Ora in tendenza
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO
di Luigi Miliucci
03/03/2009 - 12:30

Nonostante gli ultimi clamorosi insuccessi terapeutici, che lascerebbero pensare che lo staff medico sia diretto dal dott. Balanzone, ieri Villa Grande Fratello ha registrato tre nuove degenze. L’evidente sovraffollamento dei posti letto ha reso necessario l’utilizzo della cosiddetta catapecchia, spartana struttura del tutto simile agli italici nosocomi, in cui metà dei pazienti è stata chiamata a trasferirsi. Nella lunga e noiosa puntata di ieri sera, la Marcuzzi, adeguatasi al ruolo di direttrice sanitaria, ha pensato bene di presentarsi di bianco vestita, mentre il nostro Gerry ha preferito un bell’abito da becchino, una scelta, la sua, che sembra aver indotto molti dei suoi compagni a “ravanarsi” forsennatamente gli attributi a ogni sua parola.
Protagonista indiscusso della serata è stato, senza dubbio, Tommaso, mostruosa creatura ottenuta mescolando i geni degli indimenticati Medioman e Orsacchio, un uomo che gronda stille di banalità da ogni poro dilatato del suo patrizio faccione. Il nobile triestino si è lungamente lamentato per il comportamento, a suo dire, profondamente ineducato del Grande Fratello che, nonostante le sue continue richieste, gli impediva di andarsi a sfogare nel confessionale. E come biasimare gli autori della trasmissione? Piuttosto quei poveri disgraziati avrebbero accolto, con più convinto entusiasmo e maggiore cortesia, un testimone di Geova che, di domenica mattina, avesse affondato con insistenza il proprio dito sul campanello.
Come era “aspettabile” (per dirla con Alberto) è proprio Tommaso la vittima sacrificale del televoto. Il buon vecchio Gerry, che aveva vissuto la nomination come un reato di lesa maestà, dopo aver esultato come un tarantolato non risparmia al suo ex compagno un ipocrita: “Mi dispiace”. Contrariamente a quanto successo da nove anni a questa parte, il titolato concorrente non si sogna nemmeno di sedersi a fianco dell’addetto della produzione venuto a prelevarlo, ma affonda il suo ingombrante lato b, che molti tra i suoi ex coinquilini avrebbero voluto utilizzare al posto del pallone requisito dall’isterico Paolo, sul sedile posteriore dell’auto.
Immancabile, come il cacio sui maccheroni o lo sbadiglio di fronte a una soporifera intervista marzulliana, arriva l’angolo “C’è Grande posta per te, Fratello!”. Protagonista, questa volta, Vittorione nostro, sopravvissuto, in poco meno di quarant’anni di vita, a una insidiosa malattia infettiva, a un fulmine a ciel sereno e al conseguente coma. Roba che al confronto il caro Mike Buongiorno, sopravvissuto alla guerra, alla prigionia e ad Antonella Elia pare uno sfigato! Frattanto viene svelato al resto della ciurma “l’infame tradimento” degli agenti segreti Gianluca e Marcello che, dopo essersi cibati per tutta la settimana di ogni ben di Dio, sono costretti a mangiare cipolle. Nè più né meno, insomma, di quello che fanno, oggi, milioni di italiche famiglie. Piuttosto attimi di vero terrore si sono registrati quando in confessionale Ferdi, che sappiamo essere approdato a Villa Grande Fratello per i suoi ben noti e imbarazzanti problemi di meteorismo, ha urlato: “Scusami Alessia, ma devo fare proprio una cosa”. Considerate le maleodoranti cipolle lì presenti il confessionale ha rischiato seriamente di essere impraticabile per giorni, ammesso che davvero lo scaltro cuoco non abbia approfittato di quel perfetto alibi.
Ufficialmente per la prova settimanale, ma sospettiamo che, in realtà, la vera ragione sia la necessità di un surplus terapeutico dopo le loro frettolose dimissioni di nove anni fa, tornano a Villa Grande Fratello Cristina Pievani, Sergio Volpini, Maria Antonietta Tilloca e Salvo Veneziano (quest’ultimo, ahinoi, con la stessa inguardabile ossigenata zazzera). Archiviata la prova con la vittoria degli attuali inquilini, vanno in nomination Ferdi, Laura, Claudia e Marcello, i quali apprendono la notizia con sadici sorrisetti pronti a gridare vendetta, del tutto simili a quelli di un Signorini messo alle corde in un godibile scontro dialettico da Tommaso.
I nuovi reclusi sono: Roberto Salvi, personal trainer ventiseienne, clone sfigurato del “pupone” capitolino e le statuarie Francesca Fioretti e Monica Riva, entrambe con alle spalle una partecipazione a Miss Italia, le quali, come era prevedibile, sembrano già fortemente stuzzicare i palati, da due mesi all’asciutto, dei maschietti della casa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Kiara dice:
@Giuseppe: Alberto ha già pronti passaporto e valigie per scappare all'estero... Anche lui non si metterebbe mai con una così, ma la sanguisuga partenopea ha evidentissimi problemi di comprendonio, udito e, soprattutto, dignità. Quanto a Signorini, non vedo perché avrebbe fatto una brutta figura nel voler sottolineare l'ennesimo gesto insopportabilmente snob di Tommaso... e cioè l'essersi seduto sul sedile posteriore della macchina che l'ha accompagnato in studio... Se c'è qualcuno che ha fatto brutte figure, quello è proprio Tommaso... e i prolungati fischi del pubblico lo dimostrano. L'unica a non averlo fischiato, guarda caso, è stata Federica che, al contrario, l'ha abbracciato con sommo entusiasmo.. Eh già... tra snob ci si intende alla grande! Scommetto che gli avrà detto "Sei uscito perché sei troppo avanti per questa gente idiota"...
