6
luglio

Nino Frassica a DM: «Sostituirò Alberto Angela con Ulisse e Polifemo. La Venier? Dirigerà il TG1»

Nino Frassica

Impossibile stare seri. La conversazione con Nino Frassica corre costantemente sul filo dell’ironia, della battuta spiazzante, del nonsense. Il bello è proprio quello. Alla presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019 abbiamo incontrato il comico siciliano, che a settembre tornerà nel cast fisso di Che tempo che fa e a dicembre debutterà in prima serata su Rai 2 con Guarda… Stupisci, un progetto di due puntate-evento con Renzo Arbore. L’attore, nonché direttore e vicedirettore dell’improbabile rivista Novella Bella, ci ha svelato una notizia bomba (e surreale, ovviamente): sarà proprio lui a sostituire Alberto Angela su Rai 3.

Nino, ormai nelle vesti di direttore e vicedirettore di Novella Bella ti sei fatto tutto serio…

Sì, abbiamo fatto anche il libro, sta andando bene e siamo alla seconda edizione. Su Novella Bella ci potete trovare tutto quello che volete. Addirittura farò un pezzo su quello che è successo alla presentazione dei palinsesti Rai.

E secondo te quali sono le notizie più importanti?

La notizia è che non è vero che Mara Venier farà Domenica In. Hanno pubblicizzato una cosa per coprirne un’altra: lei in realtà farà la direttrice del Tg1. Per adesso, per dirottare le notizie, si parla di Domenica In, ma in realtà non è così.

Hai detto che nella prossima stagione il tuo impegno sarà su tutte tre le reti Rai, giusto?

Sì, perché su Rai 3 prendo il posto di Alberto Angela. Farò un Ulisse e Polifemo, un nuovo programma. E poi su Rai 2 farò una trasmissione nuova con Renzo Arbore e su Rai 1 continuo, dal 23 di settembre, Che tempo che fa con Fabio Fazio.

A quale di questi impegni non rinunceresti proprio?

Ad una cosa per La 7 (ride, ndDM). Un programmino sull’oroscopo, la mattina…

Sarai impegnato anche sul fronte delle fiction?

Per la fiction faccio Don Matteo 14, perché dovevamo fare il 12 e il 13 ma non sono venute bene le sceneggiature, quindi facciamo direttamente il 14.



Articoli che potrebbero interessarti


Nino Frassica - Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa, Frassica percula Signorini. «I parenti dei vip lo vogliono denunciare per sequestro di persona e lui ha risposto: Adoro!»


Fabio Fazio promo Che tempo che fa
Che Tempo Che Fa: Fabio Fazio sbarca su Rai2. «Siamo sulla rete giovane» – Video


Nino Frassica, Fabio Fazio
Nino Frassica fa (auto)ironia su Adrian: «Abbiamo il testo di Celentano». E mostra un foglio bianco


Renzo Arbore
Guarda… Stupisci, Renzo Arbore: «Farò conoscere ai Millennials la cultura napoletana. L’intrattenimento tv è sofferente, c’è una dittatura dell’Auditel»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.