Ora in tendenza

GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO

di Luigi Miliucci

03/03/2009 - 12:30

GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO

Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)

Nonostante gli ultimi clamorosi insuccessi terapeutici, che lascerebbero pensare che lo staff medico sia diretto dal dott. Balanzone, ieri Villa Grande Fratello ha registrato tre nuove degenze. L’evidente sovraffollamento dei posti letto ha reso necessario l’utilizzo della cosiddetta catapecchia, spartana struttura del tutto simile agli italici nosocomi, in cui metà dei pazienti è stata chiamata a trasferirsi. Nella lunga e noiosa puntata di ieri sera, la Marcuzzi, adeguatasi al ruolo di direttrice sanitaria, ha pensato bene di presentarsi di bianco vestita, mentre il nostro Gerry ha preferito un bell’abito da becchino, una scelta, la sua, che sembra aver indotto molti dei suoi compagni a “ravanarsi” forsennatamente gli attributi a ogni sua parola.

Protagonista indiscusso della serata è stato, senza dubbio, Tommaso, mostruosa creatura ottenuta mescolando i geni degli indimenticati Medioman e Orsacchio, un uomo che gronda stille di banalità da ogni poro dilatato del suo patrizio faccione. Il nobile triestino si è lungamente lamentato per il comportamento, a suo dire, profondamente ineducato del Grande Fratello che, nonostante le sue continue richieste, gli impediva di andarsi a sfogare nel confessionale. E come biasimare gli autori della trasmissione? Piuttosto quei poveri disgraziati avrebbero accolto, con più convinto entusiasmo e maggiore cortesia, un testimone di Geova che, di domenica mattina, avesse affondato con insistenza il proprio dito sul campanello.

Come era “aspettabile” (per dirla con Alberto) è proprio Tommaso la vittima sacrificale del televoto. Il buon vecchio Gerry, che aveva vissuto la nomination come un reato di lesa maestà, dopo aver esultato come un tarantolato non risparmia al suo ex compagno un ipocrita: “Mi dispiace”. Contrariamente a quanto successo da nove anni a questa parte, il titolato concorrente non si sogna nemmeno di sedersi a fianco dell’addetto della produzione venuto a prelevarlo, ma affonda il suo ingombrante lato b, che molti tra i suoi ex coinquilini avrebbero voluto utilizzare al posto del pallone requisito dall’isterico Paolo, sul sedile posteriore dell’auto.

Immancabile, come il cacio sui maccheroni o lo sbadiglio di fronte a una soporifera intervista marzulliana, arriva l’angolo “C’è Grande posta per te, Fratello!”. Protagonista, questa volta, Vittorione nostro, sopravvissuto, in poco meno di quarant’anni di vita, a una insidiosa malattia infettiva, a un fulmine a ciel sereno e al conseguente coma. Roba che al confronto il caro Mike Buongiorno, sopravvissuto alla guerra, alla prigionia e ad Antonella Elia pare uno sfigato! Frattanto viene svelato al resto della ciurma “l’infame tradimento” degli agenti segreti Gianluca e Marcello che, dopo essersi cibati per tutta la settimana di ogni ben di Dio, sono costretti a mangiare cipolle. Nè più né meno, insomma, di quello che fanno, oggi, milioni di italiche famiglie. Piuttosto attimi di vero terrore si sono registrati quando in confessionale Ferdi, che sappiamo essere approdato a Villa Grande Fratello per i suoi ben noti e imbarazzanti problemi di meteorismo, ha urlato: “Scusami Alessia, ma devo fare proprio una cosa”. Considerate le maleodoranti cipolle lì presenti il confessionale ha rischiato seriamente di essere impraticabile per giorni, ammesso che davvero lo scaltro cuoco non abbia approfittato di quel perfetto alibi.

Ufficialmente per la prova settimanale, ma sospettiamo che, in realtà, la vera ragione sia la necessità di un surplus terapeutico dopo le loro frettolose dimissioni di nove anni fa, tornano a Villa Grande Fratello Cristina Pievani, Sergio Volpini, Maria Antonietta Tilloca e Salvo Veneziano (quest’ultimo, ahinoi, con la stessa inguardabile ossigenata zazzera). Archiviata la prova con la vittoria degli attuali inquilini, vanno in nomination Ferdi, Laura, Claudia e Marcello, i quali apprendono la notizia con sadici sorrisetti pronti a gridare vendetta, del tutto simili a quelli di un Signorini messo alle corde in un godibile scontro dialettico da Tommaso.

I nuovi reclusi sono: Roberto Salvi, personal trainer ventiseienne, clone sfigurato del “pupone” capitolino e le statuarie Francesca Fioretti e Monica Riva, entrambe con alle spalle una partecipazione a Miss Italia, le quali, come era prevedibile, sembrano già fortemente stuzzicare i palati, da due mesi all’asciutto, dei maschietti della casa.

