Ora in tendenza
Guarda… Stupisci: Renzo Arbore su Rai2 per spiegare la Canzone Umoristica Napoletana
di Marco Leardi
22/11/2018 - 18:46

Renzo Arbore sale di nuovo in cattedra in prima serata su Rai2. L’ambasciatore della canzone partenopea nel mondo presenterà un nuovo programma in onda il 12 e 19 dicembre prossimi, intitolato “Guarda… Stupisci” (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana). Il popolare clarinettista sarà affiancato – come già accadde in passato – da Nino Frassica (qui la nostra intervista) e Andrea Delogu.
Il trio era già stato protagonista di Indietro tutta 30 e l’ode, trasmissione in onda lo scorso anno sempre su Rai2 e sempre nel mese di dicembre. Come in quella occasione, quando ad essere omaggiato era stato il programma cult Indietro tutta, Arbore terrà una sorta di lezione: stavolta l’aula universitaria, disegnata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, è stata allestita nel centro di produzione Rai di Napoli.
Arbore, Frassica e Delogu illustreranno alle nuove generazioni il grande repertorio della canzone umoristica napoletana. Ci saranno le parole, il racconto, ma soprattutto la musica: l’81enne showman pugliese sarà infatti accompagnato nelle due serate dalla sua Orchestra Italiana. Nel corso delle puntate interverranno ospiti a sorpresa.
“Guarda… Stupisci” è un programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli e di Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. I costumi saranno curati da Graziella Pera, la regia da Luca Nannini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CuginoSfigato dice:
Sabato mi sono chiesto sempre la stessa cosa. Oggettivamente è disinvolta e spigliata, come gusto personale non mi fa impazzire, ma in ogni caso non la trovo così straordinaria da spiegarmi perchè la si veda ovunque.
Sabato dice:
La Delogu è OVUNQUE 😯 Sicuramente ci sa fare davanti alle telecamere, ma personalmente la trovo antipatica (ma quanto se la tira?!) ed inspiegabilmente onnipresente!
vicky dice:
Ricordo Arbore con la sua Orchestra e ricordo le lamentele di molti Napoletani perché non si sentivano rappresentati da Arbore che cantava in Napoletano. Ricordo molti Napoletani che applaudivano e apprezzavano Noa che cantava in Napoletano.