Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 9 ATTO V, UN’INARRESTABILE SERIE DI ARRIVI E PARTENZE: IL GF SQUALIFICA FEDERICA E ACCOGLIE LAURA, IL PUBBLICO CASTIGA MARCO

di Luigi Miliucci

10/02/2009 - 01:32

GRANDE FRATELLO 9 ATTO V, UN’INARRESTABILE SERIE DI ARRIVI E PARTENZE: IL GF SQUALIFICA FEDERICA E ACCOGLIE LAURA, IL PUBBLICO CASTIGA MARCO

Federica Rosatelli - Gf9 - 9 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it

Quando, finalmente, Alessia indossa un abito elegante e adeguato alla prima serata, ci pensano i reclusi di Cinecittà a tenere alto il vessillo del cattivo gusto. La nostra Cristina ha scelto, infatti, una magliettina striminzita, verosimilmente acquistata, date le ridottissime dimensioni, in età prepuberale, Federica porta, invece, al collo un curioso monile realizzato con le bambolette con cui la sera il suo Nicola è solito ingannare il tempo in attesa della favoletta, mentre Siria ha pensato bene di presentarsi direttamente in camicia da notte. A sorpresa il più elegante è, (chi lo avrebbe mai detto?) Gianluca, finalmente, orfano dei suoi ridicoli copricapo.

Ma veniamo al dramma di Federica. La nostra “citofono guasto” decide di esibirsi, in attesa di conoscere il verdetto del Grande Fratello, in un’ interpretazione magistrale, con tanto di mascara calato, lacrime artificiali e insopportabili smorfie facciali, degna del miglior docente dell’Actor’s Studio. Tra singhiozzi alternati a riso isterico, tra esilaranti grida di dolore e ipocrite affermazioni di pentimento (“giusto così”, “non lo farò mai più”) ripetute con ossessiva petulanza la bionda agente di moda prosegue, imperterrita, il suo show. Dopo lunghi, interminabili predicozzi l’Italia apprende la notizia fatale: Federica è ufficialmente squalificata.

Mentre pensiamo già ai caroselli delle auto, a piazze gremite di folle festanti e a manifestazioni di giubilo da parte dei fonici, finalmente liberati dalle sue insopportabili grida, pur condividendo la sacrosanta decisione degli autori del Gf, non possiamo non dolerci, come spettatori, per l’esclusione della concorrente più surreale di questa edizione. Frattanto anche in studio l’atmosfera si fa incandescente: la sorella di Claudia accusa la madre di Federica di averle rivolto, testimone tutto il pubblico presente, vergognose minacce.

Ma ecco arrivare il momento dell’ex ragazza di Marco, tale Lea, che sembra la sorella gemella, separata alla nascita, di quella “simpaticona” di Benedetta, concorrente del Gf8. Marco che, finalmente, dà prova di non essere un’automa privo di emozioni, scoppia in lacrime, mentre la sua ex fiamma s’avvinghia a lui e lo bacia con trasporto (elegante eufemismo che sta a significare “gli dà giù pesantemente di lingua”). L’attempata morona dice all’uomo che giura di amare nell’ordine “cornuto”, “coglione” e “senza palle”, intimandogli di stare attento a Vanessa che lo sta solo usando ai fini del gioco e suggerendogli di tenere a bada l’esuberanza dei suoi gioielli di famiglia. L’incontro si conclude, così, con l’ennesima brutta figura incassata dal cicciobello ferrarese. Roba che al confronto il da noi tanto deriso Nicola appare, d’improvviso, come un campione di coraggio e di risolutezza! L’immotivato e stucchevole entusiasmo di Marco, di fronte a una basita Vanessa, meriterebbe l’immediato rientro a sorpresa della compianta Federica munita di un servizio da 36 pezzi di cristalli di Boemia da frantumare sulla testa perennemente phonata del bel calciatore.

Ma ci pensa il pubblico, saggio e avveduto giudice, a infliggergli il meritato castigo: Marco è fuori. Concorrente che va, concorrente che viene: fa il suo ingresso, come da noi ampiamente anticipato, la ventiduenne Laura, per la gioia della povera Cristina che, vogliosa di darle il suo personalissimo benvenuto, a stento si trattiene dal saltarle addosso e morderle la giugulare. Ma questa sera non si sta mai tranquilli, (“talis mater talis filia”): anche Daniela la pasionaria lamenta di aver ricevuto minacce in studio dall’evidentemente mai redenta Federica.

Ecco le nomination: al televoto va il trio più antipatico della casa: trattasi, infatti, di Nicola, Alberto e Annachiara. Chiunque esca la prossima settimana, è proprio il caso di dirlo, sarà un successo!

