Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 9 ATTO V, UN’INARRESTABILE SERIE DI ARRIVI E PARTENZE: IL GF SQUALIFICA FEDERICA E ACCOGLIE LAURA, IL PUBBLICO CASTIGA MARCO
di Luigi Miliucci
10/02/2009 - 01:32

Quando, finalmente, Alessia indossa un abito elegante e adeguato alla prima serata, ci pensano i reclusi di Cinecittà a tenere alto il vessillo del cattivo gusto. La nostra Cristina ha scelto, infatti, una magliettina striminzita, verosimilmente acquistata, date le ridottissime dimensioni, in età prepuberale, Federica porta, invece, al collo un curioso monile realizzato con le bambolette con cui la sera il suo Nicola è solito ingannare il tempo in attesa della favoletta, mentre Siria ha pensato bene di presentarsi direttamente in camicia da notte. A sorpresa il più elegante è, (chi lo avrebbe mai detto?) Gianluca, finalmente, orfano dei suoi ridicoli copricapo.
Ma veniamo al dramma di Federica. La nostra “citofono guasto” decide di esibirsi, in attesa di conoscere il verdetto del Grande Fratello, in un’ interpretazione magistrale, con tanto di mascara calato, lacrime artificiali e insopportabili smorfie facciali, degna del miglior docente dell’Actor’s Studio. Tra singhiozzi alternati a riso isterico, tra esilaranti grida di dolore e ipocrite affermazioni di pentimento (“giusto così”, “non lo farò mai più”) ripetute con ossessiva petulanza la bionda agente di moda prosegue, imperterrita, il suo show. Dopo lunghi, interminabili predicozzi l’Italia apprende la notizia fatale: Federica è ufficialmente squalificata.
Mentre pensiamo già ai caroselli delle auto, a piazze gremite di folle festanti e a manifestazioni di giubilo da parte dei fonici, finalmente liberati dalle sue insopportabili grida, pur condividendo la sacrosanta decisione degli autori del Gf, non possiamo non dolerci, come spettatori, per l’esclusione della concorrente più surreale di questa edizione. Frattanto anche in studio l’atmosfera si fa incandescente: la sorella di Claudia accusa la madre di Federica di averle rivolto, testimone tutto il pubblico presente, vergognose minacce.
Ma ecco arrivare il momento dell’ex ragazza di Marco, tale Lea, che sembra la sorella gemella, separata alla nascita, di quella “simpaticona” di Benedetta, concorrente del Gf8. Marco che, finalmente, dà prova di non essere un’automa privo di emozioni, scoppia in lacrime, mentre la sua ex fiamma s’avvinghia a lui e lo bacia con trasporto (elegante eufemismo che sta a significare “gli dà giù pesantemente di lingua”). L’attempata morona dice all’uomo che giura di amare nell’ordine “cornuto”, “coglione” e “senza palle”, intimandogli di stare attento a Vanessa che lo sta solo usando ai fini del gioco e suggerendogli di tenere a bada l’esuberanza dei suoi gioielli di famiglia. L’incontro si conclude, così, con l’ennesima brutta figura incassata dal cicciobello ferrarese. Roba che al confronto il da noi tanto deriso Nicola appare, d’improvviso, come un campione di coraggio e di risolutezza! L’immotivato e stucchevole entusiasmo di Marco, di fronte a una basita Vanessa, meriterebbe l’immediato rientro a sorpresa della compianta Federica munita di un servizio da 36 pezzi di cristalli di Boemia da frantumare sulla testa perennemente phonata del bel calciatore.
Ma ci pensa il pubblico, saggio e avveduto giudice, a infliggergli il meritato castigo: Marco è fuori. Concorrente che va, concorrente che viene: fa il suo ingresso, come da noi ampiamente anticipato, la ventiduenne Laura, per la gioia della povera Cristina che, vogliosa di darle il suo personalissimo benvenuto, a stento si trattiene dal saltarle addosso e morderle la giugulare. Ma questa sera non si sta mai tranquilli, (“talis mater talis filia”): anche Daniela la pasionaria lamenta di aver ricevuto minacce in studio dall’evidentemente mai redenta Federica.