luigino dice:
Bah puntatone lunghissimo e noiosissimo...mi domando come abbia fatto questi ascolti. ma poi le due palline sono entrate? io mi ero addormentato al primo pallino...come detto da Giuseppe,più di una cosa, già di per sé noiosa, è venuta male...poi volevo sapere: ma Vittorio è stato colpito davvero da un fulmine a ciel sereno o è la Marcuzzi che, fissata, ha usato questa espressione per ben 2 volte per dire "all'improvviso"? Io penso che la nostra Marcuzzi abbia usato semplicemente un modo di dire nel momento meno opportuno. complimenti Kiara, hai inquadrato benissimo Marcello, proprio è l'ìncranazione dell'ottusa stupidità e, già che ci sono, aggiungere anche orgogliosa. Marcello difatti non solo è ottusamente stupido, ma anche orgoglioso di esserlo. gerry poi piange sempre...che pizza. Gerry, piangerai quando ti sposi, diceva la mia maestra! per il resto una puntata pallosa...speriamo che esca Ferdi Il Soprammobile.
Marco82 dice:
RAGAZZI HO UNO SCOOP SU MONICA, OLTRE AD AVER FATTO L'OPINIONISTA A FORUM è ANCHE BISEX QUINDI ATTENZIONE SYRIA....
Kiara dice:
Ieri avevo affermato che, in fondo in fondo (ma molto in fondo), Tommaso, al di là delle sue discutibili esternazioni snob, non era poi così malaccio. Eh certo... non avevo avuto modo di assistere ad alcune sue "chicche" assolutamente inaccettabili... dunque ben venga quel 56% di pedate nel suo nobile deretano! E pazienza se dovremo tenerci ancora per un po' Sua Maestà Gerry il Subdolo... Al prossimo giro spero ci libereremo una volta per tutte o di Ferdi o di Marcello. Il primo è falso, calcolatore e addirittura più subdolo del Re non vedente ( senza contare che dorme sempre)... Il secondo sta abilmente dimostrando quanto l'ottusa stupidità, per quanto a tratti divertente, possa infine venire mortalmente a noia. Oltretutto vota l'innocua Laura perché lei si è ben guardata dal dargliela (come biasimarla?)... e come non bastasse non conosce il significato del termine "lealtà" (vedi il triplo voto a Vittorione dopo avergli detto che mai e poi mai l'avrebbe votato), quindi che se ne torni a fare il panettiere a tempo pieno! La Gialappa's se ne farà una ragione...
hoara dice:
Trovo che la puntata di ieri sera sia stata scandalosamente pilotata dagli autori, con la complicità consapevole di Signorini e della conduttrice. Si è voluto in ogni modo portare il pubblico a far fuori Tommaso, che non sarà un mostro di simpatia, ma secondo me meritava di uscire meno che un odiosissimo Gerry, che era infatti nei vari sondaggi fino a ieri pomeriggio il concorrente con più voti a suo sfavore.
Giuseppe dice:
Ieri ci sono state alcune cose imbarazzanti della puntata: 1)la scarsezza nella prova dei 4 del GF1 ha rovinato la suspence nella prova 2)la finta di non far pensare a Gianluca e Marcello che gli altri stessero a sentire del finto incontro con i parenti è stata smascherata da Gianlunca che evidentemente ha sentito dal confessionale le urla di rabbia degli altri per la loro settimana a base di cibi prelibati..e quindi sono due momenti andati sostanzialmente male 3)perfino il momento del braccio di ferro Gianluca-Alberto è andato male con una sconfitta chiara e netta del napoletano che non ci ha regalato alcuna suspence 4)Signorini è rimasto incredibilmente beffato dalle risposte di Tommaso e alla fine non ci ha fatto una gran figura accennando al fatto che Tommaso si sia seduto dietro sulla macchina che lo riportava in studio quindi anche questo punto non è andato benissimo. Insomma secondo me non una puntata riuscitissima tranne forse è stato esilirante vedere a faccia di Alberto quando gli hanno fatto vedere AnnaChiara a casa sua..non so voi ma io già per questo non mi ci metterei mai con una così..pesante da paura!!!
Marco82 dice:
iO NON LO SOPPORTO GERRY, PER ME è INUTILE NEL GIOCO
opium dice:
@Luigi Miliucci:ahahahahahahahhah :-D. Sei grande! Grazie per le risate!!!!!!!
Elisa dice:
Non fate uscire Marcellooo!!!!! Mi sono innamorata di lui, è il migliore in assoluto..OOOH STAI CALMA NE'!!! ahaha XD
simo dice:
Sono perfettamente d'accordo sulla estenuante lungaggine della puntata di ieri sera. Mi sono addormentata prima che entrassero i 3 nuovi concorrenti. Qualcuno mi sa dire che tipi sono?