Ora in tendenza

Flavio Insinna replica a Striscia: «Attacco per distruggermi. Ce l’hanno con me perché ho risposto al tapiro»

di Marco Leardi

27/05/2017 - 03:31

Flavio Insinna replica a Striscia: «Attacco per distruggermi. Ce l’hanno con me perché ho risposto al tapiro»

Flavio Insinna replica a Striscia in diretta su Facebook
Flavio Insinna replica a Striscia in diretta su Facebook

E’ passato dal silenzio più totale alle dichiarazioni senza filtri. Ed ora ci ha messo pure la faccia. In un video, Flavio Insinna è tornato a parlare degli ormai noti fuori onda divulgati da Striscia la Notizia. Dopo aver affidato al social network un primo messaggio di scuse scritte, ieri il conduttore è apparso de visu su Facebook per rincarare la dose e rilasciare nuove dichiarazioni a ruota libera. Sul programma di Antonio Ricci, stavolta, non si è trattenuto; ed è partito lo sfogo.

La barba incolta, i capelli arruffati, gli occhialetti inforcati per vederci meglio: Flavio Insinna si è mostrato così nel suo primo video dopo la polemica sui fuori onda di Affari Tuoi. Pronto a scaternarsi in un profluvio di parole, l’attore ha dapprima ripetuto le sue scuse ed ha fatto una precisazione sullo sfogo dai lui riservato ad una concorrente del game show di Rai1 (apostrofata in sua assenza come “nana di merd*“).

Io mi scuso con la concorrente, non con la signora. Si dovrebbero scusare altri con la signora, perché quelle parole lei non le ha sentite mai. Perché, come sanno quelli che frequentano Affari Tuoi, i concorrenti dopo la puntata vanno tutti via. E io mai davanti ad una signora avrei detto quello. L’ho detto di una concorrente parlando con la mia straordinaria squadra di autori, che adesso fanno i Soliti Ignoti che tutte le sere batte Striscia…” ha detto Insinna, aggiungendo che il suo sfogo fu pronunciato in una zona riservata tra le stanze dello staff e i camerini.

Poi il conduttore ha parlato del proprio carattere ed ha affermato di essere stato spinto ad intervenire da chi “dall’altra parte mi vuole distruggere come persona“. “Non è più un attacco ad Affari Tuoi, che c’è dal 2003, è solo un attacco per distruggere me” ha proseguito. Un modo, questo, per arrivare a parlare direttamente di Striscia la Notizia. Stavolta – e a differenza di quanto fatto in precedenza – in maniera esplicita.

Dal 2003 Affari Tuoi, conduceva Paolo Bonolis, viene martellato tutte le sere dagli amici di Striscia in maniera sempre più volgare, con insulti (…) e montaggi fatti ad arte, perché abbiamo un’unica colpa: quella di andare in onda alla stessa ora di Striscia. Cos’è questa battaglia che vedete e che mi fa una tristezza infinita? E’ solo una roba di qualche punto di share. Poi però siamo scesi di livello e siamo passati a me. Perché ce l’hanno con me tanto? Perché sono l’unico che in tutti questi anni, quando è arrivato il tapiro e hanno cercato di darmelo, invece di fare qualche sorrisetto di circostanza io ho sempre risposto. Perché sono uno onesto, pago le tasse tutte, sempre, pago i miei errori, ma non mi si può dire (…) che imbroglio” ha dichiarato Insinna.

Il riferimento è alla consegna del tapiro in cui il conduttore rispose per le rime all’inviato di Striscia, chiamando in causa Ezio Greggio ed i suoi passati contenziosi col fisco. Il filmato non andò mai in onda ma DavideMaggio.it riuscì a renderlo pubblico in esclusiva (guarda qui). Ne parlarono tutti, ma ora Insinna non si ricorda di citarci. Quella sua reazione davanti al tapiro alimentò le ire del tg satirico di Canale5 e oggi ci tocca subire le conseguenze di un annoso duello in cui entrambi i contendenti hanno ormai superato la linea del contegno.

Da una parte c’è Striscia, che sfodera l’ennesimo colpo basso ai danni dell’ex competitor con metodo aggressivo. E dall’altra c’è un conduttore che – dopo essere stato fregato da chi gli stava accanto ai tempi di Affari Tuoi – si ritrova a giustificarsi di una figuraccia con un fiume di parole e di considerazioni anche non richieste (ha parlato, ad esempio, del proprio impegno in favore dei bisognosi: non era necessario). E poi, dopo quattro giorni di polemica – ma in realtà la faccenda dura da anni – uno si scoccia pure: a pensarci bene, infatti, quelli più che Affari Tuoi sono tutti affari loro.