Lascia un commento

28 commenti su "GRANDE FRATELLO 9 ATTO V, UN’INARRESTABILE SERIE DI ARRIVI E PARTENZE: IL GF SQUALIFICA FEDERICA E ACCOGLIE LAURA, IL PUBBLICO CASTIGA MARCO"

  1. @Luigino... ti credevo troppo scosso per l'uscita della tua diletta per venir qui a commentare... Ti accanisci contro Gianluca e continui a difendere l'indifendibile, niente di nuovo... ma come fai dopo l'ennesima patetica e insopportabile sceneggiata che la gallina isterica ci ha riservato ieri sera? Ti ricordo, comunque, che la prima a provocare è stata lei dicendo "non mi prendo la briga di spiegarmi con un deficiente come Gianluca"... E ti ricordo che Gianluca, al pari degli altri inquilini, ha sopportato in silenzio e per settimane i suoi isterismi, i suoi insulti, la sua maleducazione e la sua totale mancanza di rispetto. Non c'è dunque da stupirsi se, di fronte a un gesto fisicamente violento, sia infine scoppiato. Quanto al resto, non occorre possedere una laurea in psicologia o una specializzazione in psichiatria per rendersi conto che ogni comportamento di Federica nasconde gravi problemi di instabilità psichica... e mi sembra che questo ti sia già stato ben spiegato proprio da una laureata in psicologia in una precedente discussione. Perché chiedi spiegazioni a chi possiede competenza in materia, se poi ti rifiuti ottusamente di tenerne conto?

  2. Enm..scusate se abbasso, anzi appiattisco i toni, ma ..Luigino..a che belloccio ti riferisci? Kiara, da donna a donna, ti sembra che ci sia un concorrente maschile degno di nota? A me è sfuggito!

  3. Non provo pietà per Federica... e tantomeno per chi l'ha partorita... La ragazza è evidentemente psicolabile, ma ciò non significa che sia del tutto incapace di intendere e volere. Guarda caso, dopo il fattaccio, ha indossato la maschera del pentimento con calcolo... perché, non essendo del tutto stupida, aveva ben compreso cosa rischiava. Ipocrita, falsa, cattiva, egocentrica... oltre che isterica... E da ieri sera siamo a conoscenza della ciliegina sulla torta avvelenata: la ragazza, al pari di sua madre, possiede un'indole mafiosa. Gran bella famiglia! Conserverò, come ultimo ricordo, lo sguardo attonito di Signorini nel vedere Federica ridacchiare di fronte a una domanda, giustamente indignata, sulla moda del "nano al guinzaglio"... Quanto a Marco, cito di nuovo Signorini che liquida il Tom Cruise dei poveri con un "non basta nascere uomini per avere gli attributi". Standing ovation per Alfonso! E standing ovation anche per il simpatico Robert De Niro dei poveri, il buon Gianluca che ieri sera è stato elegante in tutti i sensi. Niente capriole e urla di giubilo per l'uscita di colei che attentò al suo simpatico faccino da schiaffi... ma solo compito silenzio @Mari... troppo divertente quel tuo "diversamente giovane fidanzata" :-) @Davide83... Ma dai... vuoi paragonare un poco nobile schiaffone con un bicchiere di vetro che, a guardare la faccia della diretta interessata, è stato lanciato con evidente ferocia e intenzione? Si fosse limitata a schiaffeggiare Gianluca, a quest'ora sarebbe ancora dentro la casa... probabilmente intenta a sparare cattiverie sulla splendida Barbie parlante appena entrata...

  4. anch'io nn ho gradito la riapertura del televoto, anche perchè lo capiva anche il mio cagnolino che in quel momento marco nn avrebbe ricevuto voti. inoltre secondo me doveva uscire anche l'arrogante e poco intelligente gianluca