Lascia un commento

55 commenti su "GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO"

  1. @Giuseppe: sante parole anche le tue. Per un attimo avevo temuto che tu volessi difendere l'indifendibile Tommaso, degno compare della classista Federica...

  2. @Kiara beh..bisognerebbe ricordare a Tommaso che la classe non è data nè dalla razza nè dalla ricchezza che uno ha..fortunatamente con la rivoluzione francesce e la massima di Montesquieu del nessun uomo è nato con le catene si è definitivamente affermata la cultura che la nobiltà non è in un titolo trasmesso per sangue ma nelle opere e nelle azioni che ognuno di noi compie nella sua vita..questa è la vera nobiltà..compiere bei gesti tutti i giorni..e lo può fare un rom come un indiano come un africano come un italiano..senza distinzioni.

  3. @Simo: hai proprio ragione. Come non bastasse, il "gentiluomo" possiede pure una formidabile, nonché repellente, faccia da ebete...

  4. @ Kiara ah questa poi! Grazie dell'info Kiara, non guardo mai i gialappi e non sapevo fosse arrivato a tanto il signorino. Chi si crede di essere con quella faccia da tonto che si ritrova?

  5. @Giuseppe: se dietro alle spiegazioni di Tommaso circa i suoi atteggiamenti e comportamenti riuscissi a intravedere anche solo un briciolo di sincerità e buon senso, sarei certamente più comprensiva nei suoi confronti... Sfortunatamente abbiamo a che fare con un individuo irrimediabilmente con la puzza sotto il naso che si ritiene superiore a tutto e a tutti. Ieri, a Mai dire Grande Fratello, ne ho sentita una che mi ha fatto rizzare i capelli. Siccome Tommaso aveva deciso di fare lo sciopero del sonno (ma si può essere più scemi?) per protesta contro le ristrettezze alimentari, Ferdi gli ha scherzosamente detto "allora, se non dormi, puoi fare il bucato... Hai imparato a lavare e stirare?" Risposta del "nobilissimo" Tommaso: "Qui dentro sei tu il Rom, non io..." Signorini ha detto delle sante parole: "Lei avrà pure il doppio cognome, ma di nobiltà d'animo non ne abbiamo vista neanche l'ombra..."

  6. vi spiego perchè secondo me Signorini è stato dialetticamente fregato da Tommaso.. Signorini dice che mettendosi Tommaso dietro ha dato dell'autista a quello che stava al volante..e Tommaso ha giustamente detto che era un'autista di fatto..e infatti lo è..un'autista della produzione..e poi insiste dicendo che dare dall'autista ad una persona non è affatto un'offesa..è un lavoro degnissimo come qualsiasi altro..e qui Signorini ha tentato di salvarsi in corner con la cosa dell'età ma non ci è riuscito completamente secondo me..l'altra questione era quella della cravatta che costa come un anno di libri per i bambini del quartiere zen di Palermo..qui Tommaso spiega che l'ha detto non per offendere ma come metro di paragone..ci potrebbe stare..anche a noi magari capita di prendere un jeans da 120 euro e ci diciamo.."li ho spesi ma chissà se ne è valsa la pena, con questa cifra ci vive un mese una famiglia africana"..capite cosa intendo? Tommaso potrebbe aver fatto quella uscita non con cattiveria..ma proprio come biasimo per lo spreco..potrebbe eh..non dico che sia così..viceversa sarebbe di pessimo pessimo gusto. Per quanto riguarda Marcello concordo con Kiara..troppo rancoroso e permaloso, e troppo quadrato di testa. Ferdi nel calcio sarebbe senza voto..da quando è uscita Daniela non si hanno più notizie di lui. Nota positiva? E' entrata finalmente una bella ragazza: Francesca. Era ora!!

  7. puntata noiosa e altamente soporifera, ho ceduto al sonno al secondo stacco pubblicitario e, a quanto leggo, non ho perso gran che! l'unica cosa che ravviva il GF sono i commenti di Signorini che, condivisibile o meno, interviene con quel che tutti vorremmo chiedere. mi piacerebbe sapere se ha detto qualcosa alla Martani che aveva negato la sua partecipazione a La Fattoria e invece partecipa eccome!

  8. io non mangerei nemmeno un mandarino sbucciato da lui...

  9. @Luigino: che importa se quel fulmine era a "ciel sereno" o a "ciel minaccioso"? Resta il fatto che l'incidente c'è stato, Vittorione è andato in coma e il suo amico Matteo è morto. A proposito di "Ferdi il soprammobile"... mai visto qualcuno che si vanta di essere cuoco e non sbuccia nemmeno mezza patata. In quasi due mesi di permanenza, infatti, ha svogliatamente aiutato a preparare le due cene al buio e basta... Si crede in vacanza, quello!

  10. ciao a tutti, anche secondo me signorini non ha fatto una brutta figura, mentre invece tommaso ne è uscito da vero cialtrone...poi la gialappas a mai dire ha rincarato la dose...per la prossima settimana spero proprio che esca ferdi, (visto che jerry non è nominato) che mi sembra un gran lecchino...