Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11: LA BARACCONATA DEI PAGLIACCI CORNUTI
di Cristian Tracà
01/03/2011 - 12:58

Chi credeva di aver visto tutto nella vita, dopo l’ultima puntata del Grande Fratello di ieri sera dovrà ricredersi. Il reality ormai è diventato la parodia di se stesso, la conduzione si è definitivamente eclissata e persino Signorini è stato ridotto a comparsa con un solo intervento in tutta la serata in cui criticava le maniere zotiche di gran parte dei concorrenti. Suona veramente fuori luogo il ringraziamento finale della Marcuzzi che ne lodava l’indispensabilità, se non si trattasse dell’ingenua Alessia saremmo stati legittimati a credere che fosse una smargiassata finale. Certo poi che appare veramente troppo bizzarro il lamentarsi dello stile sopra le righe dei reclusi quando ormai il carceriere GF chiede solo eccesso ai suoi ospiti. Tanto per capirci: la mamma Guendalina che promette un fiume di sputi a Robeota è innalzata da settimane a monumento di veracità italiana, una donna coraggiosa che lotta per dare un futuro alla figlia.
Al nipponico Andrea i maligni confabulatori non riescono più di tanto a scucire trash da tortura cinese. Cervo d’inverno ma con grandissimo equlibrio e pudore. Una lacrima composta nel silenzio gelido delle scale: questo è il massimo che il saggio Andrea promana e non basta nemmeno l’avvoltoio Guendalina, fastidiosa commentatrice e tuttologa, a fargli perdere la testa.
Gli italiani intanto pensano di accendere un mutuo chiedendo di poter buttare fuori in una volta sola se possibile sia Davide sia Biagio, due facce di bronzo che un aereo se lo meriterebbero sì ma con un bel vaffa scritto con gli stessi pennarelli colorati della ‘cagxxx’ della Celentano. Narcisi all’inverosimile, retorici nel momento del pericolo e velenosi di soppiatto i due gemelli della falsità imbracceranno una durissima lotta su chi deve essere espulso con percentuali bulgare anche se il Cavalier Spocchia per i suoi lunghi trascorsi è già lì lì sul traguardo. Angelica può dormire sogni tranquilli nella casa, anche se a Ferdinando farebbe piacere che lei restasse ma che la notte si dormisse di meno.
Se ci si mette poi pure il Gf a provocare i telespettatori con un inverosimile rischio di eliminazione a secco per il personaggio più odiato dell’anno tutto diventa macroscopicamente una sfida all’intelligenza di chi guarda. Avviene che si pensa alla classica secca adrenalinica per mettere un po’ di pepe nella casa. Guendalina, con una coda di paglia più grande del suo immane bagagliaio, inizia a fare la sceneggiata del secolo per paura di rimetterci le penne. Nella lotteria dei salvataggi trova però nel suo odiato coinquilino Biagio un protettore, con una motivazione che avrebbe fatto ridere anche qualche congresso di democristiani trasformisti. Con un plebiscito di voti degli inquilini salvi allora è Davide a dover affrontare il pericolo uscita affidandosi al verdetto dei cassetti magici. Si sa ormai a Mediaset la tv verità è sempre più magica…
Ed è lì che si tocca il ridicolo. Nessuno, davvero il più ingenuo inghiottitore di bufale, crede che il Gf si faccia scappare quest’uomo degli scandali e per incredibile fortuna la scelta della busta è quella giusta: Baroncini non si deve rimettere al verdetto del pubblico che già richiedeva la ricarica sos per rispedirlo direttamente a Catania. Ci avessero almeno evitato la finta scenetta di Davide che tra nove buste sceglie inizialmente la numero 11, come il giorno del suo compleanno. Affari tuoi è un’altra cosa caro Baroncini. Un altro aereo ci vorrebbe, con una dedica stavolta agli autori: Ah belli!
Purtroppo l’unico eliminato della casa è Raoul (qui una fotogallery un po’ particolare), un altro personaggio che esce dalla casa di Cinecittà a pezzi, dopo aver ucciso l’idioma italiano ed essere stato ucciso moralmente dai concorrenti. Nonostante il macellaio stripper fosse uno dei più anziani, i coinquilini ne hanno fatto polpette, e se le sono pure tirate tra di loro. Il premio scenetta trash della storia del Gf spetta però senza alcun dubbio al triangolo di falsi commedianti Biagio- Simona- Rajae. I video delle canzoni napoletane sulle rete locali devono riaggiornare i propri canoni dopo questo exploit dell’ex gieffina Salvemini, così gonfia da correre il rischio di scoppiare mentre provava a piangere o digrignare i denti. Dopo ieri sera Patty Pravo e Renato Balestra sono corsi ai ripari temendo di apparire rugosi agli occhi del pubblico al cospetto di Simona. La storia di D’anelli appare veramente la merolata del secolo, nonostante lui dichiari di parlare della sua amata sotto le coperte con la stessa donna che gli fa leccare i cucchiaini.
L’ex di Filippo Bisciglia, alla ricerca di riciclaggio mediatico dopo che non sono bastate nemmeno due reality a farla decollare televisivamente, ha collezionato l’ennesima figura barbina. Proprio per una leccata da yogurt ha messo su una scenetta patetica: nonostante il suo caro fidanzato non la chiamasse da mesi e non le avesse nemmeno comunicato di partecipare al gioco dato che lei voleva impedirglielo, i due sul finale hanno dato il loro peggio con una specie di abbraccio e bacio tormentato, degno di un doppiaggio fake parodico dei film romantici in bianco e nero.
