Ora in tendenza
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO
di Luigi Miliucci
03/03/2009 - 12:30

Nonostante gli ultimi clamorosi insuccessi terapeutici, che lascerebbero pensare che lo staff medico sia diretto dal dott. Balanzone, ieri Villa Grande Fratello ha registrato tre nuove degenze. L’evidente sovraffollamento dei posti letto ha reso necessario l’utilizzo della cosiddetta catapecchia, spartana struttura del tutto simile agli italici nosocomi, in cui metà dei pazienti è stata chiamata a trasferirsi. Nella lunga e noiosa puntata di ieri sera, la Marcuzzi, adeguatasi al ruolo di direttrice sanitaria, ha pensato bene di presentarsi di bianco vestita, mentre il nostro Gerry ha preferito un bell’abito da becchino, una scelta, la sua, che sembra aver indotto molti dei suoi compagni a “ravanarsi” forsennatamente gli attributi a ogni sua parola.
Protagonista indiscusso della serata è stato, senza dubbio, Tommaso, mostruosa creatura ottenuta mescolando i geni degli indimenticati Medioman e Orsacchio, un uomo che gronda stille di banalità da ogni poro dilatato del suo patrizio faccione. Il nobile triestino si è lungamente lamentato per il comportamento, a suo dire, profondamente ineducato del Grande Fratello che, nonostante le sue continue richieste, gli impediva di andarsi a sfogare nel confessionale. E come biasimare gli autori della trasmissione? Piuttosto quei poveri disgraziati avrebbero accolto, con più convinto entusiasmo e maggiore cortesia, un testimone di Geova che, di domenica mattina, avesse affondato con insistenza il proprio dito sul campanello.
Come era “aspettabile” (per dirla con Alberto) è proprio Tommaso la vittima sacrificale del televoto. Il buon vecchio Gerry, che aveva vissuto la nomination come un reato di lesa maestà, dopo aver esultato come un tarantolato non risparmia al suo ex compagno un ipocrita: “Mi dispiace”. Contrariamente a quanto successo da nove anni a questa parte, il titolato concorrente non si sogna nemmeno di sedersi a fianco dell’addetto della produzione venuto a prelevarlo, ma affonda il suo ingombrante lato b, che molti tra i suoi ex coinquilini avrebbero voluto utilizzare al posto del pallone requisito dall’isterico Paolo, sul sedile posteriore dell’auto.
Immancabile, come il cacio sui maccheroni o lo sbadiglio di fronte a una soporifera intervista marzulliana, arriva l’angolo “C’è Grande posta per te, Fratello!”. Protagonista, questa volta, Vittorione nostro, sopravvissuto, in poco meno di quarant’anni di vita, a una insidiosa malattia infettiva, a un fulmine a ciel sereno e al conseguente coma. Roba che al confronto il caro Mike Buongiorno, sopravvissuto alla guerra, alla prigionia e ad Antonella Elia pare uno sfigato! Frattanto viene svelato al resto della ciurma “l’infame tradimento” degli agenti segreti Gianluca e Marcello che, dopo essersi cibati per tutta la settimana di ogni ben di Dio, sono costretti a mangiare cipolle. Nè più né meno, insomma, di quello che fanno, oggi, milioni di italiche famiglie. Piuttosto attimi di vero terrore si sono registrati quando in confessionale Ferdi, che sappiamo essere approdato a Villa Grande Fratello per i suoi ben noti e imbarazzanti problemi di meteorismo, ha urlato: “Scusami Alessia, ma devo fare proprio una cosa”. Considerate le maleodoranti cipolle lì presenti il confessionale ha rischiato seriamente di essere impraticabile per giorni, ammesso che davvero lo scaltro cuoco non abbia approfittato di quel perfetto alibi.
Ufficialmente per la prova settimanale, ma sospettiamo che, in realtà, la vera ragione sia la necessità di un surplus terapeutico dopo le loro frettolose dimissioni di nove anni fa, tornano a Villa Grande Fratello Cristina Pievani, Sergio Volpini, Maria Antonietta Tilloca e Salvo Veneziano (quest’ultimo, ahinoi, con la stessa inguardabile ossigenata zazzera). Archiviata la prova con la vittoria degli attuali inquilini, vanno in nomination Ferdi, Laura, Claudia e Marcello, i quali apprendono la notizia con sadici sorrisetti pronti a gridare vendetta, del tutto simili a quelli di un Signorini messo alle corde in un godibile scontro dialettico da Tommaso.