Lascia un commento

24 commenti su "Flavio Insinna replica a Striscia: «Attacco per distruggermi. Ce l’hanno con me perché ho risposto al tapiro»"

  1. Finiamola con questa storia della signora "esposta" da Striscia. Lei non ha nulla di che vergognarsi, si deve vergognare chi le ha dato della "demente".

  2. In questo assonnato finale di stagione in cui ormai si aspetta penso solo la finale di champions ecco il colpo di coda di SLN ad AT, trasmissione che sembra aver ormai fatto il suo tempo! "quando è andato a Madiaset , non lo hanno torturato , ma poi al ritorno in Rai gli hanno presentato il conto" Stavo giusto pensando a cosa potrà aver detto nel caso Insinna ai concorrenti della corrida! XD

  3. Trovo francamente patetico il modo di giustificarsi del sig. Insinna. L'hai detto? Assumiti le tue responsabilità. @Roxy: sai che ti trovo molto acuta, ma purtroppo tendi (nel modo di commentare ovviamente, non come persona non mi permetterei mai) ad assomigliare al sig. Ricci, con questa pesantezza, quest'insistenza. Mi permetto invece di chiederti di evitare affiancare le persone che disprezzi a quei volgari epiteti che non so nemmeno come ti vengano in mente. Dimostra ciò che pensi di loro spiegando PERCHE' non ti piacciono. I tuoi scritti risulteranno senz'altro più gradevoli.

  4. La colpa è di tutti anche della signora che poteva denunciare iltutto al momento del fattaccio , quindi è chiaro che non ne sapeva niente , ma l'infame che ha dato le tracce audio a Striscia evidentemente ora lavora a Mediaset e quindi è stato facile per Ricci sputtanarlo , bella vigliaccata ma gon Greggio sono ststi usati due pesi e due misure . Bbisogna lavorare a Mediaset per non essere toccati da Striscia ? Bonolis non lo torturano più a causa di Affari tuoi e anche Insinna che lo aveva sostituito una prima volta , quando è andato a Madiaset , non lo hanno torturato , ma poi al ritorno in Rai gli hanno presentato il conto .

  5. @Daniela: no, io non ho sentito nessuna bestemmia. Ho solo sentito che quelli che ascoltavano ridacchiavano ed uno di loro ad un certo punto ha insinuato che Insinna avesse bestemmiato. Tra il dire e pensare che abbia detto ce ne passa! Non si ha la certezza che lo abbia fatto, e anche quelli di Striscia, che hanno insinuato ed interpretato a modo loro le immagini in quel televisore, non ne hanno dato conferma. @Giovanni: si la magistratura, perché sono stati commessi dei reati. Hanno registrato e diffuso una conversazione privata, hanno registrato di nascosto quindi spiato Insinna. Hanno esposto la povera signora protagonista delle sfuriata di Insinna al pubblico ludibrio, violando la sua privacy. Hanno utilizzato il mezzo televisivo per distruggere l'immagine di Insinna, interpretando a loro piacimento le sue parole, i suoi gesti e persino i suoi pensieri. Dov'è l'AGCOM? Per cose molto più insignificanti è sempre intervenuta, ed adesso? Tutti tacciono. Hanno paura del megalomane canuto? Perché questo signore può permettersi di spadroneggiare in Mediaset come fosse di sua proprietà?

  6. Insinna ha sbagliato,ma anche il comportamento di striscia non è certo dei migliori che secondo me ne esce male tanto quanto Insinna.

  7. RoXy, la magistratura?

  8. Ahahahaha. Roxy ma che dici? Insinna urlava quelle bestialità in studio davanti a tutti. Hai visto il servizio di ieri dove bestemmiava in studio? E Insinna con queste scuse finte si rende ancora più ridicolo

  9. Ha fatto bene Insinna a precisare sulle scuse del suo primo comunicato, che sono state eccessive e assolutamente non dovute. Lui nfatti non ha offeso nessuno, si è sfogato privatamente con il suo gruppo di lavoro. Sono le bestie di C5 che rilanciando quell'audio rubato hanno danneggiato l'immagine della ignara concorrente. Come mai la magistratura e l'AGCOM non intervengono contro Striscia? Si sono superati tutti i limiti della decenza, sono stati commessi dei reati, perchè Mediaset consente al megalomane canuto di utilizzare la rete a suo uso e consumo personale, danneggiando l'immagine di un artista che in passato ha anche lavorato a Mediaset?

  10. sulla questione bisognosi ne hanno parlato ieri sera a Striscia, attenzione. una signora voleva avvicinarsi a lui per una roba di beneficienza e lui l'ha quasi mandata a quel paese, indicando dei bambini Down come "persone che non saranno mai felici".