Unica notizia positiva: è sparito Nando. La fidanzata di Andrea, invece, è ufficialmente desaparecida dopo il carico di briscola di Signorini che ha rivelato che la signorina ha una comprovata esperienza di relazioni multiple interplanetarie, roba da far impallidire anche i supereroi da fumetto. Restate in ascolto: qualche nuovo scandalo è alle porte, la sceneggiatura del Gf ormai la scrivono i giornalisti del gossip d’assalto. Se vi trovate qualcuno che entra dalla finestra e conoscete un concorrente o un parente di un concorrente non abbiate paura: è solo un ladro di cronaca rosa pro Gf.
Tags
- Alessia Marcuzzi
- Alfonso Signorini
- Andrea Cocco
- Angelica Livraghi
- Biagio D'Anelli
- Davide Baroncini
- Emanuele Pagano
- Ferdinando Giordano
- Giordana Sali
- Grande Fratello
- Grande Fratello 11 (2010-2011)
- Guendalina Tavassi
- Jimmy Barba
- Margherita Zanatta
- Marian Kurpanov
- Rajae Bezzaz
- Raoul Tulli
- Reality Show
- Rosa Baiano
- Ventesima puntata
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.





*Elena* dice:
Grazie a DavideMaggio.it non guardo più il gf perchè mi aggiorno dai vostri articoli. A me strapiacciono!! Ditemi una cosa: Guendalina è in nomination???? Se sì, urrà... fuori quella budrillona grossolana... Mi fa pena la bambina ad avere una mamma così cattiva, falsa e idiota. Spero che si salvi almeno la famiglia paterna (se fossi i suoceri chiederei l'affidamento totale). @ Paolak: quel pubblico è fastidioso quanto Signorini: nel giro di 5 minuti fischiano e battono le mani alla stessa persona. Per me il pubblico è pilotato dagli autori in studio. Ho notato che segue parecchio i commenti di Signorini: quando lui è pro un concorrrente, loro battono le mani, quando Alfons è contro partono i buuuuh e fisdchi peggio che allo stadio. Il teatrino dei burattini è più vero di questo reality show (ma reality dove????)
Kay dice:
l'unica nota positiva di ieri è stato il bulgaro, che figone!!! (dopo questo commento Cristian sa chi sono.....................)
paolaok dice:
Ma in tutto ciò, la maleducazione del pubblico in studio? è possibile che non diano fastidio a nessuno i "buuuu"? Fastidio... e il problema è che una delle poche cose vere del programma...
aladino dice:
@ Roberta Non si tratta di educazione si tratta di reagire, ma se tu scoprissi una cosa del genere rimani di stucco (nel vero senso della parola)??? Non penso proprio, mostra un cenno, batti un ciglio, smuovi na mano ... voglio capire che si è storditi, ma cmq Roberto non penso si sia inventato tutto quando ha parlato... cmq è proprio vero che I Cornuti sono sempre gli ultimi a saperlo!!!
serio dice:
grande christian! a quando gli editoriali sull'isola dei famosi?
Roberta dice:
@Aladino... non scambiare l'educazione e l'intelligenza per distacco. ormai se non urli sembra che si sia distaccati, a volte si è solo - sanamente - educati.
Roberta dice:
Mi dispiace molto per Andrea, tra l'altro sul famoso profilo FB di Szilvia la povera che non sa che pesci pigliare, ieri sera era genericamente "impegnata" mentre stamattina è "fidanzata ufficialmente"....e ha come foto del profilo una bella fotina con Andrea. Un pò di vergogna aiuterebbe, io non so come stanno le cose però so che se fosse successo a me e io fossi stata "innocente" sarei stata in studio a strepitare contro tutti e tutto. Guenda che tanto mi piaceva e divertiva all'inizio ormai è solo una calcolatrice indecente....
aladino dice:
Io adoro Cristian e tutto quello che scrivi!!! Sono daccordo con tutto e la cosa che più mi dispiace è che Alessia si stà proprio ridicolizzandi con questa edizione del GF, si vede che è costretta a tacere e ad obedire a quello che gli dicono, la Ventura col cavolo che si stà zitta!!! Ma Andrea è di cera??? No perchè ha sempre la stessa espressione e poi stò atteggiamento da calmo da proprio ai nervi, ma come sei stato trattato da cornificato da tutta Italia e tu te ne stai così fermo??? E reagisci, caccia le palle altro che "sono fatti miei", se erano fatti tuoi te ne stavi a casa. Guendalina è la concorrente più malefica e calcolatrice che ci sia stata tra tutte le edizioni del Gf. Angelica è convintissima che non sia stata nominata da lei, la considera amica... vedi che amica sincera che è!!! I concorrenti di questa edizione ricadranno nell'anonimato ancor prima del solito, E MENO MALE!!!
Cristian Tracà dice:
Sara, scusa il ritardo con cui ti rispondo... allora innanzitutto ti dico che essendo siciliano non è assolutamente mia intenzione fare il radical chic che parla male dei napoletani...leggi quello che ho scritto sul mio 'compaesano' Baroncini e ti renderai conto che non ho assolutamente niente contro nessuna regione-paese. Quando si fanno dei pezzi con taglio ironico si usano paragoni con termini conosciuti per antonomasia. Poi non capisco cosa ci sia di offensivo nel dire che la sceneggiata napoletana si gioca essenzialmente su un'elevazione a potenza della tradizione linea narrativa del melodramma... così come le canzoni napoletane...è un dato oggettivo che i videoclip hanno dei motivi dominanti legati a temi presenti al Gf...solo che nel reality sono esasperate e ridicole nelle canzoni hanno una sua ragione di esistere Spero di aver chiarito la mia posizione
fra dice:
Magari dessero in tv le sceneggiate napoletane anzichè grande fratello. Sarebbe già un bel un passo avanti.