I nuovi reclusi sono: Roberto Salvi, personal trainer ventiseienne, clone sfigurato del “pupone” capitolino e le statuarie Francesca Fioretti e Monica Riva, entrambe con alle spalle una partecipazione a Miss Italia, le quali, come era prevedibile, sembrano già fortemente stuzzicare i palati, da due mesi all’asciutto, dei maschietti della casa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gordon Gekko dice:
Credo che Marcello,qualora avesse bestemmiato,non verrà comunque espulso.Tutti gli espulsi per bestemmia del passato avevano un comune denominatore che a Marcello manca:gli altri avevano bestemmiato durante la puntata serale.Lui no.E c'è anche un precedente.Quando facevano Campioni,ogni tanto mettevano delle finestre in diretta di 5 minuti in momenti sparsi della giornata per tappare i buchi del palinsesto.Ricordo che in una di queste finestre un calciatore si versò addosso il caffè bollente e tirò su un bestemmione senza precedenti.Non fu squalificato.Tutto può essere ma credo che in questo caso a Marcello non accadrà nulla.
Kiara dice:
@Womaninred: no, guarda... penso proprio che non ti rivolgerò più la parola... :-)
Womaninred dice:
Difendo io il Tommasone mio! Spocchioso e altezzoso xè vissuto e cresciuto con un alta opinione di se. Signorini.......poverino.....è quel che è! E' brutto però nn capire le battut e le provocazioni fatte al solo scopo di trovare reazioni nn soporifee di quella banda di mediocri che popolano il gf quest'anno. Vincerà Siria che per me è la peggiore ma degna vincitrice di questa edizione. Kiara ele e tutto il cuczzaro nn vogliatemene! Siamo qui per esprimere pareri no?
Davide Maggio dice:
Io pur non ritenendo Tommaso un campione di simpatia, credo che abbia risposto in maniera impeccabile e incalzante alle domande di Signorini che, detto francamente, sembrano sempre un po' buoniste e retoriche. Quelle tipiche frasi, insomma, che riescono a strappare un applauso al pubblico che non va al di là della frase ad effetto. Questo, ovviamente, non toglie che Tommaso sia stato nella casa un personaggio decisamente "fastidioso" ma il GF e' bello proprio perche' riesce a far convivere persone che nella realtà difficilmente riuscirebbero a farlo.
Kiara dice:
@Luigino: mi chiedo anch'io la stessa cosa. Sembra la borsa di Mary Poppins quella Casa... più gente esce e più gente c'è! 2 persone espulse 1 persona ritirata 4 persone eliminate ... e sono ancora in 13!
luigino dice:
@Kiara: grazie per la delucidazione, quindi è stata la Marcuzzi a essere decisamente poco chiara... cioè, era proprio necessario fare del sensazionalismo firmato Paola Perego anche in un evento già di suo tragico? quanto riguarda Marcello, se ha detto una bestemmia, allora fanno bene ad espellerlo dalla casa... tra l'altro volevo chiedere: ma c'è qualche passaggio del regolamento che quest'anno, a me, è sfuggito? forse la casa invece di svuotarsi, man mano si riempie? Cos'è, un GF distropia? l'ultima settimana in cento dentro la casa? no, davvero, fatemi capire, qua invece di svuotarsi, si riempie di giorno in giorno.
Kiara dice:
@Giuseppe: si era di corsa, purtroppo... A Signorini, almeno in questo caso, avrebbero dovuto dare un po' di spazio in più. @amandapeet: se Marcello ha davvero bestemmiato, è giusto che venga espulso immediatamente com'è successo ad altri prima di lui. @Luigino: ok, allora ti tranquillizzo. Nel caso di Vittorio il cielo era oscuro e minaccioso verso il mare e azzurrissimo verso terra. Lui, ahimè, stava passeggiando sul bagnasciuga. Questo è quello che ha raccontanto la sua mamma... in ogni caso ti consiglio passeggiate marine solo quando in cielo non si vede nemmeno una nuvoletta... Occhio alle onde anomale, però... :-)
Giuseppe dice:
@Kiara eheh..no più che altro parlavo di ieri sera non in generale..secondo me Signorini avrebbe potuto metterlo più in difficoltà..alla fine si è dedicato tanto tempo a cavolate riuscite male ieri sera e pochissimo all'arringa di Signorini contro Tommaso..personalmente avrei preferito dare più spazio a questo e allora secondo me il sempre ottimo Signorini avrebbe potuto fare meglio..anche se una o due bordate delle sue è comunque riuscito a piazzarle..ho grande stima della sua arguzia e intelligenza.
amandapeet dice:
@ Davide o chiunque abbia sentito . Oggi verso le 16.30 seguendo live la casa, mi è sembrato di sentire una bestemmia di Marcello, la regia ha prontamente staccato e da allora Marcello si è visto quasi più. Su quasi tutti i blog che commentano il live del GF viene dato per certo che fosse una bestemmia. Qualcuno di voi ha possibilità di controllare? No perchè sono stanca di essere presa in giro dagli autori del Gf che dopo aver taroccato vergognosamente la puntata di ieri vorranno far passare sotto silenzio questo fatto . Chiunque abbia sentito o abbia possibiltà di riascoltare parli.
luigino dice:
@Kiara: beh se è stato un fulmine a ciel sereno, la cosa mi terrorizza ancor di più, a te no? anche perché lessi tempo fa dell'esistenza di questo fenomeno (decisamente poco piacevole).