Ecco le nomination: al televoto va il trio più antipatico della casa: trattasi, infatti, di Nicola, Alberto e Annachiara. Chiunque esca la prossima settimana, è proprio il caso di dirlo, sarà un successo!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
massimo dice:
e be sarà ke era nervoso
Giorgio dice:
@Luigino: ma sei serio quando scrivi questo? Hai provato a vedere qualche volta mai dire grande fratello? E sentire che discorsi fa? Certo che è la classica goccia che fa traboccare il vaso, precedentemente ne ha fatte di cotte e di crude... Ieri avrà chiesto 100 volte scusa e subito dopo rideva, non sarà mica normale, tu Luigi hai pensato che fossero vere, sentite? Che gianluca l'abbia provocata è vero, l'ha colpita nel segno (fallita cogli uomini) ma lei aveva iniziato ad offendere, così come aveva spesso offeso varie persone in queste settimane; hai provato a sentire cosa diceva di Vanessa per come si veste? Quella ragazza non sa cosa significa la parola rispetto! Per alcune cose è divertente, è originale, è vero, ma ha anche dei lati del carattere da curare, Federica ha dei problemi psicologici, certo vedendo la madre capisco di chi sia la colpa...
Kiara dice:
@Luigì... avrai anche un po' di ragione, ma non generalizzare... e non esagerare... Non voglio far arrabbiare Davide spiegando qui cosa mi fa trovare il programma di cui sopra troppo ridicolo per risultare divertente, ma resta il fatto che io sono tutto fuorché materialista, priva di fantasia e incapace di divertirmi. Quanto al prendermi troppo sul serio, a dire il vero sono la prima a ridere di me stessa :-) Ragazzo mio... non sarai tu, invece, a prenderti troppo sul serio?
luigino dice:
@Kiara: forse tu ti prendi troppo sul serio ;-) nella vita bisogna saper concedersi anche qualche svago. Attualmente u&d è il programma che seguo di più, prima ce ne erano altri... penso che le persone che odiano questi programmi (ma non nello specifico u&d che ovviamente può piacere o no) sono anche le persone che mi fanno più tristezza. sono quelle persone materialiste,prive di fantasia, che non conoscono lo svago fine a se stesso. te lo dico perché c'ho amici che non guardano affatto la tv e conoscendoli ho scoperto che hanno avuto un'infanzia non troppo fantasiosa e oggi, questa loro formazione,non gli consente neanche di capire dove sta il divertimento in certe cose ;-) io non amo solo quello che viene chiamato il "trash" televisivo...ma amo anche il "trash" nella vita.
Kiara dice:
@Luigino... Uomini e Donne è il tuo programma pomeridiano preferito? Ah... ora capisco tante cose... :-) A proposito... lo sai che la tua diletta, nel corso della sua carriera scolastica, è stata bocciata ben 6 volte? @Mari... poichè non hai seguito molto il GF, vai su www.video.mediaset.it e cerca i video di Mai dire Grande Fratello dove la Gialappas riprende i deliranti discorsi snob della snobbona per eccellenza... c'è da farsi una vera e propria cultura...
luigino dice:
povera stella...ma perché ce l'avete tutti con federica? sigh sigh ora che ci penso Maria potrebbe prenderla come opinionista a u&d...il personaggio rivelazione dell'anno nel mio programma pomeridiana preferito...sarebbe un ottimo binomio :-)
anna dice:
io nn capisco come si possa giustificare federica,il lancio del bicchiere è stto la classica goccia,ma lei aveva detto e fatto ben altro eppure hanno fatto anche vedere qualcosa ,cambia umore cosi in fretta ,secondo me nn sta bene. cambiando argomento nn capisco dove sia finito marco e quale altro inciucio faranno,barbara durso ha detto che è in un luogo sicuro senza tv e aspetta...ma cosa aspetterà?????????????????