Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 9 ATTO V, UN’INARRESTABILE SERIE DI ARRIVI E PARTENZE: IL GF SQUALIFICA FEDERICA E ACCOGLIE LAURA, IL PUBBLICO CASTIGA MARCO
di Luigi Miliucci
10/02/2009 - 01:32

Quando, finalmente, Alessia indossa un abito elegante e adeguato alla prima serata, ci pensano i reclusi di Cinecittà a tenere alto il vessillo del cattivo gusto. La nostra Cristina ha scelto, infatti, una magliettina striminzita, verosimilmente acquistata, date le ridottissime dimensioni, in età prepuberale, Federica porta, invece, al collo un curioso monile realizzato con le bambolette con cui la sera il suo Nicola è solito ingannare il tempo in attesa della favoletta, mentre Siria ha pensato bene di presentarsi direttamente in camicia da notte. A sorpresa il più elegante è, (chi lo avrebbe mai detto?) Gianluca, finalmente, orfano dei suoi ridicoli copricapo.
Ma veniamo al dramma di Federica. La nostra “citofono guasto” decide di esibirsi, in attesa di conoscere il verdetto del Grande Fratello, in un’ interpretazione magistrale, con tanto di mascara calato, lacrime artificiali e insopportabili smorfie facciali, degna del miglior docente dell’Actor’s Studio. Tra singhiozzi alternati a riso isterico, tra esilaranti grida di dolore e ipocrite affermazioni di pentimento (“giusto così”, “non lo farò mai più”) ripetute con ossessiva petulanza la bionda agente di moda prosegue, imperterrita, il suo show. Dopo lunghi, interminabili predicozzi l’Italia apprende la notizia fatale: Federica è ufficialmente squalificata.
Mentre pensiamo già ai caroselli delle auto, a piazze gremite di folle festanti e a manifestazioni di giubilo da parte dei fonici, finalmente liberati dalle sue insopportabili grida, pur condividendo la sacrosanta decisione degli autori del Gf, non possiamo non dolerci, come spettatori, per l’esclusione della concorrente più surreale di questa edizione. Frattanto anche in studio l’atmosfera si fa incandescente: la sorella di Claudia accusa la madre di Federica di averle rivolto, testimone tutto il pubblico presente, vergognose minacce.
Ma ecco arrivare il momento dell’ex ragazza di Marco, tale Lea, che sembra la sorella gemella, separata alla nascita, di quella “simpaticona” di Benedetta, concorrente del Gf8. Marco che, finalmente, dà prova di non essere un’automa privo di emozioni, scoppia in lacrime, mentre la sua ex fiamma s’avvinghia a lui e lo bacia con trasporto (elegante eufemismo che sta a significare “gli dà giù pesantemente di lingua”). L’attempata morona dice all’uomo che giura di amare nell’ordine “cornuto”, “coglione” e “senza palle”, intimandogli di stare attento a Vanessa che lo sta solo usando ai fini del gioco e suggerendogli di tenere a bada l’esuberanza dei suoi gioielli di famiglia. L’incontro si conclude, così, con l’ennesima brutta figura incassata dal cicciobello ferrarese. Roba che al confronto il da noi tanto deriso Nicola appare, d’improvviso, come un campione di coraggio e di risolutezza! L’immotivato e stucchevole entusiasmo di Marco, di fronte a una basita Vanessa, meriterebbe l’immediato rientro a sorpresa della compianta Federica munita di un servizio da 36 pezzi di cristalli di Boemia da frantumare sulla testa perennemente phonata del bel calciatore.
Ma ci pensa il pubblico, saggio e avveduto giudice, a infliggergli il meritato castigo: Marco è fuori. Concorrente che va, concorrente che viene: fa il suo ingresso, come da noi ampiamente anticipato, la ventiduenne Laura, per la gioia della povera Cristina che, vogliosa di darle il suo personalissimo benvenuto, a stento si trattiene dal saltarle addosso e morderle la giugulare. Ma questa sera non si sta mai tranquilli, (“talis mater talis filia”): anche Daniela la pasionaria lamenta di aver ricevuto minacce in studio dall’evidentemente mai redenta Federica.
Ecco le nomination: al televoto va il trio più antipatico della casa: trattasi, infatti, di Nicola, Alberto e Annachiara. Chiunque esca la prossima settimana, è proprio il caso di dirlo, sarà un successo!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Kiara dice:
@Luigino... dimenticavo... Il termine "froci", più volte utilizzato dalla tua diletta Federica, è fortemente dispregiativo. E considerare i gay degli anormali, è perlomeno vergognoso... Proprio vero che l'amore rende orbi... :-)
Kiara dice:
@ Mari... mi hai tolto le parole di bocca...anzi, dalle dita... Io a Luigino... che fa rima con Pierino... regalerei un tapiro d'oro incaricando della consegna Sergio, il celebre ottusangolo del GF... :-)
Mari 611 dice:
Luigino..scansati..che ti sto virtualmente lanciando un bicchere in fronte!
