccezioni: i costumi si possono sfilare e abbassare con il beneplacito della produzione. Peraltro un notaio in loco di cognome Battaglia la dice lunga sulla pace che può regnare nell’isola. Manca poco che nella prova per decidere l’eliminazione immediata, una sorta di basket-rugby, Thiago Alves non resti con lo zizì di fuori marcato a uomo posteriormente dai colleghi. Ma lo scandalo non è escluso per le prossime puntate.

In attesa di rispondere all’amletico quesito esistenziale di Vladimir – ovvero: ‘I bonazzoni si frequentano in branco?’- la Mona fa servire uno zabaione all’adone Thiago per rinvigorire il testosterone che mai come quest’anno latita. La moria maschile alle nomination tocca record assoluti se si paragona alla mortalità media dell’italico maschio nel reality. L’antibiotico contro questo insolito virus chiamato solidarietà televisiva delle donne potrebbe portarlo Laerte Pappalardo, professionista degli aperitivi, restaurato nello styling, e introdotto dal paparino con un discorsetto che finiva con un vaffa di benedizione finale. Pur di rientrare nel circuito il caro Adriano si è tuffato nelle acque hondureñe come un ciclope omerico offrendosi, apparentemente per scherzo, per un ritorno sul luogo del delitto a cui deve tutta la sua fortuna più recente.

I parenti di perdono in un solo colpo Francesco MogolWalter Garibaldi, uno per verdetto del pubblico, l’altro per eliminazione secca dopo la disfatta del cocco a canestro. Per la prossima settimana rischiano l’esclusione Daniel Mc Vicar e Abigail Barwuah, un’altra su cui il programma sta puntando tantissimo per i temi e le dinamiche che la sorella di Balotelli è in grado di scatenare con la sua storia e la sua fragilità.

Per la gioia di tutti si salva Nina Moric, sull’immagine della quale la Ventura punta legittimamente tantissimo. La riabilitazione della signora Corona nota alle cronache per il suo matrimonio, ma anche per il suo divorzio, scandalistico passa attraverso il volto umano della bambina Nina che perde i compagni di scuola sotto i bombardamenti bellici e attraverso la lettera commossa del figlio Carlos, già molto esplosivo televisivamente parlando. Con tanto di Ventura che non si risparmia una frecciatina a Corona quando la Moric rivendica che il figlio è intelligente come la mamma.

Nonostante i  numeri non diano ragione alla Mona il programma sta crescendo potenziando gli elementi di discussione. Non ci sono mai stati momenti di noia, i giochi, i video e le discussioni sono alternate con un piglio energico. In prospettiva con qualche altro personaggio il fuoco potrebbe riattizzarsi ulteriormente. Chissà chi potrebbe ridare alla Ventura la Corona di leader maximo del reality show?

Lascia un commento

26 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO"

  1. Trovo questo blog molto bello, mi diverto a leggerlo perchè la maggior parte delle trasmissioni di cui trattate io non le vedo. Una cosa m'inquieta, i vostri lettori, quelli che mandano i post. Sembrano prendere ogni cosa sul serio, anche un reality come l'isola o il grande fratello, i commenti all'intervista di Emma poi, attacco di diabete. Comunque grazie per l'opportunità che ci date.

  2. @ Marco89 Hai ragione, ci sono ben altre trasmissioni impegnate; di sicuro l'isola non è luogo dove parlare dei massimi sistemi ma fino ad ora non era mai scesa così in basso. Io seguo l'isola dalla prima edizione e ti posso dire che nelle ultime edizioni è scaduta fortemente e anche se nelle primissime edizioni i vip non erano certo di primissimo piano (Pappalardo era un po' che non si vedeva) però era gente con gli attributi (che evidentemente mancano a quel morticino di Thyago, bellissimo ma inutile). Mi indigna il fatto che appena 24 ore dopo che il Presidente Napolitano ha detto basta con le donne oggetto, questi ti tirano fuori la palpatina alle tette delle donne! Un tempismo perfetto. Ripeto, pur con tutti i suoi difetti l'isola non era mai caduta ai livelli di volgarità raggiunti in questa edizione e, pur non essendo un programma culturale, si era sempre distinta da altri reality che hanno fatto della volgarità un must. Tra l'altro penso che con Thyago sia fatica sprecata, quello mi sa che non lo smuovono ne' le tette della Fico ne' lo zabaione!

  3. Cristian non ti ho attaccato,ho solo ironizzato su alcune sottolineature del tuo articolo che mi hanno fatto sorridere...era una cosa ironica,perchè mi sembrava un articolo eccessivamente incensatorio di un reality che per ora è cresciuto di 200.000 telespettatori e un punto di share durando oltre la mezzanotte e con una canale5 che le ha lasciato campo libero. Ma infondo come dici tu,almeno può contare su dinamiche autoriali ricche e varie,come il topless della tipa del bunga bunga che si vede quando deve mostrare chiappe e tette per poi ecclissarsi insieme al suo unico neurone,tanto che la Ventura accortasi di quanto sia sciapa e senza personalità,è costretta persino ad evocare e nominare Noemi Letizia e Ruby,ma quella non ha reazioni neppure se gli staccano il reggiseno,sta lì impassibile a farsi vedere i capezzoli da 3 milioni di persone,figurati se le nomini Ruby,Noemi e le feste col papi,se le fai una domanda anche la più scema tipo perchè hai nominato tizio,fa 2 smorfie,sorride e non sa che dire,il vuoto.....e la Ventura che dice?Ti voglio bene stellinaaaaaaaaaaaa.....neppure fosse l'ultimo Di Risio che dice falsamente ti voglio bene alla Moric...poi ovvio altra dinamica autoriale ricca e varia è la toccatina cumulativa di tette rifatte,lo zabaione per risvegliare l'ormone del brasiliano e la letterina commovente di corona jr,una grande novità che non si è mai vista in nessun reality...