  5. Bah...francamente si dà troppo presto della pazza a una ragazza. Alteranre pianto e riso non è una cosa anomala...anche a me succede anche per le cose più banali. Chessò, quando guardo un film inizio a piangere,poi magari se lo guardo con qualcun'altro che non piange, mi inizia a prendere in giro, così inizio anche a ridere... insomma, è una reazione abbastanza comune. Detto questo più di una cosa è stata vergognosa. Innanzi tutto che Gianluca ieri sera non abbia ammesso di aver provocato. E ancor di più Alessia che a tutto ciò non ha detto niente. Ma purtroppo nell'Italietta siamo troppo indietro e la violenza verbale è un reato optional. Si prendono provvedimenti solo se vieni dalla polizia in punto di morte! Inoltre Gianluca è stato anche fisicamente violento e mi chiedo cosa sarebbe successo se Vittorio e gli altri non lo avessero fermato. E questa sua violenza si è perpetuata nel tempo. Inoltre com'è che un Ascanio che spintona Patrick non è stato cacciato? Com'è che un FIlippo Nardi, per il Gf, avrebbe dovutosi prendere soltanto la nomination e non l'eliminazione sebbene fece una sfuriata decisamente troppo violenta? E' stato anche INACCETTABILE come la sorella di Claudia dice di aver subito minacce dalla madre di Federica e ok,poi la madre di Federica dice che in realtà un'amica di Claudia, a suo fianco, per prima ha detto "ci vediamo fuori" e lei avrebbe risposto "allora ci vediamo fuori". Perché la sorella di Claudia dovrebbe essere più credibile della madre di Federica? Com'è poi che Daniela ha la parola per dire di essere stata minacciata e Federica non ha tempo neanche di rispondere? Perché Daniela dovrebbe essere più credibile? Vergognoso.C'è stata decisamente un accanimento contro la povera Federica.Non so se continuerò a seguire il Gf,sia perché sono molto urtato dalla produzione, sia perché senza Federica fa letteralmente schifo.E' praticamente l'unica che mi piace davvero...ed è stato proprio un colpo di fulmine perché da quando è entrata subito l'ho inquadrata. Secondo me chi deve uscire? Alberto. E le casalinghe deveno smettere di votare il belloccio...

  6. PErchè quando Ascanio tiro un ceffone a Patrick nn successe nulla? forse nel 2004 la violenza era accettata e oggi nn più? IPOCRISIA PURA!!!!!!!!!!

  7. Simona..hai ragione..ma se ti arriva in testa una tetta di silicone ti fa meno male di un bicchiere di vetro.. :) Ci sono follìe e follìe...

  8. Scusami Mari, ma perchè la ragazza deformata dalle tette che a 20 anni corre da un chirurgio plastico perchè l'unica ossessione della sua vita è farsi fare una sesta di reggiseno avendo già una quarta tu come la chiami? Vogliamo dire "caso umano" per usare un eufemismo? Anche lei ha chiaramente dei problemi psichici, e sono d'accordo con te sul fatto che ormai gli autori del GF sono senza scrupoli e disposti a tutto. E ti dirò di più, certi personaggi li scelgono apposta perchè di certo la normalità non fa audience a differenza della follia...

  9. Luigi...che dire? Ieri ho seguito il caso umano Federica e sono rimasta basìta. Trovo allucinante che sia stata usata una ragazza psicolabile per fare audience. Citofono Guasto è stata anche chiamata ieri sera "border-line" non ricordo da chi: giudizio pesante che comunque ha sfiorato il pensiero di chiunque di noi si sia soffermato sul suo bipolarismo pianto-risata. La ragazza, detto volgarmente, non è tutta nel suo. Gli autori e coloro che selezionano i concorrenti non possono non essersene accorti per tempo. Ora mi domando: perchè gettare una ragazza così caratterialmente disturbata in "cattività"? In pasto al pubblico ludibrio? Consapevoli tutti che avrebbe dato di testa alla prima occasione? Veramente con i casi pietosi si è toccato il fondo..capisco il riscatto del maggiordomo, della commessa, la voglia di esibizionismo della starletta, ma a che pro far saltare i nervi a chi li ha a fior di pelle? Non si spara contro la croce rossa! Citofono, e a questo punto dico sicuramente guasto, nella casa non avrebbe mai dovuto entrare..ma avete visto da chi è stata partorita? La mamma avrebbe dovuto avere ormai raggiunto l'età della saggezza, dovrebbe saper frenare gli insulti, invece insulta e minaccia in studio imbarazzando a morte la presentatrice. Con che esempio sarà mai cresciuta Citofono? E che dire della diversamente giovane fidanzata dell'acefalo Marco? Per un attimo ho temuto che avrebbero fatto entrare l'ennesimo caso sociale. Sapete che vi dico? A questo punto viva le leggerotte, le ragazze tutte tette e deretano e niente cervello, nate per essere animalette da palcoscenico e niente di più..per lo meno possono piacere o innervosire, ma non scatenare sentimenti di pietà! Basta giocare sulla pena!!! La carta Pietà è già stata giocata abbastanza..Basta Autori: dateci gente normodotata in cui rispecchiarci..questo sì, ve lo chiedo per pietà!

  10. devo dire delle cose: - felice che la pazza è stata cacciata, ma non dovrebbe mai andare ospite in altri programmi (cosa impossibile). - federica non si è pentita e anzi la madre minaccia la sorella di claudia in studio e poi federica minaccia daniela - la porcata del televoto, perchè lo hanno riaperto??? forse volevano cacciare marco??? io fossi negli italiani non spenderei soldi per votare, tanto il gf ti frega comunque, aprono e chiudono il televoto come gli pare a loro e quando vogliono loro. - il programma è fuori controllo senza regole ormai....