luigino dice:
@Kiara: la cattivera e l'intenzione dipente in faccia a Federica? dai, spero sia una barzelletta :-) io ho guardato molto più attentamenti di altri che hanno visto un bicchiere schiantarsi sul muro (sto ancora cercando il video) e il lancio delle forbici (anche quello lo sto ancora cercando). E a chi credere? Al "buon" Gianluca che in confessionale ci parla, per l'appunto, del lancio delle forbici (cosa che non è mai successa)? Che dire, il nostro "amico" deve essere stato vittima di allucinazioni o convinzioni colettive. A volte succede. E francamente credo di più a Federica che agli altri...le sue parole sin dall'inizio sono state travisate da TUTTI. Del tipo "Federica è contro i gay". Peccato che non sia proprio così. Ha detto che secondo lei se tutti fossimo gay sarebbe una tragedia colossale (e come darle torto?) e che l'adozione alle coppie gay non era giusta (e anche qui mi trovo d'accordo). Ma purtroppo ciò che dice Federica viene sempre e comunque travisato, gonfiato, rivisitato... Per il guinzaglio che dire...è una perversione? Lo racconta con somma divertimento?Beh,se uno ha una perversione, prova un piacere in essa e non un dispiacere...quindi come lo dovrebbe raccontare? Depressa? Se lei ha degli amici che portano i nani al guinzaglio, che dire... i nani evidentemente godono ad essere sottomessi e i suoi amici godono nel dominarli. Tutto qua. I nani sono consenzienti, non sono i prigionieri di Guantanamo.
Kiara dice:
@Mari... quoto Argentero, l'avevo dimenticato. Carino, semplice, simpatico... e, sorpresa delle sorprese, anche discreto attore @Luigì... sai cos'è che mi rende euforica di fronte alla squalifica della gallina alias citofono guasto? Finalmente non dovrò più leggere le tue assurde lodi nei suoi confronti... :-) Poveri noi... anzi, povero te se è quella la tua tipologia di donna ideale...
Kiara dice:
@Luigino... mettiamola così allora: ammettiamo che il bicchiere sia stato scagliato senza l'intenzione di colpire. E se si fosse infranto poco più in alto e una scheggia fosse finita nell'occhio di qualcuno? Mi spiace ma il tuo discorso continua a non reggere... e se osservi bene la faccia di Federica mentre afferra il bicchiere... anzichè concentrarti solo sulla traiettoria... ti renderai conto di quanta cattiveria e intenzione vi siano dipinte... In ogni caso, comunque siano andate le cose, è stato un gesto inaccettabile, ingiustificabile e assolutamente condannabile. Quanto a dar credito a Federica piuttosto che a Daniela... come si può farlo dopo tutto quello che è riuscita a dire e a fare all'interno della Casa? E come dar credito alla madre dopo il suo materno discorsetto di circostanza, dove sembrava stesse rimproverando una dolce bimbetta dell'asilo che aveva scarabocchiato sul muro? E poi quella faccia che si ritrova... cattiva tanto quanto quella della figlia... E la storia dei nani... ma per favore! Io non condanno chi, affetto da nanismo, accetta di farsi portare in discoteca al guinzaglio... Io condanno quella cretina che racconta, con sommo divertimento, questa depravazione messa in pratica dai suoi amici giusto per passare una serata diversa dalle altre!
luigino dice:
Mari concordo..prevale la pena. L'unica era Federica.... embeh, si vede che inizierò a dare spazio a x-factor,così la Ventura può iniziare a gongolare ;-)
Mari 611 dice:
Luigino...Alberto?!?! Ma se sembra la brutta copia di Fabrizio Corona! Per carità! Kiara... Filippo...mmm troppo biondo, troppo "nordico"..preferisco un tipo alla Argentero..un pò più alto. Non riesco proprio a provare simpatia per nessuno..niente da fare, come ho già detto, quest'anno prevale la pena :-( Ciao!
Kiara dice:
@Mari... da donna a donna, al di là della simpatia che non posso fare a meno di nutrire per Gianluca, concordo pienamente con te sulla mancanza di un elemento maschile veramente degno di nota. Filippo Nardi lo era... ed è uno dei pochi che mi sia rimasto impresso nonostante siano passati anni. Peccato non sia riuscito a controllare l'astinenza da nicotina e abbia spaccato qualche mobile... avrebbe vinto sicuramente lui Ciao :-)
luigino dice:
Kiara purtroppo devo dissentire. Ieri Gianluca è stato decisamente fuori luogo, il bicchiere non è stato lanciato per fagli male (e infatti con tutte le telecamere che ci sono, il lancio è stato sempre fatto vedere da quella unica ed esclusiva inquadratura) e non so con qualche criterio dai più credibilità a una sorella di Claudia o a una Daniela, piuttosto che alla madre di Federica o a Federica stessa. Anche sul guinzaglio posso dissentire. Sig. Alfosno Signorini, perché gay va bene e il guinzaglio no? Davvero, fatemi capire. E non lo dico perché io faccio pratiche del genere (per carità), ma se una persona adulta vuole farsi portare al guinzaglio, sarà un problema suo, o sbaglio? @Mari: il belloccio dovrebbe essere Alberto. Io francamente non lo reggo, lo trovo così insopportabile che nn posso dare altri giudizi,ma in tv si esce sempre con il discorso "del bell'ormeggiatore",quindi ho pensato che.. al contrairo è confrotante vedere una donna che effettivamente non trova niente di interessante in quella marmaglia di balordi.